-
L'Italia vince la battaglia sul crocefisso nelle aule
La Grande Corte Europea per i diritti dell'uomo, con 15 voti favorevoli e 2 contrari, ha assolto l'Italia dall'accusa di violazione dei diritti umani per aver esposto il crocefisso nelle aule scolastiche.
I giudici hanno accettato la tesi in base alla quale non sussistono elementi che provino l'eventuale influenza sugli alunni dell'esposizione del crocefisso nella aule scolastiche.
-
-
18-03-2011 17: 24 Annunci Google
-
Onestamente questa battaglia sul crocifisso mi è sempre sembrata una grade idiozia non credo che una persona o un bambino diventano cristiani solo perchè nelle scuole e nei luoghi pubblici ci sono dei crocifissi e come quelli che dicevano che chi ha guardato da bambino cartoni tipo Ken il guerriero sono diventati dei violenti ripeto per me è una grande idiozia fare tanto baccano.
Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli
-
-
Anche secondo me la presenza del crocefisso nelle scuole non fà sicuramente proseliti. Alzi la mano chi quando entrava in classe a scuola guardava se c'era il crocefisso, l'unico sguardo io lo davo quando c'era l'interrogazione e non ero preparata.
-
-
Anch'io sono d'accordo con Simoriah penso che ci siano battaglie più importanti da portare avanti
-
-
In effetti con tutto quello che stà succedendo nel mondo il crocefisso è l'ultima preoccupazione.
-
-

Originariamente Scritto da
simoriah
Onestamente questa battaglia sul crocifisso mi è sempre sembrata una grade idiozia non credo che una persona o un bambino diventano cristiani solo perchè nelle scuole e nei luoghi pubblici ci sono dei crocifissi e come quelli che dicevano che chi ha guardato da bambino cartoni tipo Ken il guerriero sono diventati dei violenti ripeto per me è una grande idiozia fare tanto baccano.
Una precisazione: il crocifisso non è un simbolo del cristianesimo. Semmai del cattolicesimo.
-
-
Violazione dei diritti umani? A parte l'infondatezza dell'accusa, ma siamo sicuri che i crocefissi siano stati non discussi ma almeno notati da qualche alunno?
Stiamo scherzando?
-
-

Originariamente Scritto da
simoriah
Il problema si è posto nel momento stesso che i frequentatori delle scuole non praticavano una stessa religione; allora, per parcondition, qualcuno ha sollevato il problema: A mio modo di vedere: giustamente.
-
Segnalibri