-
Dio esiste?
Dio esiste?
Secondo voi Dio esiste? Credete in Dio, siete atei o agnostici? Parliamone!
questa discussione è da affrontare con delicatezza e soprattutto moderando molto i termini senza recare offesa a nessuno.
Ogni post non attinente ed irrispettoso verrà cancellato e l'utente punito dagli admin
-
-
11-02-2008 15: 44 Annunci Google
-
-
-
Personalmente non credo in Dio.
-
-
Io personalmente se lo vedessi o se lo sentissi comunicare con me ci crederei, ma come san Tommaso, "se non vedo non credo". A san Tommaso Dio è apparso, a me ancora no. Non sono convinto di quello che dicono le sacre scritture (per quel poco che ne so) perchè sono cose talmente assurde (sempre per il mio punto di vista, non voglio offendere nessuno) che non sono dimostrabili (come si può aprire il mar rosso? come si può vivere fino a 900 anni?).
Io ho sempre cercato fin da piccolo una spiegazione per tutto, ma per quanto riguarda Dio non l'ho ancora trovata.
<<<
mia madre non sapeva cosa fare dopo che tutto il giorno lo guardava senza dargli conto!>>> cit. Leandrì
-
-
Non credo esista una entità superiore, intesa nel senso di dio creatore dell'universo e via, via... Penso che CREDERE sia una questione interiore. E non voglio proseguire oltre.
-
-
Secondo me, certe persone hanno bisogno di credere in qualche essere superiore, ma secondo me non esiste niente del genere.
Se non vedo, non credo
-
-
Dio?non credo in Dio,o almeno sicuramente non credo nel Dio cattolico,o in qualsiasi divinità personalizzata
Non sento il bisogno di verità preconfezionate,dogmi, per il mio modo di vedere è un qualcosa di molto triste
anche se so benissimo che possono aiutare qualcuno
quando però quel qualcuno vuole imporre ciò che lo aiutato credendo di essere nel giusto e di fare del bene non mi va più bene...
mi sento e mi credo una persona molto spirituale in quanto sono molto interessato all'esistenzialismo,mi piace interessarmi di religioni e filosofie(da quelle orientali,all'islamismo
e il cattolicesimo
,ai i vari Kierkeegard Schopenhauer,Einstein,Nietzsche,Kafka,Locke,Hobbes ecc.) e credo che per definizione questa ricerca spirituale non possa aver fine...
-
-
Cito Marx.
"La religione è l'oppio dei popoli".
Ed in effetti non posso fare altro che sostenere questa tesi.
Come già detto in un altro post, rispetto molto i credenti (di qualsiasi religione ovviamente), ma credere in un Dio, proprio non fa per me.
-
-
-
-

Originariamente Scritto da
Little Stanley
Dio esiste?
Secondo voi Dio esiste? Credete in Dio, siete atei o agnostici? Parliamone!
[/B]
credo che dire credente, ateo o agnostico possa essere riduttivo per quelli che come me pur non essendo credenti non si reputano atei in senso stretto.
Come Evemerista mi colloco in una via intermedia tra credente e ateo ricercando nella ragione i motivi di chi ha o meno fede in dio.
Spesso in molti confondiamo il senso della fede con il senso dell'opinione e diamo per scontato di essere credenti o meno anche se non ci informiamo sul significato storico che i nostri riferimenti ideologici assumono nello scorrere del tempo. Se ieri era sufficente dire "credo" oggi non lo è più e dobbiamo capire il perchè di questo nostro credo prima di pronunciarlo a cuor leggero.
Spesso uso un esempio: " nel momento del bosogno il mio primo pensiero a chi è rivolto? " ovviamente se è rivolto a dio è fede, altrimenti non lo è.
che ne pensate?
ciao
-
Segnalibri