Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 95

Discussione: Karol Wojtyla, la spugna che cancellerà i peccati della chiesa.

Utente rispettabile
    Level completed: 77%, Points required for next Level: 141
    Overall activity: 5.1%
    Achievements:
    1 year registeredTagger First Class1000 Experience Points
    L'avatar di katerpillar9
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,009
    Livello
    6
    Credits
    6,732
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 Volte in 0 Post

Predefinito Karol Wojtyla, la spugna che cancellerà i peccati della chiesa.

Karol Wojtyla, la spugna che cancellerà i peccati della chiesa.

Pressapoco, questo è quanto affermato da papa Benedetto XVI e,
    sinceramente, sono rimasto sconcertato se pensiamo che, oltre a lui, anche papa Wojtyla fosse a conoscenza dei misfatti che si commettevano nell'ambito della chiesa cattolica, senza che si prendessero dei provvedimenti seri per stroncare il giro dei viziosi, e portarli davanti ad un tribunale civile.
    Detto questo, non riesco a comprendere per quali meriti "speciali" papa Wojtyla saprebbe lavare quei misfatti e presentarsi con la coscienza pulita davanti al suo dio.

Se ben ricordo, nella strage degli innocenti furono uccisi dai ventidue ai ventisette bambini, e mai nessuno ha cancellato la colpa di quell’eccidio. E si che sono passati duemila anni; come nessuno cancellerà i 500 bambini trucidati e bruciati sotto le bombe al fosforo nella striscia di Gaza, dagli eroi israeliani.

Per tornare al tema, (cui si riferisce il papa), gli innocenti uccisi nell'anima, da preti predasti e monsignori, sono migliaia (di cui siamo a conoscenza). Punto di domanda: con quale autorità questo papa si permette di cancellare dei misfatti odiosi, di cui anche lui è responsabile, per aver taciuto?
    Sinceramente mi verrebbe da dire: troppo comodo, santità, troppo comodo inventarsi delle spugne personalizzate per ripulire la propria coscienza.
    A proposito, mi tolga una curiosità: ma i genitori di quei bambini devastati nell’anima sono stati avvisati di queste pulizie di Pasqua? Non mi dica che anche loro sono d’accordo!

2. Annunci Google
    ATuttoNet Sponsor

Utente mitico
    Level completed: 74%, Points required for next Level: 235
    Overall activity: 11.9%
    Achievements:
    SocialYour first Group1 year registeredCreated Album picturesCreated Blog entry
    L'avatar di Finalitario
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    4,315
    Livello
    9
    Credits
    20,706
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Inserzioni Blog
    2

Predefinito

Il concetto della spugna mi sembra che appartenga da sempre al cattolicesimo, la dove abbonda il peccato sopravanza la grazia e la santità. Del resto anche non conoscendo la dinamica dei fatti o di quanto si dice in merito a Wojtyla credo che il concetto è quello espresso, i preti pe*****i hanno commesso un grave peccato poi colmato dalla santità del papa. Ma i conti non tornano prima cosa perché il peccato ha coinvolto terzi innocenti e seconda poi perché ognuno risponde dei propri errori.
    La grandezza non consiste tanto nel possedere forza quanto nel fare un uso saggio e divino di tale forza. La Verità è UNA, le strade che ad essa conducono,TANTE

Utente Leggenda
    Level completed: 69%, Points required for next Level: 346
    Overall activity: 0%
    Achievements:
    Social1 year registeredCreated Album picturesTagger First Class5000 Experience Points
    L'avatar di darthjo
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    6,304
    Livello
    11
    Credits
    55,929
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Finalitario Visualizza Messaggio
    Il concetto della spugna mi sembra che appartenga da sempre al cattolicesimo, la dove abbonda il peccato sopravanza la grazia e la santità. Del resto anche non conoscendo la dinamica dei fatti o di quanto si dice in merito a Wojtyla credo che il concetto è quello espresso, i preti pe*****i hanno commesso un grave peccato poi colmato dalla santità del papa. Ma i conti non tornano prima cosa perché il peccato ha coinvolto terzi innocenti e seconda poi perché ognuno risponde dei propri errori.
    E terzo, punto fondamentale, perché

Nel maggio 2001, la Congregazione per la dottrina della fede, emanò una circolare, per mandato di Giovanni Paolo II, con la quale si ordinava a tutti i vescovi della Chiesa Cattolica, di non denunciare, quindi di occultare le segnalazioni e le denunce di abusi sessuali, in cui erano coinvolti dei sacerdoti, imponendo di fatto il segreto pontificio.

Questa notizia chissà come mai non viene mai riportata...

A chi interessa, consiglio questa lettura:
    http://temi.repubblica.it/micromega-...-da-ratzinger/

Utente mitico
    Level completed: 74%, Points required for next Level: 235
    Overall activity: 11.9%
    Achievements:
    SocialYour first Group1 year registeredCreated Album picturesCreated Blog entry
    L'avatar di Finalitario
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    4,315
    Livello
    9
    Credits
    20,706
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Inserzioni Blog
    2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da darthjo Visualizza Messaggio

Nel maggio 2001, la Congregazione per la dottrina della fede, emanò una circolare, per mandato di Giovanni Paolo II, con la quale si ordinava a tutti i vescovi della Chiesa Cattolica, di non denunciare, quindi di occultare le segnalazioni e le denunce di abusi sessuali, in cui erano coinvolti dei sacerdoti, imponendo di fatto il segreto pontificio.

E' una aggravante che non conoscevo oppure avevo dimenticato, qualcosa si seppe mi sembra all'epoca dei fatti ma con poca precisione, è evidente che se ci stanno le disposizioni non si tratta di chiacchiere.
    La grandezza non consiste tanto nel possedere forza quanto nel fare un uso saggio e divino di tale forza. La Verità è UNA, le strade che ad essa conducono,TANTE

Utente rispettabile
    Achievements:
    L'avatar di katerpillar9
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,009
    Livello
    6
    Credits
    6,732
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da darthjo Visualizza Messaggio

Sta di fatto che un papa che sta per essere ordinato quasi santo, è stato accusato di chiudere tutte e due gli occhi, gli orecchi e la propria coscienza di uomo (figurarsi quella di un papa), fino a farsi considerare:
    “Karol Wojtyla - Il grande oscurantista”: da martedì 19 aprile in edicola il numero speciale di Micro Mega.
    In pratica, altro comportamento quello di Gesù: lasciate che i bambini vengano a me. Oppure: chi farà del male solo a uno di loro è come se l'avesse fatto a me. (Cito a memoria che è molto labile).

Utente bannato
    Level completed: 98%, Points required for next Level: 94
    Overall activity: 13.6%
    Achievements:
    SocialVeteranCreated Album picturesCreated Blog entryTagger First Class

Genere
    Femmina
    Punteggio
    59,356
    Livello
    34
    Credits
    55,068
    Depositati
    25,181
    Ringraziamenti
    0
    Inserzioni Blog
    446

Predefinito

Detto questo, non riesco a comprendere per quali meriti "speciali" papa Wojtyla saprebbe lavare quei misfatti e presentarsi con la coscienza pulita davanti al suo dio.
    Con l'attentato e aver contribuito alla caduta del muro di Berlino è divenuto subito una personalità difficilmente dimenticabile dall'opinione pubblica. Da quello che mi hanno riferito persone che l'hanno conosciuto, dal momento che fra l'altro ho una zia suora era una persona piuttosto egocentrica, al punto, quando era più giovane da far muovere parecchio personale e far chiudere gli impianti a tutti meno che a lui, per poter sciare vicino Roma, ad esempio a Campo Felice. Questo forse non lo fa assomigliare molto ad un santo tipo San Francesco, che si era spogliato di tutto per dare ogni sua cosa ai poveri.
    Per quello che riguarda le altre cose venute fuori in questa discussione, non le sapevo,ciò è sicuramente molto più grave ma già non rientrava nei miei canoni di persona che dovrebbe essere fatta beata o santa.

Utente veterano
    Level completed: 90%, Points required for next Level: 75
    Overall activity: 12.0%
    Achievements:
    L'avatar di Elohim
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,775
    Livello
    7
    Credits
    10,086
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da janet Visualizza Messaggio
    Con l'attentato e aver contribuito alla caduta del muro di Berlino è divenuto subito una personalità difficilmente dimenticabile dall'opinione pubblica. Da quello che mi hanno riferito persone che l'hanno conosciuto, dal momento che fra l'altro ho una zia suora era una persona piuttosto egocentrica, al punto, quando era più giovane da far muovere parecchio personale e far chiudere gli impianti a tutti meno che a lui, per poter sciare vicino Roma, ad esempio a Campo Felice. Questo forse non lo fa assomigliare molto ad un santo tipo San Francesco, che si era spogliato di tutto per dare ogni sua cosa ai poveri.
    Per quello che riguarda le altre cose venute fuori in questa discussione, non le sapevo,ciò è sicuramente molto più grave ma già non rientrava nei miei canoni di persona che dovrebbe essere fatta beata o santa.
    Tanto peggio quando ha detto che se qualcuno scoprisse che il proprio partner è sieropositivo non si deve usare comunque il preservativo. Non mi sembrano parole di un Beato o Santo, bensì di un criminale.
    Love

Super Moderatrice
    Miss ATN
    Level completed: 56%, Points required for next Level: 1,331
    Overall activity: 13.6%
    Achievements:
    SocialYour first GroupVeteranCreated Album picturesCreated Blog entry
    L'avatar di Alis
    Genere
    Femmina
    Punteggio
    45,119
    Livello
    30
    Credits
    77,053
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Inserzioni Blog
    53

Predefinito

Leggere queste cose per me, e' come aver scoperto che Babbo Natale non esiste più..
    Era l'unica persona sulla faccia della terra che mi aveva un pò convinto sulla sua bontà d'animo e di cuore legata alla chiesa.
    Già in precedenza Drj aveva creato un Thread dove parlava di questi argomenti che non conoscevo affatto, ( che ho cercato e non sono riuscita a trovare... ) ora sono pure aumentati..
    Che dire? meglio non dire nulla..

Moto ATuttoNet

Il Blog di Atuttonet che vi tiene informati sul Motomondiale

Utente rispettabile
    Achievements:
    L'avatar di katerpillar9
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,009
    Livello
    6
    Credits
    6,732
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Elohim Visualizza Messaggio
    Tanto peggio quando ha detto che se qualcuno scoprisse che il proprio partner è sieropositivo non si deve usare comunque il preservativo. Non mi sembrano parole di un Beato o Santo, bensì di un criminale.
    Love
    Nella realtà, le colpe che sappiamo di questi due ultimi papi, sono talmente gravi, risapute e strombazzate a livello mondiale che, probabilmente, se Benedetto Ratzinger non avesse voluto forzare ulteriormente la mano e la propria coscienza, notoriamente sporca, con l'uscita della spugna di Karol Wojtyła, né io, e penso, né altri in questo forum avrebbero riaperto "il caso pe*****ia" nella chiesa cattolica.

Punto di domanda: per quale scopo il nostro benemerito papa ha voluto trattare i fedeli e gli atei da perfetti imbecilli che, non sanno valutare il male che loro hanno fatto all'umanità dell'infanzia, a tutti quei genitori e al mondo intero? Il papa non è dio che monta e smonta la coscienza umana come gli pare e piace, dandosi l'assoluzione da solo, con il trucchetto della spugna lava anime, come fosse il Mastro Lindo del cristianesimo.

Un papa che è stato "complice" di reati bestiali come quelli commessi, l'unica cosa "cristiana" che potrebbe attuare, per dimostrare che ha tutte le intenzioni di redimersi, innanzi tutto sarebbe quello di dimettersi, inginocchiarsi e chiedere perdono a tutte quelle creature cui hanno ucciso l'anima.
    Ecco! Forse, dietro un gesto del genere, seppur tardivo e, a questo punto, ipocrita, forse, chi ama ancora il perdono del Cristo ci potrebbe fare un pensierino.
    L'altra nota stonata e ingiuriosa sono i tempi in cui si è voluto parlare della remissione di quei peccati: le festività pasquali. Bè! Allora crede veramente che il furbetto è solo lui e tutti gli altri siano dei cretini. Così non è Benedetto Ratzinger...garantito.

Utente rispettabile
    Achievements:
    L'avatar di katerpillar9
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,009
    Livello
    6
    Credits
    6,732
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alis Visualizza Messaggio
    Leggere queste cose per me, e' come aver scoperto che Babbo Natale non esiste più..
    Era l'unica persona sulla faccia della terra che mi aveva un pò convinto sulla sua bontà d'animo e di cuore legata alla chiesa.
    Già in precedenza Drj aveva creato un Thread dove parlava di questi argomenti che non conoscevo affatto, ( che ho cercato e non sono riuscita a trovare... ) ora sono pure aumentati..
    Che dire? meglio non dire nulla..
    Invece, a mio modo di vedere, più si tace e più si diventa complici dei crimini commessi. A tutti quei bambini, sopratutto a quei duecento sordo muti, gli è dovuto il nostro interessamento. Tenerlo sempre vivo affinché lo sporcaccione che infesta la chiesa cattolica, sappia a cosa andrà incontro.

Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •