-
Sono stato battezzato, ho fatto la comunione e la cresima contro la mia volontà. A 20 anni mi reputo felicemente ateo, e non trovo corretto che i miei genitori si siano presi l'incarico di impormi una religione quando ero bambino.
Il piccolo deve imparare le basi del vivere civile, ma non gli deve essere inculcata alcuna religione. Crescerà e capirà da solo.
Siamo un esercito di sognatori, per questo siamo invincibili ( Subcomandante Marcos )

-
-
03-09-2011 17: 44 Annunci Google
-

Originariamente Scritto da
Wickeds
Sono stato battezzato, ho fatto la comunione e la cresima contro la mia volontà. A 20 anni mi reputo felicemente ateo, e non trovo corretto che i miei genitori si siano presi l'incarico di impormi una religione quando ero bambino.
Il piccolo deve imparare le basi del vivere civile, ma non gli deve essere inculcata alcuna religione. Crescerà e capirà da solo.
Quando crescera' e capirà, deciderà di diventare ateo, che problema c'e'? 
Non ha mai fatto male a nessun bambino credere a... Gesù Bambino, fare il presepio, e andare a giocare coi bambini all'oratorio; è un modo come un altro per "essere social" (piuttosto che iscriversi a FB a 9 anni).
Poi, quando sai muoverti da solo sulle tue gambe, decidi dove andare.
-
-

Originariamente Scritto da
jumpjack
Quando crescera' e capirà, deciderà di diventare ateo, che problema c'e'?

Non ha mai fatto male a nessun bambino credere a... Gesù Bambino, fare il presepio, e andare a giocare coi bambini all'oratorio; è un modo come un altro per "essere social" (piuttosto che iscriversi a FB a 9 anni).
Poi, quando sai muoverti da solo sulle tue gambe, decidi dove andare.
Non ha mai fatto male a nessuno andare in chiesa, esser chirichetto. Vabbè, proprio a nessuno no 
Io reputo che indipendentemente che sia tuo figlio o meno è una persona diversa da te e le scelte, qualsiasi, deve farle lui.
E' lo stesso discorso che genitori che, frustrati per non esser riusciti a sfondare nel mondo del calcio, iscrivono i figli a pallone e li trasformano in macchine.
Siamo un esercito di sognatori, per questo siamo invincibili ( Subcomandante Marcos )

-
Segnalibri