Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: Le rivelazioni e le visioni: una necessità?

Utente mitico
    Level completed: 74%, Points required for next Level: 235
    Overall activity: 11.9%
    Achievements:
    SocialYour first Group1 year registeredCreated Album picturesCreated Blog entry
    L'avatar di Finalitario
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    4,315
    Livello
    9
    Credits
    20,706
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 Volte in 0 Post
    Inserzioni Blog
    2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da katerpillar9 Visualizza Messaggio
    A mio modo di vedere, Finalitario, chiunque faccia delle affermazioni pensando che siano quelle giuste e definitive, non fa altro che applicare il concetto di fede, né più e né meno di quello che fa la "massa" da te indicata. Per altro: chi sarebbe la leggittima Personalità con la P maiuscola?

Ps. Per gli amministratori: nell'invio dei post vi è qualcosa che non funziona poiché non si allineano in coda correttamente. Questo doveva stare per ultimo, invece.
    Come potrei fare una affermazione pensando che sia quella sbagliata?
    Certo che credo sia quella giusta o almeno fino al momento in cui mi dovrò ricredere. Obiettivamente però mi sembra strano l'atteggiamento nei confronti dei ritenuti miracoli in genere e la devozione ai santi, secondo me si sfiora la superstizione. Questo lo dico essendo di questo tempo, fossi vissuto 500 anni fa forse l'avrei pensata diversamente.
    Attenzione, non è che io sia nato con questa convinzione, ci sono arrivato con il tempo. Ma più in generale secondo la tua idea non dovremmo neppure discutere di nulla, chiudiamo il forum e buonanotte. E' ovvio che in un discorso ci siano come minimo due opinioni divergenti. Cosa c'è di male?
    Comunque non devo convincere nessuno, dico soltanto quello che penso soprattutto avendo sperimentato (in questo caso) questo settore.

Edit: mi spiace comunque non notare in te un senso costruttivo, i tuoi interventi sembrano più rivolti alla demolizione. Però potrebbe anche essere una mia impressione data dal fatto del mezzo, il pc.

Edit2: per i Gesuiti avevo risposto a qualcuno che ora non trovo più e per quanto riguarda la Personalità è ovvio che dovresti saperlo anche tu di chi si tratta. Chi potrà mai essere la Personalità a cui ci si può rivolgere? Se non lo sai è del tutti inutile parlarne, non credi?
    Ultima modifica di Joshh; 06-05-2011 alle 15: 12 Motivo: cmq = comunque
    La grandezza non consiste tanto nel possedere forza quanto nel fare un uso saggio e divino di tale forza. La Verità è UNA, le strade che ad essa conducono,TANTE

2. Annunci Google
    ATuttoNet Sponsor

Utente rispettabile
    Level completed: 77%, Points required for next Level: 141
    Overall activity: 5.1%
    Achievements:
    1 year registeredTagger First Class1000 Experience Points
    L'avatar di katerpillar9
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,009
    Livello
    6
    Credits
    6,732
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0

Predefinito

Finalitario

Come potrei fare una affermazione pensando che sia quella sbagliata?
    Certo che credo sia quella giusta o almeno fino al momento in cui mi dovrò ricredere.
    Detto in questo modo è molto più umano e comprensibile; ma i tuoi assunti mi hanno dato un'altra sensazione.

Obiettivamente però mi sembra strano l'atteggiamento nei confronti dei ritenuti miracoli in genere e la devozione ai santi, secondo me si sfiora la superstizione. Questo lo dico essendo di questo tempo, fossi vissuto 500 anni fa forse l'avrei pensata diversamente.
    Più e più volte ho cercato di spiegare, nel voler distinguere la verità degli accadimenti con la volontà d'impadronirsene da parte dei fedeli.

Di fatto, la mia attenzione si era focalizzata su quella volontà, affermando che si trattava: non più di una religiosità passiva ma attiva.
    Se tu avessi la pazienza di rileggerti "attentamente" quanto ho scritto sul tema, mi eviteresti delle ripetizioni inutili e noiose per i lettori del forum.
    Attenzione, non è che io sia nato con questa convinzione, ci sono arrivato con il tempo.
    Che ci sia arrivato con il tempo alle tue convinzioni, però queste non possono cancellare con un colpo di spugna, come mi sembra che fai ogni volta nei tuoi assunti, tutte le teorie della scienza ufficiale buttandole alle ortiche (Guarda che i post non si cancellano, sono lì a testimoniare), altrimenti, così facendo, la tua diventa "fede" vera e propria, né più e nemmeno di quella religiosa o politica.
    Ma più in generale secondo la tua idea non dovremmo neppure discutere di nulla, chiudiamo il forum e buonanotte. E' ovvio che in un discorso ci siano come minimo due opinioni divergenti. Cosa c'è di male?
    Cmq non devo convincere nessuno, dico soltanto quello che penso soprattutto avendo sperimentato (in questo caso) questo settore.
    Finalitario, ma che fai? Adesso t'impadronisci anche del merito di aver scoperto l'acqua calda?
    Nei forum tematici ci si soggiorna per scambiarsi delle opinioni non per farsi rivelare la verità assoluta. E mi sembra che io questo sto facendo: scambio delle opinioni; giacché pongo dei quesiti e li metto a confronto con le opinioni altrui.
    Però, se alcune opinioni stravolgono tutto quello che fino ad oggi la scienza e la religione hanno costruito, senza portare delle prove, come hai fatto tu fino adesso, allora risulta chiaro chi è che vuol far chiudere le discussioni.
    Edit: mi spiace cmq non notare in te un senso costruttivo, i tuoi interventi sembrano più rivolti alla demolizione. Però potrebbe anche essere una mia impressione data dal fatto del mezzo, il pc.
    Sono appena arrivato, Finalitario, e ho aperto sei o sette thread che mi sembra vengono seguiti, da te compreso. Perciò non vedo la mia mancanza di senso costruttivo da te descritta. In ogni caso mi si svilupperà dopo aver terminato di leggere la V. rivelazione.
    Edit2: per i Gesuiti avevo risposto a qualcuno che ora non trovo più e per quanto riguarda la Personalità è ovvio che dovresti saperlo anche tu di chi si tratta. Chi potrà mai essere la Personalità a cui ci si può rivolgere? Se non lo sai è del tutti inutile parlarne, non credi?
    Riguardo ai Gesuiti, come solito, non hai risposto adeguatamente al mio assunto, per cui non ti salvare in calcio d'angolo.
    Mentre, per quanto concerne la Personalità, con la P maiuscola, di cui parlavi, continuo a non sapere di chi si tratti...e me ne dispiace: credimi.
    Sarò banale ma continuo ad affermare che la verità ha molte facce.

Utente mitico
    Level completed: 74%, Points required for next Level: 235
    Overall activity: 11.9%
    Achievements:
    SocialYour first Group1 year registeredCreated Album picturesCreated Blog entry
    L'avatar di Finalitario
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    4,315
    Livello
    9
    Credits
    20,706
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Inserzioni Blog
    2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da katerpillar9 Visualizza Messaggio
    Detto in questo modo è molto più umano e comprensibile; ma i tuoi assunti mi hanno dato un'altra sensazione.

Più e più volte ho cercato di spiegare, nel voler distinguere la verità degli accadimenti con la volontà d'impadronirsene da parte dei fedeli.
    Di fatto, la mia attenzione si era focalizzata su quella volontà, affermando che si trattava: non più di una religiosità passiva ma attiva.
    Se tu avessi la pazienza di rileggerti "attentamente" quanto ho scritto sul tema, mi eviteresti delle ripetizioni inutili e noiose per i lettori del forum.
    Che ci sia arrivato con il tempo alle tue convinzioni, però queste non possono cancellare con un colpo di spugna, come mi sembra che fai ogni volta nei tuoi assunti, tutte le teorie della scienza ufficiale buttandole alle ortiche (Guarda che i post non si cancellano, sono lì a testimoniare), altrimenti, così facendo, la tua diventa "fede" vera e propria, né più e nemmeno di quella religiosa o politica.

Finalitario, ma che fai? Adesso t'impadronisci anche del merito di aver scoperto l'acqua calda?
    Nei forum tematici ci si soggiorna per scambiarsi delle opinioni non per farsi rivelare la verità assoluta. E mi sembra che io questo sto facendo: scambio delle opinioni; giacché pongo dei quesiti e li metto a confronto con le opinioni altrui.
    Però, se alcune opinioni stravolgono tutto quello che fino ad oggi la scienza e la religione hanno costruito, senza portare delle prove, come hai fatto tu fino adesso, allora risulta chiaro chi è che vuol far chiudere le discussioni.

Sono appena arrivato, Finalitario, e ho aperto sei o sette thread che mi sembra vengono seguiti, da te compreso. Perciò non vedo la mia mancanza di senso costruttivo da te descritta. In ogni caso mi si svilupperà dopo aver terminato di leggere la V. rivelazione.
    Riguardo ai Gesuiti, come solito, non hai risposto adeguatamente al mio assunto, per cui non ti salvare in calcio d'angolo.
    Mentre, per quanto concerne la Personalità, con la P maiuscola, di cui parlavi, continuo a non sapere di chi si tratti...e me ne dispiace: credimi.

Anche a me dispiace del fatto di dover rinunciare a rispondere ai tuoi post ma ci sono costretto non capendo assolutamente dove vanno a parare i tuoi discorsi e nel voler a tutti i costi far ammettere agli utenti quello che a te passa per la testa. Quindi se non ti rispondo più credo che dovresti capire il motivo sopra spiegato.
    La grandezza non consiste tanto nel possedere forza quanto nel fare un uso saggio e divino di tale forza. La Verità è UNA, le strade che ad essa conducono,TANTE

Utente rispettabile
    Level completed: 77%, Points required for next Level: 141
    Overall activity: 5.1%
    Achievements:
    1 year registeredTagger First Class1000 Experience Points
    L'avatar di katerpillar9
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,009
    Livello
    6
    Credits
    6,732
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Finalitario Visualizza Messaggio
    Anche a me dispiace del fatto di dover rinunciare a rispondere ai tuoi post ma ci sono costretto non capendo assolutamente dove vanno a parare i tuoi discorsi e nel voler a tutti i costi far ammettere agli utenti quello che a te passa per la testa. Quindi se non ti rispondo più credo che dovresti capire il motivo sopra spiegato.
    Certamente, Finalitario, se hai deciso di non rispondere più ai miei post, è perché, a mio modo di vedere, non sai cosa rispondere. Perciò, nelle nostre interpretazioni non coinvolgere gli altri utenti, poiché quando sono intervenuti, tutti abbiamo compreso i loro ragionamenti. Tra l’altro, anche quando tu sei stato chiaro, con quell’onestà intellettuale che mi distingue (Sic!), ti ho ringraziato.
    La verità è che, gli scritti, cui ti appelli, non stanno né in cielo né in terra, quindi, quanto ti si contestano con degli argomenti validi, non sai cosa rispondere.
    In ogni modo, se hai deciso così, vuol dire che questa volta sei stato più rapido di me, giacché era mia intenzione non perdere più tempo, rispondendo a delle argomentazioni che non potevano avere una risposta seria, se si volevano rispettare, nel frattempo, le conoscenze fin qui acquisite.
    Per tornare alla fonte dei tuoi riferimenti, la V rivelazione è un libro pieno di forzature assurde che, non so se basterebbe la sola fede per credere a quello che afferma, secondo me ci vorrebbe anche qualcosa d’altro…
    Sarò banale ma continuo ad affermare che la verità ha molte facce.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •