Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 43 di 43

Discussione: secondo comandamento

Utente veterano
    Level completed: 23%, Points required for next Level: 778
    Overall activity: 12.0%
    Achievements:
    SocialVeteranTagger First Class1000 Experience Points
    L'avatar di iacchetti
    Punteggio
    4,772
    Livello
    10
    Credits
    10,362
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 Volte in 0 Post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Finalitario Visualizza Messaggio
    Sulla distinzione tra i cristiani direi che ci sarebbero dei ma....

Gli Scribi e i Farisei, con anche i Sadducei e i Sommi Sacerdoti, rispettavano le leggi di Mosè fino all'ossessione ma allo stesso tempo furono i veri omicidi di Gesù.

Adoratore in spirito e verità cosa significa?

Non è forse quello che esce dalla bocca ad esser impuro?

Un vero figlio di Dio può essere chiunque e non un cristiano. Altrimenti ancora staremmo qui a dire quale è il popolo eletto o la religione eletta.

Chi ha Fede in Dio è salvo e questo a prescindere, da tempi, da luoghi e da usanze. Poi certamente chi ha Fede in Dio compirà anche delle opere relative al suo stato, non tutti abbiamo ricevuto 100 talenti.
    Se io ho ricevuto 1 talento di certo non potrò farlo fruttificare come chi ne avesse ricevuti 100.

Tra l'altro la sequela di Gesù non è sinonimo di vero cristianesimo ma di essere suoi Apostoli. Tra l'altro anche i veri Apostoli ebbero la sorpresa di sentire "beato chi è ultimo perché sarà il primo" e chi vuol essere il primo tra di vuoi serva tutti.

Si può essere veri cristiani anche vivendo una vita normalissima ma vivendo interiormente in spirito e verità.
    Però, io mi chiedo se voglio seguire Dio (il Dio della Bibbia per capirci) come posso farlo non seguendo gli insegnamenti di Gesù (cristiano) che Lui stesso ha mandato qui sulla terra per istruirci e lasciarci un modello?

2. Annunci Google
    ATuttoNet Sponsor

Utente mitico
    Level completed: 74%, Points required for next Level: 235
    Overall activity: 11.9%
    Achievements:
    SocialYour first Group1 year registeredCreated Album picturesCreated Blog entry
    L'avatar di Finalitario
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    4,315
    Livello
    9
    Credits
    20,706
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Inserzioni Blog
    2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da iacchetti Visualizza Messaggio
    Però, io mi chiedo se voglio seguire Dio (il Dio della Bibbia per capirci) come posso farlo non seguendo gli insegnamenti di Gesù (cristiano) che Lui stesso ha mandato qui sulla terra per istruirci e lasciarci un modello?
    Ti risponderei che dal 1940 circa, soprattutto in lingua inglese, abbiamo la V Rivelazione Epocale che ci spiega la verità.

Ma non potrei dirtelo dato che ricadrei in una specie di propaganda e anche se fosse tutto quanto vero forse non sarebbe la stessa cosa, io l'ho scoperta da solo.

Quindi ti direi di seguire il tuo intuito spirituale. Potrei anche dirti che noi non siamo abbandonati a noi stessi e che un Frammento di Dio risiede molto vicino alla sede della nostra mente, ma qui ricadremo nel dogma.

La strada da seguire è quella interiore.
    Le cose fondamentali è di avere Fede in Dio Spirito Invisibile e come conseguenza attuare nel sociale tutti quegli accorgimenti che rendano la vita dei nostri fratelli un po migliore, soprattutto pensando al lato spirituale.
    Certamente se incontri una persona che ha fame non gli potrai parlare di cose astratte, il suo stomaco impedirebbe alla mente di ragionare, quindi in quel caso gli potresti dare qualcosa da mangiare.
    La grandezza non consiste tanto nel possedere forza quanto nel fare un uso saggio e divino di tale forza. La Verità è UNA, le strade che ad essa conducono,TANTE

Utente veterano
    Level completed: 90%, Points required for next Level: 75
    Overall activity: 12.0%
    Achievements:
    1 year registeredTagger First Class1000 Experience Points
    L'avatar di Elohim
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,775
    Livello
    7
    Credits
    10,086
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da janet Visualizza Messaggio
    Questo perchè si pensa che ci sia ripetitività nella cosa, ci si mette in fila, si dicono le solite quattro cose, al quale il prete risponde con le solite quattro altre poi si fa la comunione e si va a casa con la coscienza a posto.
    Per me chi fa così è un ipocrita.
    A parte che non è così, perchè c'è sempre un intervento personale su ciò che si considera peccato oppure no e spesso poi si considera il prete non qualcosa di meccanico ma qualcosa che può aiutarci anche a capire come non peccare più. Questa per me è sempre un segno della fede, negli intermediari che si è scelto che ci debbono essere.
    Altra ipocrisia. Il concetto del peccato è stato inventato per manovrare facilmente intere masse da mantenere costantemente nell'ignoranza e nella paura.
    Del resto Gesù non ha usato tutto il popolo ma gli apostoli, che in qualche modo avrebbero dovuto anche aiutare gli altri nel loro cammino spirituale, perchè non c'è giudizio ma aiuto a raggiungere più velocemente il perdono dei peccati.
    Il vero Gesù non parlerebbe di peccati ma da indicazioni all'essere umano di millenni fa a migliorare sia se stesso sia il proprio rapporto con gli altri. Non dà indicazioni della supremazia dell'uomo su un altro uomo, tutt'altro.

Citazione Originariamente Scritto da katerpillar9 Visualizza Messaggio
    I messaggi sono rivolti a tutti coloro che credono nella Bibbia, perché se la mettiamo sul quel piano, la stessa è un insieme di libri che riguardano il popolo ebraico - le dodici tribù - e l'ebraismo. Ma in questo caso dovremmo cancellare in toto anche il cristianesimo, perché anche Gesù era un ebreo che parlava al suo popolo; noi ce ne siamo impossessati arbitrariamente, altro che fratelli minori.
    Esatto sarebbe da cancellare un buon 80% di quanto è scritto nei vangeli accettati dalla Chiesa Cattolica a suo uso e manovra.
    Nel senso quindi di non riuscire a vivere in quanto schiacciato dalla sua colpa, ma non sufficientemente convinto dal messaggio di Gesu Cristo, venuto in terra per liberare l'umanità dai suoi peccati e dare ad essa la speranza della redenzione
    Se il peccato è una invenzione, Gesù è venuto solo per dare certe indicazioi di cui parlo sopra.

Citazione Originariamente Scritto da iacchetti Visualizza Messaggio
    E' vero Gesù non ha mai scritto nulla di persona, ma i racconti dei vangeli sono stati scritti da testimoni oculari, da persone che erano a stretto contatto con Gesù o da persone molto vicine ad essi.

Sull'autenticità dei vangeli ci sarebbe molto da dire.
    I vangeli non sono affatto scritti da testimoni oculari ma si basano su molti concetti inventati da Filone poi aumentati da Saul di Tarso e poi messii nsieme nel Concilio di Costantino. Lo dico in altro tread.

.... se poi volessi che la chiesa cattolica non si fregi più del nome cristiana, apposta ho postato wiki, tu e le altre persone che la pensate così potete fare uno scisma come al tempo di Martin Lutero, potremmo anche sostituire il termine con altro ma non cambierebbe il fatto di essere milioni in tutto il mondo. I gruppuscoli debbono invece continuare a chiedersi perchè non hanno adepti e fedeli e restano gruppuscoli
    I gruppuscoli non hanno messaggi adatti ai tempi e inoltre la maggior parte dell'umanità è così incosciente e timorosa che non ha alcun coraggio. Oggi, tuttavia le coscienze si stanno scuotendo, la scienza sta mettendo sempre più in difficoltà i dogmi e presto il potere temporale delle grandi religioni, cattolica in primis, crollerà.
    Love

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •