Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 95

Discussione: Karol Wojtyla, la spugna che cancellerà i peccati della chiesa.

Amministratore
    Level completed: 30%, Points required for next Level: 3,457
    Overall activity: 50.0%
    Achievements:
    SocialYour first GroupRecommendation First ClassVeteranCreated Album pictures
    L'avatar di Delo
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    118,993
    Livello
    49
    Credits
    366,240
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 Volte in 3 Post
    Inserzioni Blog
    24

Predefinito

Ritengo l'affermazione di Ratzinger sicuramente fuori luogo e di certo fare beato Giovanni Paolo II non cancellerà gli errori commessi dalla chiesa ma, allo stesso tempo, trovo assurdo attaccare in modo così feroce Wojtyla.

2. Annunci Google
    ATuttoNet Sponsor

Utente rispettabile
    Level completed: 77%, Points required for next Level: 141
    Overall activity: 5.1%
    Achievements:
    1 year registeredTagger First Class1000 Experience Points
    L'avatar di katerpillar9
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,009
    Livello
    6
    Credits
    6,732
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 Volte in 0 Post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Delo Visualizza Messaggio
    Ritengo l'affermazione di Ratzinger sicuramente fuori luogo e di certo fare beato Giovanni Paolo II non cancellerà gli errori commessi dalla chiesa ma, allo stesso tempo, trovo assurdo attaccare in modo così feroce Wojtyla.
    Parlando di un papa che è stato amato da tutto il mondo, me compreso, viene con sé che alcuni aggettivi, apparentemente, possono non rientrare nella normale consuetudine. Per altro, quando si viene a scoprire quello che avrebbe potuto fare (e non ha fatto), in difesa di quelle creature allora, qualcuno più sensibile che si cala nei panni di quei bambini e dei loro genitori, provando lo stesso dolore, certi aggettivi potrebbero non trovarli fuori luogo ma, addirittura, inadeguati in difetto. Proprio perché il reato di omissione è stato commeso da un papa amato da tutti.
    Se poi aggiungiamo la beatitudine e la spugna santa che lava i peccati della chiesa cattolica, allora la falsità, l’opportunismo, la vergogna è la mancanza di una vera anima religiosa è completa. Quindi, non ti lamentare Delo, poiché certe affermazioni sono molto meno colpevoli dei suoi misfatti

Utente rispettabile
    Achievements:
    L'avatar di katerpillar9
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,009
    Livello
    6
    Credits
    6,732
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alis Visualizza Messaggio
    Non sono molto afferrata in materia perchè non mi interessa, ma non è la stessa chiesa a sostenere che il pentimento solleva qualsiasi essere umano dalla colpa ed il perdono è concesso a tutti per andare nel regno dei cieli?
    Se la cavano con poco , loro !
    Se ho detto una cavolata chiedo scusa, non seguo la dottrina cristiana da anni !!
    Una volta vi erano i Gesuiti che adattavano la religione ai tempi che cambiavano; ora, se la suonano e cantano in base al misfatto commesso e alle esigenze personali, senza conoscere vergogna, trattando il fedele come un vero e proprio cretino che si beve tutto.

Utente veterano
    Level completed: 90%, Points required for next Level: 75
    Overall activity: 12.0%
    Achievements:
    L'avatar di Elohim
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,775
    Livello
    7
    Credits
    10,086
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da katerpillar9 Visualizza Messaggio
    I misfatti conosciuti sono rimasti gli stessi, Alis. Il problema è stato nuovamente sollevato dietro la pseudo furbizia di un papa che vuol trattare gli astanti da perfetti imbecilli; poiché afferma che la purezza di un altro papa (cosa non vera; perché anche Karol Wojtyła è stato coinvolto con il suo comportamento omertoso), laverà le colpe della chiesa.
    Te li immagini che razza di beatitudine ci vorrebbe per lavare le violenze commesse su migliaia di bambini e bambine in tutto il mondo? Te li immagini che santità ci vorrebbe per cancellare i peccati che si nascondono dietro la tumulazione di un delinquente assassino dentro la chiesa di S. Apollinare in Roma? Credo che non basterebbero tutti i santi del calendario per togliere quelle macchie grandi come tutto il cielo, figurarsi una finta e opportunistica vestizione di "beato".
    Concordo in pieno!!!!

Ma come si fa a dire che Papa Giovanni Paolo II è un criminale? Ma in base a cosa si possono fare certe affermazioni: ma vi rendete conto?

Tutti siamo uomini e come tali possiamo sbagliare: con 27 anni di pontificato ha rivoluzionato il concetto di Chiesa per milioni di persone, ha cambiato la politica mondiale portando cambiamenti epocali come la caduta del muro di Berlino, ha viaggiato per milioni di chilometri visitando paesi sofferenti come Africa e Messico dando una speranza a chi l'aveva persa.
    Speranza di cosa? di un paradiso - ipotetico - dopo la morte -certa -? E che dice delle loro sofferenze? Intanto con tutti i miliardi che il Varicano ha sparsi per il pianeta NoN DA UN EURO per sfamarli!! Ostenta Ricchezza e lusso e predica amore e fratellanza invitando chi magari ha gia difficoltà a sbarcare il lunario, ad aiutare gli affamati quando il Vaticano continua ad arricchirsi? Le caritas ecc aiutano con parte delle offerte non con i soldi dello IOR ecc.
    L'unico che voleva davvero cambiare le cose, dopo le vicende di Celestino V, era Giovanni Paolo I !!! E si sa bene quanto tempo durò e che fine fece!

E voi chiamate quest'uomo CRIMINALE?
    Ceeeeeeeerto che si!!!! Come tutti i papi, e non solo, che hanno aiutato e perdonato assassini in cambio di soldi!!! Leggiamo la storia, per favore, e lo vedremmo.

Ha commesso un errore, una circolare sicuramente non redatta da lui ma dai suoi consiglieri che lui ha sotto firmato: non è da giustificare la sua firma ma, prima di dare giudizi superficiali, credo sia necessario analizzare il periodo storico dei fatti e l'operato di quest'uomo.
    E che fa? Firma le cose senza leggerle? Doppiamente peggio!!!

Il papa è responsabile di milioni di persone che ci credono.Quindi a maggior ragione dovrebbe "pesare bene quello che dice e firma". Se dice, ad esempio, che il partner di uno sieropositivo non deve usare il preservativo - sapendo che oggi come oggi - questo significa condannare a morte, non è certo meglio di quelli assassini che la chiesa ha beatificato e santificato. Se si cerca, si trova un bell'elenco di questi.

Utente rispettabile
    Achievements:
    L'avatar di katerpillar9
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,009
    Livello
    6
    Credits
    6,732
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0

Predefinito

Non vi è da meravigliarsi se le risposte di Elohim le condivida pienamente; sta di fatto, però che, con l'analisi della situazione bisognerebbe andare oltre.
    Ovvero: i fatti che sono stati riportati da tutti i mas media, e mai smentiti, sono talmente evidenti, gravi e ingiuriosi che, un qualsiasi cittadino o cristiano, che dir si voglia, non potrebbe che ragionare allo stesso modo.

Punto di domanda: è mai possibile che delle persone con una cultura superiore, poste in cima a una delle più grandi piramidi religiose esistenti al mondo, cadano in simili misfatti senza provare dei grandi e insopportabili rimorsi? Anzi, cercando di nascondere il male, spianando la strada, con la loro omertà, ad altri fatti e misfatti obbrobriosi?

Secondo voi perché accede questo?

A mio modo di vedere, a forza di credere in cose inesistenti, applicandoci sopra la fede, porta coloro che lo attuano fuori dalla realtà di tutti i giorni. Ovvero: queste persone si creano un mondo personale e unico, che difendono a spada tratta, dove arrivano a credere che i loro comportamenti non possano essere giudicati da nessuno se non da loro stessi.
    Altrimenti, non si comprenderebbe in nessun modo l’alzata dì ingegno dell'attuale papa Benedetto, con il lavaggio delle colpe della chiesa tramite la beatitudine di Karol. E Karol stesso non sarebbe stato fatto beato se al vaticano non fossero tutti fuori della realtà (al solo scopo di salvagurdare loro e la chiesa), non dico la mia, la tua, la nostra, ma nemmeno quella del Cristo, di cui vogliono essere i portavoce ma, a mio modo di vedere, senza meritarselo.

Supermoderatrice - Moderatrice Notizie dal Mondo - Miss Simpatia ATN 2010
    Level completed: 8%, Points required for next Level: 2,218
    Overall activity: 99.9%
    Achievements:
    SocialYour first GroupRecommendation Second Class1 year registeredCreated Album pictures
    L'avatar di arcoefreccia
    Genere
    Femmina
    Punteggio
    27,732
    Livello
    24
    Credits
    98,163
    Depositati
    8,117
    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 Volte in 6 Post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da katerpillar9 Visualizza Messaggio
    A mio modo di vedere, a forza di credere in cose inesistenti, applicandoci sopra la fede, porta coloro che lo attuano fuori dalla realtà di tutti i giorni. Ovvero: queste persone si creano un mondo personale e unico, che difendono a spada tratta, dove arrivano a credere che i loro comportamenti non possano essere giudicati da nessuno se non da loro stessi.
    Altrimenti, non si comprenderebbe in nessun modo l’alzata dì ingegno dell'attuale papa Benedetto, con il lavaggio delle colpe della chiesa tramite la beatitudine di Karol. E Karol stesso non sarebbe stato fatto beato se al vaticano non fossero tutti fuori della realtà (al solo scopo di salvagurdare loro e la chiesa), non dico la mia, la tua, la nostra, ma nemmeno quella del Cristo, di cui vogliono essere i portavoce ma, a mio modo di vedere, senza meritarselo.
    Sul fatto che si creino un mondo unico e fuori dalla realtà "terrena" in un certo senso concordo; non tanto a forza di credere in cose inesistenti (torniamo al discorso di interpretare le sacre scritture come simboli e non come cose realmente successe; per me sono simboli, per un'altra generica persona dalla fede "cieca" come dicevo in altri thread magari sono fatti realmente accaduti, ma non mi interessa discutere questo), ma a forza di salvaguardare la propria casta ed alimentare quell'aura di intoccabilità ed ingiudicabilità dall'esterno,di cui sempre si sono serviti nel corso della storia (modo d'agire che non condivido per niente, nemmeno io).
    A tuo modo di vedere, dici, non si meritano di essere portavoce del Cristo.
    Controdomanda: allo stesso modo in cui loro non dovrebbero permettersi il diritto di giudicarsi e lavarsi i propri panni sporchi lasciando fuori il resto del mondo, chi siamo noi altri "resto del mondo" per affermare chi davvero si meriti di esserne portavoce? A mio modo di vedere, non è compito di nessun essere mortale parlare di meriti in questo campo.
    Barman, sei pinte di birra e presto, il mondo sta per finire. Tieni il resto, hai dieci minuti circa per spenderli!

Io sono una fan di DrJ!

Fondatrice del Club delle Donne Superiori

Utente bannato
    Level completed: 98%, Points required for next Level: 94
    Overall activity: 13.6%
    Achievements:
    SocialVeteranCreated Album picturesCreated Blog entryTagger First Class

Genere
    Femmina
    Punteggio
    59,356
    Livello
    34
    Credits
    55,068
    Depositati
    25,181
    Ringraziamenti
    0
    Inserzioni Blog
    446

Predefinito

Quote:
    E voi chiamate quest'uomo CRIMINALE?
    Ceeeeeeeerto che si!!!! Come tutti i papi, e non solo, che hanno aiutato e perdonato assassini in cambio di soldi!!! Leggiamo la storia, per favore, e lo vedremmo.
    Un pò fortina come frase, direi che questi extraterrestri da cui origina il tuo movimento, anche notando una genericità nel fare di tutta un erba in fascio non dovevano essere "dei figli dei fiori", quindi può anche darsi che i loro rappresentanti, essendo sempre umani, avrebbero fatto esattamente lo stesso, al pari dei sommi sacerdoti di altre religioni

Utente rispettabile
    Achievements:
    L'avatar di katerpillar9
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,009
    Livello
    6
    Credits
    6,732
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da arcoefreccia Visualizza Messaggio
    A tuo modo di vedere, dici, non si meritano di essere portavoce del Cristo.
    Controdomanda: allo stesso modo in cui loro non dovrebbero permettersi il diritto di giudicarsi e lavarsi i propri panni sporchi lasciando fuori il resto del mondo, chi siamo noi altri "resto del mondo" per affermare chi davvero si meriti di esserne portavoce? A mio modo di vedere, non è compito di nessun essere mortale parlare di meriti in questo campo.
    E perché no? Se noi abbiamo ereditato e seguito la parola del Cristo, e siamo severemente puniti quando andiamo fuori della morale e delle leggi degli uomini che, sono fatte a immagine e somiglianza di quelle tramandate, perché davanti a fatti così gravi, come lo strupp di migliaia di bambini e bambine, magari sordomuti, dovremmo stare in silenzio e accettare che, chi si è reso coplice di tali misfatti venga assurto a beato? Non solo, ma con la pretesa che quel colpevole beato lavi le colpe della chiesa con la sua grande beatitudine.
    Non mi sento di tacere come ha taciuto il beato, salvo che non si voglia rientrare in quella schiera di colpevoli del silenzio. Mi verrebbbe da dire: silenzio assenso ma, per pura pudicizia mi fermo prima.
    Per altro, se tutti stessimo zitti, a chi spetterebbe il compito di difendere i bambini del mondo, quando capitano sotto le grinfie di questi sporcaccioni?

Supermoderatrice - Moderatrice Notizie dal Mondo - Miss Simpatia ATN 2010
    Level completed: 8%, Points required for next Level: 2,218
    Overall activity: 99.9%
    Achievements:
    SocialYour first GroupRecommendation Second Class1 year registeredCreated Album pictures
    L'avatar di arcoefreccia
    Genere
    Femmina
    Punteggio
    27,732
    Livello
    24
    Credits
    98,163
    Depositati
    8,117
    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 Volte in 6 Post

Predefinito

Kat, stare zitti è un conto e non sono d'accordo con i vari silenzi assenso, per citare parole tue. Prendersi il compito di giudicare chi o cosa si meriti di essere realmente rappresentante di Dio, mi sembra un po' diverso dal parlare in difesa dei più deboli, contrapposto a quel pessimo tipo di silenzio assenso. Il mio discorso è un po' più a monte: seppure (come già ho detto) ho trovato in passato e trovo del positivo nella figura di Papa Giovanni Paolo II, e nonostante ciò (già detto anche questo) io non sia d'accordo con la sua beatificazione proprio a fronte degli errori commessi, di cui stiamo parlando in lungo e in largo dall'inizio del topic... la facoltà di "giudizio universale" (passami il termine) secondo me non è proprio cosa da uomini, ma resta in mano solo e soltanto a Dio (nemmeno ai suoi cosiddetti rappresentanti, per quanto mi riguarda).
    Barman, sei pinte di birra e presto, il mondo sta per finire. Tieni il resto, hai dieci minuti circa per spenderli!

Io sono una fan di DrJ!

Fondatrice del Club delle Donne Superiori

Supermoderatore - Moderatore Salottino e Calcio
    Level completed: 49%, Points required for next Level: 1,088
    Overall activity: 10.2%
    Achievements:
    Social1 year registeredCreated Album picturesCreated Blog entryTagger First Class
    L'avatar di Haplo
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    21,962
    Livello
    21
    Credits
    22,821
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Inserzioni Blog
    11

Predefinito

Mai mi sarei sognato conoscendo le mie posizioni nei confronti della Chiesa di dover fare un intervento in difesa del suo rappresentante principale.
    Stavolta però non me la sento proprio di star zitto e sinceramente un pò mi infastidisce sentir chiamare criminale un uomo come Papa Giovanni Paolo II.
    E' stato l'unico Papa che ho conosciuto e ho stimato tantissimo il suo essere Santo Padre in modo non convenzionale.
    La Chiesa, ha dei Dogmi e dei precetti e li difende fino in fondo.
    Potevate forse pensare che il capo della Chiesa dicesse usate il preservativo, quando per la chiesa i rapporti sessuali sono visti solo all'interno del matrimonio e solo per procreare?
    Davvero cascate dalle nuvole per un'affermazione del genere?
    Nella Chiesa ci sono stati casi di pe*****ia, pensavate davvero che Capo della Chiesa e in questo caso i vertici, li mettessero alla gogna pubblicamente in piazza svergognandosi?
    Pensavate davvero che La Santa Sede facesse come i Francescani (ordine religioso verso cui nutro un grandissimo rispetto) e si spogliasse di tutto per aiutare il prossimo?
    La Chiesa e il suo rappresentante fanno LA CHIESA.
    Io sono completamente agli antipodi del pensiero e dal modo di agire della Chiesa e condanno questi atteggiamenti, ma non me ne scandalizzo più di tanto.
    Il Santo Padre durante il suo pontificato, ha scritto delle encicliche, ha professato discorsi, molti dei suoi pensieri sono scaturiti da lunghe conversazioni proprio con l'attuale Papa, che pare fosse colui che dava la direzione da seguire, quando Giovanni Paolo II stava iniziando a non riuscire a seguire più con costanza tutti gli impegni.
    Papa Giovanni Paolo II è stato un Pontefice prima di tutto uomo, con le sue debolezze, le sue abitudini mai abbandonate, è stato uno dei primi a parlare davvero ai giovani, è stato uno dei pochi a dare nuovo slancio alla Chiesa e non c'è da stupirsi che sia stato molto amato e che il nuovo Pontefice sia visto più come un politico e un pragmatico piuttosto che un uomo solo ed esclusivamente di fede.
    Personalmente per quanto sia distante anni luce dalla chiesa cattolica ho stimato e continuo a farlo Papa Giovanni Paolo II che ha cercato davvero di unire il mondo sotto il nome di Cristo e della Madonna, in un modo moderno e coinvolgente.
    Sfegatato Fan di DrJ

Orgogliosissimo del suo tutor nonchè papino adottivo Joshh

FantamotoGP
    il Fantamotomondiale sbarca su ATN

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati