-
Cristo non esiste afferma Luigi Cascioli
Ateismo attacca cristianesimo con una denuncia contro la Chiesa Cattolica sostenitrice di un'impostura costruita su falsi documenti, quali la Bibbia ed i vangeli, e imposta con la violenza dell'inquisizione e il plagio ottenuto con l'esorcismo, il satanismo e altre superstizioni.
Luigi Cascioli, dopo aver dimostrato in maniera indiscutibile nel suo libro "La Favola di Cristo" che i fatti presentati come veri dalle Sacre Scritture sono in realtà dei falsi, primi fra questi quelli inerenti la figura di Gesù, detto il Cristo, che è stata costruita sulla persona di certo Giovanni di Gamala, figlio di Giuda il Galileo della Casta degli Asmonei, sedicente discendente della stirpe di Davide, conclude i suoi studi con una denuncia contro la Chiesa Cattolica, nella persona di Don Enrico Righi, parroco-rettore della ex. Diocesi di Bagnoregio (VT), per abuso della credulità popolare (Art. 661 C.P.) e sostituzione di persona (Art. 494 C.P.)
La querela è stata depositata al Tribunale di Viterbo l'11 settembre 2002.
Grazie all'intervento del Tribunale di Perugia sulle assurde richieste di archiviazione del Pubblico Ministero Dott. Renzo Petroselli, si è ottenuta l'iscrizione di Don Enrico Righi nel registro degli indagati (vedi processo: esposto al Tribunale di Perugia del 24/03/2004).
Dopo l'assurda archiviazione ricevuta dal Tribunale di Viterbo, il processo si è traferito al Tribunale di Strasburgo in seguito al ricorso fatto da Luigi Cascioli presso la corte Europea per i diritti dell'uomo.
http://luigicascioli.eu/cascioli_italia/
-
-
04-03-2008 12: 35 Annunci Google
-
Penso che Gesù esiste non solo perchè lo trovo scritto nella Bibbia, e io credo fermamente nella veridicità della Bibbia, ma perchè io l'ho sperimentato nella mia vita, nella mia realtà di tutti i giorni, e questa ''favola'' come la chiama lui mi ha trasformato la vita e ogni giorno si dimostra ''viva e vera'' nella mia vita. Dio lo si vive, lo si sente, non è una storia soltanto ma anche realtà.
-
-
Secondo me Cristo è esistito, così come è esisti un qualunque altro essere umano. Lo ritengo però un umano, un uomo comune, che però ha avuto molto interesse per la filosofia. E' il primo filosofo contemporaneo secondo me.
Siamo un esercito di sognatori, per questo siamo invincibili ( Subcomandante Marcos )

-
-

Originariamente Scritto da
3L3N4
Dio lo si vive, lo si sente, non è una storia soltanto ma anche realtà.
scusami due domanda:
1) se dio esiste perchè per esempio qui in europa si vive bene e in africa se va bene nasci vivo?
2) perchè la gente fa fatica ad arrivare a fine mese mentre le chiese sono piene d'oro?
Secondo me dio non esiste e se esiste dorme o fa altro (siamo il suo GF). senza offesa, questa è la mia idea
Ultima modifica di Little Stanley; 16-03-2008 alle 20: 12 Motivo: suo non sio :)
Ho dovuto fare un patto con una creatura provveniente dalle tenebre perchè non voglio che nessuno intralci i miei piani!
-
-
scusami due domanda:
1) se dio esiste perchè per esempio qui in europa si vive bene e in africa se va bene nasci vivo?
2) perchè la gente fa fatica ad arrivare a fine mese mentre le chiese sono piene d'oro?
Secondo me dio non esiste e se esiste dorme o fa altro (siamo il suo GF). senza offesa, questa è la mia idea
beh io non so se dio esista o no, ma se esiste deve avere una buona scusa!
<<<
mia madre non sapeva cosa fare dopo che tutto il giorno lo guardava senza dargli conto!>>> cit. Leandrì
-
-
io penso che sia tutta una montatura, basta pensare alle contraddizioni che sono state messe in piedi vedi l'idolatria delle icone, le varie ipotesi sulla verginità della madonna, le decine di vangeli che lo affermano, i manoscritti del mar rosso e molto altro ancora.
insomma tutta una montatura.
-
-
Anche se fosse vero. Spiegatemi come fa una donna, vergine, ad avere un figlio? Con tutti i miracoli al mondo è un pò impossibile. E poi, come detto da bitalex, perchè ste chiese sono piene d'oro e piangono ogni volta che sono senza soldi? Fanno le raccolte ogni domenica in chiesa? Ste raccolte dovremo farle noi che per arrivare ai soldi che la chiesa si fa in una domenica dobbiamo lavorare, se va bene, 10 anni. Può anche essere esistito ma come un'essere umano che si dava da fare per l'umanità. Non come uno che ha fatto miracoli su e giu. Idea mia e non vorrei che qualcuno si offendesse.
Poi io sono uno che bestemmia e lo ammetto anche se a volte mi chiedo il perchè lo faccio. Cioè offendo una persona che secondo me non è esistita. Faccio prima ad offendere bitalex (come faccio quotidianamente
)
-
-

tommy120988
Anche se fosse vero. Spiegatemi come fa una donna, vergine, ad avere un figlio? Con tutti i miracoli al mondo è un pò impossibile. E poi, come detto da bitalex, perchè ste chiese sono piene d'oro e piangono ogni volta che sono senza soldi? Fanno le raccolte ogni domenica in chiesa? Ste raccolte dovremo farle noi che per arrivare ai soldi che la chiesa si fa in una domenica dobbiamo lavorare, se va bene, 10 anni. Può anche essere esistito ma come un'essere umano che si dava da fare per l'umanità. Non come uno che ha fatto miracoli su e giu. Idea mia e non vorrei che qualcuno si offendesse.
Poi io sono uno che bestemmia e lo ammetto anche se a volte mi chiedo il perchè lo faccio. Cioè offendo una persona che secondo me non è esistita. Faccio prima ad offendere bitalex (come faccio quotidianamente

)
su quella dellla donna vergine che resta incinta posso dirti che hanno scopertto che è possibile, anche se capita 1 caso ogni morte del papa (si fa per dire) e comunque nasce handicap.
bestemmia? cos'è una bestemmia tommy? sai, un
come me non lo sa ...
Ho dovuto fare un patto con una creatura provveniente dalle tenebre perchè non voglio che nessuno intralci i miei piani!
-
-

3L3N4
io credo fermamente nella veridicità della Bibbia
-
-
Dobbiamo fare una distinzione fondamentale tra chiesa e Dio: la chiesa è fatta di uomini e come tali possono sbagliare, Dio è tutt'altra cosa.
I miracoli, come tali, non possono essere definiti possibili o impossibili: sono per definizione avvenimenti inspiegabili secondo le leggi naturali per tanto, per tutti noi, sono impossibili. A meno che non intervenga la fede che, di conseguenza, non lascia posto alla ragione ma spiega il tuitto con un intervento Divino.
La religione, qualunque essa sia, è sempre stata oggetto di manipolazione per vantaggi personali di singoli individui.
-
Segnalibri