-

Originariamente Scritto da
Crunch
Chiaro, non avevo capito con chiarezza il messaggio. Concordo pienamente con ciò che dici. Cosa intendi quando parli di aspetto filosofico ?
L'aspetto filosofico in particolare si potrebbe derivare dalle origine di una religione, tutta la filosofia che ha dato vita alla struttura e poi ai dogmi che durante i secoli si sono consolidati. I compromessi che una religione, in questo caso quella cattolica ha dovuto accettare mi sembrano gravosi e controproducenti ai fini del messaggio centrale che Gesù venne ad annunciare.
Ho aperto anche un post, molto tempo fa "il vero Vangelo" che doveva far luce su questo.
La grandezza non consiste tanto nel possedere forza quanto nel fare un uso saggio e divino di tale forza. La Verità è UNA, le strade che ad essa conducono,TANTE
-
-
06-06-2011 22: 10 Annunci Google
-
Molto interessante, darò una sbirciata al post. Ora comprendo ciò che intendi per aspetto filosofico. Dare una risposta a cio che è causa ed effetto è giusto. Ma a parer mio un pò complicato (per quel che mi riguarda.) Non vedo l'ora di leggere i lavori che farai. La faccenda mi incuriosisce. Molto bello e interessante/utile sarebbe spiegare le varie religioni in qualche post. Magari approfondendo il messaggio di fondo che ognuna vuole dare, le usanze delle popolazioni che praticano quella religione, ecc. sarebbe bello fare un lavoro del genere.
-
-

Crunch
Molto interessante, darò una sbirciata al post. Ora comprendo ciò che intendi per aspetto filosofico. Dare una risposta a cio che è causa ed effetto è giusto. Ma a parer mio un pò complicato (per quel che mi riguarda.) Non vedo l'ora di leggere i lavori che farai. La faccenda mi incuriosisce. Molto bello e interessante/utile sarebbe spiegare le varie religioni in qualche post. Magari approfondendo il messaggio di fondo che ognuna vuole dare, le usanze delle popolazioni che praticano quella religione, ecc. sarebbe bello fare un lavoro del genere.
Spero di riuscire a fare qualcosa del genere, di materiale c'è l'ho e tra qualche giorno sarò anche più libero
La grandezza non consiste tanto nel possedere forza quanto nel fare un uso saggio e divino di tale forza. La Verità è UNA, le strade che ad essa conducono,TANTE
-
-
Ottimo faccio il tifo per te ^^
-
-
Attualmente penso che la religione sia una sorta di autostrada, una via comoda che promette di portarti verso Dio. Invece ti porta dalla parte opposta...
-
-

Falc1
Attualmente penso che la religione sia una sorta di autostrada, una via comoda che promette di portarti verso Dio. Invece ti porta dalla parte opposta...
Tutto può essere ma in sostanza hai molto più probabilità di un indigeno di trovare il "verso" giusto e non fermarti all'adorazione dei fantasmi.
-
-

Finalitario
Tutto può essere ma in sostanza hai molto più probabilità di un indigeno di trovare il "verso" giusto e non fermarti all'adorazione dei fantasmi.
Ho come il sospetto che sia esattamente il contrario.
Ho come il sospetto che i fantasmi non li adorino gli indigeni...
-
-

Falc1
Ho come il sospetto che sia esattamente il contrario.
Ho come il sospetto che i fantasmi non li adorino gli indigeni...
Ti puoi sempre togliere il dubbio leggendo su popoli rimasti ancora fermi, tipo i pigmei del borneo, gli aborigeni gli eschimesi e tantissimi altri. Se poi invece ha appurato di persona tramite uno scambio diretto sono pronto ad ascoltare testimonianze.
Sul fatto che anche oggi ci siano dei residui o se vogliamo delle regressioni di spirito sono d'accordo, in alcune sette vanno di moda le religioni misteriche all'egiziana o altri simili ma di solito una religione monoteista ha ampiamente superato il problema legato agli idoli, ai totem, ai fantasmi e agli spiriti.
Non escludo neppure che le religioni abbiano altre problematiche ma non queste,o almeno non quelle monoteiste.
-
Segnalibri