-
ANSA, Città del Vaticano
ANSA, Città del Vaticano
cattolici sparsi nel mondo sono passati, dal 2005 al 2006, da 1.115 a 1.131 milioni, con un aumento relativo dell'1,4%.Quasi la meta' dei fedeli risiede nelle Americhe. E' uno dei dati sulla presenza della Chiesa cattolica nel mondo dell'edizione 2008 dell'Annuario Pontificio, presentato a Benedetto XVI dal cardinale segretario di Stato Bertone. Il numero dei vescovi dal 2005 al 2006 e' passato da 4.841 a 4.898 (+1,2%) e quello dei sacerdoti da 406.411 a 407.262.
Ultima modifica di Delo; 29-02-2008 alle 15: 36
-
-
29-02-2008 14: 12 Annunci Google
-
-
-
Anche io non sono d'accordo con il battesimo che i cattolici fanno ai bambini. Non c'è consapevolezza nè scelta ed inoltre proprio l'idea di base che il bambino nasce peccatore per me è sbagliata. Il battesimo non ti rende santo, alla fine siamo tutti peccatori e secondo la Bibbia sarà salvato solo chi crede in Gesù, quindi il battesimo ha un significato sbagliato.
''Poichè Iddio ha tanto amato il mondo che ha mandato il suo unigenito figliuolo affinchè chiunque crede in Lui non perisce ma ha vita eterna'' (Giovanni 3:16)
-
-
è solo un modo per accrescere le cifre che ha portato EnemY,che alla fine si trasformano in soldoni nelle casse vaticane
in Italia secondo queste cifre il 98,2% degli italiani è cattolico
se fossero vere credo di conoscere persona per persona gli italiani non cattolici
io mi sono sbattezzato,e sono contento della mia scelta,se si indebolisse la chiesa si darebbe più rispettabilità a quelli a cui la religione migliora realmente la vita e che credono veramente si impedirebbe alla cupola vaticana di vivere nell'oro e di compiere azioni criminali e magari i preti andrebbero a lavorare
-
Segnalibri