Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 23 di 23

Discussione: Papa Razinger: gli angeli esistono

Utente veterano
    Level completed: 90%, Points required for next Level: 75
    Overall activity: 12.0%
    Achievements:
    1 year registeredTagger First Class1000 Experience Points
    L'avatar di Elohim
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,775
    Livello
    7
    Credits
    10,086
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 Volte in 0 Post

Predefinito

Dunque, cominciamo dall'inizio:

Citazione Originariamente Scritto da Finalitario Visualizza Messaggio
    Non metto in dubbio che il Papa sia spiritualmente molto avanti e che abbia il diritto/dovere di incoraggiare la vita spirituale, anche parlando di entità come gli Angeli che non sono cose di tutti i giorni.
    Ho i miei dubbi sullo spiritualmente avanti del papa. I papi in genere non hanno nulla di più dei fedeli o dei prelati. Anzi spesso, lo dice la storia, si sono dimostrati in un modo, che a dirlo, sarebbe come definire i peggiori esseri umani.
    Detto questo apro una piccola parentesi, anche se OT.
    Il Papa fa bene a parlare di Angeli ma fa anche tante cose che non ritengo siano giuste e che servono ad ingannare molta gente.
    Qui sono in pieno accordo: strano? non direi....

A parte la spiegazione, che capisco bene può sembrare qualcosa di in più e di non necessario, secondo me le chiese dovrebbero essere veramente vuote.
    E così sarà, perchè la gente apre sempre più gli occhi.
    Vuote nel senso che non condivido il motivo della celebrazione eucaristica, strumentalizzata e fatta passare per quello che non è.
    Invece, potrebbero essere piene di persone che in devozione e in spirito di fratellanza si ritrovino insieme a pregare e ad adorare il Creatore che tra l'altro non è prerogativa soltanto cristiana.
    Non mi stavo riferendo personalmente al Papa, dato che non lo conosco, mi stavo riferendo ai dogmi all'interno delle chiesa che rendono i fedeli delle persone poco autonome e condizionate da una liturgia completamente inventata e anzi copiata dal culto Mitraico e dalla religione di Zaratustra.
    Quello che non condivido è di aver inventato una religione completamente diversa da quanto pensava Gesù.
    Esatto!
    Tra l'altro storicamente e obiettivamente, la liturgia e tutto l'impianto tecnico che adotta la chiesa cattolica è stato ripreso da altre religioni già esistenti.
    Quindi a quanto sembra anche questa chiesa si è fatta gli affari degli altri, anzi li ha pure scacciati malamente.
    La storia della Chiesa, quella non controllata o manipolata, lo dimostra sempre di più.
    Ho dato uno sguardo veloce al contenuto ma nulla di che.
    Nel senso che nella Bibbia il più delle volte l'angelo neppure è stato preso in considerazione.
    Un esempio, chi parlò a Mosè nel monte Sinai? Di certo non il Dio Spirito invisibile.
    Chi parlò e avvisò Lot? Di solito quando nella Bibbia si parla di Dio in qualche forma si sta sempre intendendo o un Angelo oppure un Essere celeste di altro rango ma cmq Dio non ha mai parlato direttamente a nessun uomo e direi pure a nessuno essere celeste, per parlare intendo dire un qualcosa che si ascolti con un senso materiale. Semmai Dio parla in Spirito, allo spirito che alberga in noi, ma questo fa parte del fenomeno della intuizioni.
    Gli angeli spirituali non esistono nella lingua Ebraica: I Malakhim dell'AT erano umani e temibili. Vedi gli episodi di Abramo, Lot, Baruk, ecc. Non c'è spirito solo DNA, quindi il Dio dell'At è ben altro che il Dio inventato da Paolo ed i successivi dottori della chiesa.

Per capire meglio di cosa si tratta si deve dire che c'è un piano celeste che prevede una serie di cose ma che in sostanza si basano sull'avanzamento spirituale delle creature umane finite (dato che ora di questo stiamo parlando) che partono da un pianeta tipo il nostro e attraversano tutto l'Universo conosciuto.

Quindi tutte le maggiori attività degli Angeli sono collegate direttamente a questo tipo di servizio offerto a partire da un universo locale e a finire al centro di tutte le cose.

Le tipologie angeliche sono diverse proprio in base alla loro ubicazione, se nascono nel nostro universo locale sono addetti alla nostra sorveglianza. Nella fattispecie si tratta di tre tipologie, anzi due. Prendono il nome di Serafini e i loro assistenti Cherubini. C'è una terza categoria di angeli che sono un po particolari e che sono i veri terrestri, insomma sono nati molto tempo fa qui sulla Terra e veglieranno su di noi finché il piano celeste prevederà la loro presenza (per fare un parallelo, fino all'arrivo della Gerusalemme Celeste che significa che un pianeta è arrivato allo stadio di Luce e Vita, l'ultimo stadio di avanzamento terreno possibile). Questi ultimi sono molto più simili a noi di quanto lo siano gli angeli e si chiamano in gergo "Intermedi" proprio per questo loro carattere.

Se andiamo verso l'interno e verso l'alto ci imbatteremo in esseri come i Seconafini, i Terziafini e gli Onniafini. dimenticavo una cosa, tutti gli angeli sono considerati Spiriti Tutelari. Altra cosa importante è dire che gli angeli derivano direttamente o indirettamente dall'emanazione dello Spirito Infinito o Terza Persona.

Questa categoria di Spiriti Tutelari servono nei Sette Grandi Universi, ad un livello che ci è difficilmente immaginabile, basti dire che sono di aiuto e collegamento con i Creatori dei rispettivi Universi e con delle figure amministrative (diremmo noi) dal nome di Antichi dei Giorni.

Infine tre ordini di Spiriti Superiori denominati Supernafini servono il sistema centrale di tutti gli Universi noto anche con il nome di Havona e i suoi satelliti e il Nucleo Primordiale o Paradiso.
    Questi ordini "celesti" sono le solite invenzioni delle religioni - specie la cattolica - per sottomettere miliardi di persone, attraverso la paura e l'ignoranza. Nell'AT il significato era ben altro.
    Ripeto: i malakhim dell'AT sono esseri da confondersi con gli umani, concreti, reali e temibili. Non sono affatto i rassicuranti esseri con le ali bianche l'aureola e le lunghe vesti bianche cosi rassicuranti e portatori di pace e serenità. Per gli Ebrei di millenni fa erano molto, molto diversi.
    Il fatto che l'Ebraico venga scritto con le consonanti, ha facilitato la trasformazione di questi concreti ed umani "mssaggeri" in quelle che ora sono diventate creature celestiali, incorporee ecc. ecc.
    Love

2. Annunci Google
    ATuttoNet Sponsor

Utente mitico
    Level completed: 74%, Points required for next Level: 235
    Overall activity: 11.9%
    Achievements:
    SocialYour first Group1 year registeredCreated Album picturesCreated Blog entry
    L'avatar di Finalitario
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    4,315
    Livello
    9
    Credits
    20,706
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Inserzioni Blog
    2

Predefinito

Te lo devo ripetere in tutte le lingue, ho smesso di risponderti per il comportamento che usi strumentalizzando i post altrui, quindi vorrei facessi lo stesso.
    La grandezza non consiste tanto nel possedere forza quanto nel fare un uso saggio e divino di tale forza. La Verità è UNA, le strade che ad essa conducono,TANTE

Utente veterano
    Level completed: 90%, Points required for next Level: 75
    Overall activity: 12.0%
    Achievements:
    1 year registeredTagger First Class1000 Experience Points
    L'avatar di Elohim
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,775
    Livello
    7
    Credits
    10,086
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0

Predefinito

Te lo devo ripetere in tutte le lingue, ho smesso di risponderti per il comportamento che usi strumentalizzando i post altrui, quindi vorrei facessi lo stesso.
    Rispondere in un forum vuol dire forse strumentalizzare? Se te la prendi dal lato personale, penso di capire quale sia la ragione. Comunque, qui si sta parlando di Angeli e io ho risposto in base agli studi sull'AT. Se poi non si vuole prendere sul serio certi studi è un altro discorso.
    Love

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •