Pagina 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 107

Discussione: Cristo non esiste afferma Luigi Cascioli

Utente Leggenda
    Level completed: 19%, Points required for next Level: 2,517
    Overall activity: 11.9%
    Achievements:
    SocialYour first GroupRecommendation Second ClassVeteranCreated Album pictures
    L'avatar di 3L3N4
    Genere
    Femmina
    Punteggio
    47,033
    Livello
    31
    Credits
    208,856
    Depositati
    490
    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 Volte in 0 Post
    Inserzioni Blog
    90

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sakatoo Visualizza Messaggio
    io penso che sia tutta una montatura, basta pensare alle contraddizioni che sono state messe in piedi vedi l'idolatria delle icone, le varie ipotesi sulla verginità della madonna, le decine di vangeli che lo affermano, i manoscritti del mar rosso e molto altro ancora.

insomma tutta una montatura.
    Ti allego qualche spiegazione di come la vedo io diciamo.
    File Allegati File Allegati

2. Annunci Google
    ATuttoNet Sponsor

Utente Leggenda
    Achievements:
    L'avatar di 3L3N4
    Genere
    Femmina
    Punteggio
    47,033
    Livello
    31
    Credits
    208,856
    Depositati
    490
    Ringraziamenti
    0
    Inserzioni Blog
    90

Predefinito

Prove storiche da fonti non cristiane sull'esistenza e sulla vita di Gesù Cristo

Poche notizie su Gesù dalle fonti non cristiane?

La risurrezione di Gesù: menzogna o verità?

Le profezie bibliche adempiutesi sul Messia

Utente Leggenda
    Level completed: 62%, Points required for next Level: 808
    Overall activity: 13.6%
    Achievements:
    SocialYour first GroupVeteranCreated Album picturesCreated Blog entry
    L'avatar di Wickeds
    Punteggio
    22,242
    Livello
    21
    Credits
    20,260
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Inserzioni Blog
    7
    Siamo un esercito di sognatori, per questo siamo invincibili ( Subcomandante Marcos )

Utente Leggenda
    Achievements:
    L'avatar di 3L3N4
    Genere
    Femmina
    Punteggio
    47,033
    Livello
    31
    Credits
    208,856
    Depositati
    490
    Ringraziamenti
    0
    Inserzioni Blog
    90

Predefinito

Un altro motivo per cui penso che Gesù sia esistito è il fatto che comunque noi contiamo gli anni proprio in riferimento alla sua vita, tipo 2008 dopo Cristo.
    Perchè mai datare un calendario in riferimento a un uomo che forse non è esistito
    oppure che era un normalissimo figlio di falegname?

Inoltre, se la Bibbia, come io sostengo, dice la verità allora Gesù è resuscitato ed è scritto che è con noi fino alla fine dell'età presente, chi crede in Lui ha la salvezza e la vita eterna. Quindi Gesù in spirito è vivo ancora oggi, è accanto a noi ancora oggi e fa miracoli e trasforma le vite ancora oggi. E su questo punto vi potrei presentare centinaia e centinaia di testimonianze che Gesù è all'opera anche oggi.

Non è una teoria o una leggenda che si tramanda, è la realtà concreta della mia vita quotidiana. E' reale e tangibile. Si può sentire che c'è. Anche se l'uomo non dimostra scientificamente che è esistito, io non posso comunque mettere mai in dubbio quello che ho sperimentato e che ho sentito e che ho vissuto nella mia vita con Gesù al di là di ogni religione (anche se seguo una religione ben specifica) perchè io sono una di quelle persone a cui Gesù ha cambiato la vita e lo testimonierò fino alla fine.

Utente veterano
    Level completed: 66%, Points required for next Level: 418
    Overall activity: 6.8%
    Achievements:
    SocialVeteranCreated Album picturesTagger First Class5000 Experience Points
    L'avatar di kezza
    Punteggio
    7,432
    Livello
    12
    Credits
    21,514
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0

Predefinito

Un altro motivo per cui penso che Gesù sia esistito è il fatto che comunque noi contiamo gli anni proprio in riferimento alla sua vita, tipo 2008 dopo Cristo.
    Perchè mai datare un calendario in riferimento a un uomo che forse non è esistito
    oppure che era un normalissimo figlio di falegname?
    Io non se Gesù, come persona, sia esistita veramente.
    Forse ti sei dimenticata che gli uomini una volta erano estremamente religiosi, e scusa se lo dico, ma erano anche creduloni.

OT <pensa a Maometto e alla sua religione, in poche parole lui scende in piazza racconta la sua storia ed attira moltissimi credenti, come fu possibile? Se oggi uno facesse una cosa del genere forse finirebbe in manicomio. Questo perché oggi si tende (spero) a pensare un po' di più rispetto al passato, quando le cose appena venivano dette venivano accettate per vero. > OT

mi scuso con Themonster e con i moderatori per l'OT ma se si vuole rendere più coinvolgente il discorso qualche volta ci vuole.

Tutto questo discorso è per dire che, SECONDO IL MIO PUNTO DI VISTA, hanno raccontato una storia, scritto libri (per quanto mi riguarda la Bibbia potrebbe averla scritta chiunque) e la gente ci ha creduto e tutt'oggi ci crede.
    veni - vidi - scrissi

Utente Leggenda
    Achievements:
    L'avatar di Wickeds
    Punteggio
    22,242
    Livello
    21
    Credits
    20,260
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Inserzioni Blog
    7

Predefinito

Inoltre aggiungiamo che in passato la Chiesa ha avuto una posizione molto influente sulla popolazione, perlopiù ignorante. Poteva dire che c'era un asino che vola, e loro ci credevano. Quindi può anche aver messo in scena la vera esistenza di Cristo.
    Siamo un esercito di sognatori, per questo siamo invincibili ( Subcomandante Marcos )

Utente Leggenda
    Achievements:
    L'avatar di 3L3N4
    Genere
    Femmina
    Punteggio
    47,033
    Livello
    31
    Credits
    208,856
    Depositati
    490
    Ringraziamenti
    0
    Inserzioni Blog
    90

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kezza Visualizza Messaggio
    Tutto questo discorso è per dire che, SECONDO IL MIO PUNTO DI VISTA, hanno raccontato una storia, scritto libri (per quanto mi riguarda la Bibbia potrebbe averla scritta chiunque) e la gente ci ha creduto e tutt'oggi ci crede.

Anche su questo bisogna fare chiarezza
    perchè se una persona non sa chi ha scritto la Bibbia, c
    come è pervenuta fino a noi
    e se è veramente un testo attendibile o meno
    è normale che dubiti fortemente del suo contenuto,
    ma cercherò di informarvi quanto più posso
    sulla veriticità della Bibbia.

-->> La Bibbia, cosa sappiamo?

Utente bannato
    Level completed: 20%, Points required for next Level: 887
    Overall activity: 16.9%
    Achievements:
    SocialVeteranTagger First Class5000 Experience Points

Punteggio
    5,763
    Livello
    11
    Credits
    4,453
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0

Citazione Originariamente Scritto da 3L3N4 Visualizza Messaggio

Anche su questo bisogna fare chiarezza
    perchè se una persona non sa chi ha scritto la Bibbia, c
    come è pervenuta fino a noi
    e se è veramente un testo attendibile o meno
    è normale che dubiti fortemente del suo contenuto,
    ma cercherò di informarvi quanto più posso
    sulla veriticità della Bibbia.

-->> La Bibbia, cosa sappiamo?
    non posso che essere daccordo con te, spero non me ne vorrai se chiedo il tuo aiuto ponendoti alcune domande

1. Vorrei vendere mia figlia come schiava, come
    sancisce Esodo 21:7. Quale pensi che sarebbe un buon
    prezzo di vendita?

2. Quando do fuoco ad un toro sull'altare sacrificale,
    so dalle scritture che cio' produce un piacevole
    profumo per il Signore (Lev. 1.9). Il problema
    e' con i miei vicini. I blasfemi sostengono che l'odore non e' piacevole per loro. Devo forse percuoterli?

3. So che posso avere contatti con una donna quando non ha le mestruazioni (Lev.15: 19-24.). Il problema e': come faccio a chiederle questa cosa? Molte donne si offendono..

4. Lev. 25:44 afferma che potrei possedere degli schiavi, sia maschi che femmine, a patto che essi siano acquistati in nazioni straniere.
    Un mio amico afferma che questo si puo' fare con i filippini, ma non con i francesi. Puo' farmi capire meglio? Perche' non posso possedere schiavi francesi?

5. Un mio vicino insiste per lavorare di Sabato. Esodo 35:2 dice chiaramente che dovrebbe essere messo a morte. Sono moralmente obbligato ad ucciderlo
    personalmente?

6. Un mio amico ha la sensazione che anche se mangiare crostacei e' un abominio (Lev. 11:10), lo e' meno dell'omosessualita'. Non sono d'accordo. Potresti illuminarmi sulla questione?

7. Lev. 21:20 afferma che non posso avvicinarmi all'altare di dio se ho difetti di vista. Devo ammettere che uso occhiali per leggere....
    La mia vista deve per forza essere 10 decimi, o c'e' qualche scappatoia alla questione?

8. Molti dei miei amici maschi usano rasarsi i capelli, compresi quelli vicino alle tempie, anche se questo e' espressamente vietato dalla Bibbia (Lev 19:27). In che modo devono esser messi a morte?

9. In Lev 11:6-8 viene detto che toccare la pelle di maiale morto rende impuri; per giocare a pallone, debbo quindi indossare dei guanti?

10. Mio zio possiede una fattoria. E' andato contro Lev. 19:19, poiche' ha piantato due diversi tipi di ortaggi nello stesso campo; anche sua moglie ha
    violato lo stesso passo, perche' usa indossare vesti di due tipi diversi di tessuto (cotone/acrilico). Non solo: mio zio bestemmia a tutto andare. E' proprio necessario che mi prenda la briga di radunare tutti gli abitanti della citta' per lapidarli come prescrivono le scritture? Non potrei, piu' semplicemente, dargli fuoco mentre dormono, come consiglia Lev 20:14 per le persone che giacciono con consanguinei?

Utente bannato
    Level completed: 20%, Points required for next Level: 887
    Overall activity: 16.9%
    Achievements:
    SocialVeteranTagger First Class5000 Experience Points

Punteggio
    5,763
    Livello
    11
    Credits
    4,453
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0

Predefinito

Ho letto alcune cosette interessanti sulla bibbia, libro di ovvia virtù.
    Riporto di seguito qualche riferimento in modo che sia chiaro a tutti noi come ci si debba comportare per rispettare giustamente Dio e fare in modo che si viva secondo giustizia.

(Esodo 21, 1)
    -------------------------------------------------------------------------

- Quando tu avrai acquistato uno schiavo ebreo, egli ti servirà per sei anni e nel settimo potrà andarsene libero, senza riscatto. Se è entrato solo, uscirà solo; se era coniugato, sua moglie se ne andrà con lui. Se il suo padrone gli ha dato moglie e questa gli ha partorito figli o figlie, la donna e i suoi figli saranno proprietà del padrone ed egli se ne andrà solo. 5Ma se lo schiavo dice: Io sono affezionato al mio padrone, a mia moglie, ai miei figli; non voglio andarmene in libertà, 6allora il suo padrone lo condurrà davanti a Dio, lo farà accostare al battente o allo stipite della porta e gli forerà l'orecchio con la lesina; quegli sarà suo schiavo per sempre.

(Esodo 21, 2-6)
    --------------------------------------------------------------------------------

- Quando un uomo venderà la figlia come schiava, essa non se ne andrà come se ne vanno gli schiavi. 8Se essa non piace al padrone, che così non se la prende come concubina, la farà riscattare. Comunque egli non può venderla a gente straniera, agendo con frode verso di lei. 9Se egli la vuol dare come concubina al proprio figlio, si comporterà nei suoi riguardi secondo il diritto delle figlie. 10Se egli ne prende un'altra per sé, non diminuirà alla prima il nutrimento, il vestiario, la coabitazione. 11Se egli non fornisce a lei queste cose, essa potrà andarsene, senza che sia pagato il prezzo del riscatto.

(Esodo 21, 15)
    ---------------------------------------------------------------

- Colui che rapisce un uomo e lo vende, se lo si trova ancora in mano a lui, sarà messo a morte.

(Esodo 21, 18-19)
    ------------------------------------------------------------

- Quando un uomo colpisce con il bastone il suo schiavo o la sua schiava e gli muore sotto le sue mani, si deve fare vendetta. Ma se sopravvive un giorno o due, non sarà vendicato, perché è acquisto del suo denaro.

Fonte << La Bibbia: Esodo Antico Testamento >>

Senza offesa per nessuno ma prima di dare per scontate in assoluto certe "verità" uilizzandole come riferimento dovrebbe almeno leggere qualcosa in giro, altrimenti si rimane nel campo delle opinioni personali.

Se si legge il sito del Cascioli si capisce che la denuncia da lui sporta contro la chiesa per abuso di credulità popolare ha delle fondamenta molto più certificate di quanto non possa credere la maggior parte della gente.

ciao

Utente Leggenda
    Achievements:
    L'avatar di Wickeds
    Punteggio
    22,242
    Livello
    21
    Credits
    20,260
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Inserzioni Blog
    7

Predefinito

Tu sei un grande, scusate l'OT

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •