-
Papa: preti pe*****i, autodenunciatevi
Un appello accorato quello del papa e un riconoscere i molti torti della chiesa nel nascondere la gravità della vicenda.
Nella sua lettera pastorale al cattolici d'Irlanda il Papa sottolinea anche come i preti pe*****i dovranno rispondere dei loro abusi sia davanti a Dio sia davanti ai tribunali.
Altre iinfo qui
-
-
20-03-2010 17: 33 Annunci Google
-
Furbetto eh, il Pastore Tedesco??? Sà benissimo che il tacchino non prepara il pranzo di Natale, anzi, i colpevoli hanno l'interesse opposto: rendersi invisibili! E' un altro segno d'ipocrisia, quindi non credo avrà molto seguito
-
-
Un appello di facciata. Non ci crederò mai e poi mai.
Un papa puritano, quanta finzione.
Rovinarsi per la poesia è un onore.
Siamo Figli di madri vergini e padri artigiani . . .
-
-
Un appello opportuno (o opportunistico?) visto che ogni altro giorno salta fuori una nuova accusa di abusi protetti dalla 'cupola'.
Del resto, come ho avuto già modo di rilevare in altro post, queste 'pecorelle smarrite' non facevano altro che rispettare i dettami dati dai superiori.
Invece di fare tanti appelli, trovasse il tempo e il coraggio di rispondere alle accuse.
-
-
E magari mio caro DrJ lo trovasse questo coraggio, ma la già precaria fede di molti ne verebbe influenzata e i guadagni certamente andrebbero come si suol dire a farsi f****** (e ho messo gli asterischi per rispetto degli utenti non di certo del papa).
Rovinarsi per la poesia è un onore.
Siamo Figli di madri vergini e padri artigiani . . .
-
-
Da qui
"Siamo stati noi, autorità civili e religiose del Milwaukee, a sbagliare tra gli anni 70, 80 e 90. Non Roma e il Vaticano tra il 1996 e il 1998".
-
-
Non importa di chi sia la colpa, l'importante è che i colpevoli paghino il loro conto alla giustizia terrena.
-
-
Poi pagheranno anche davanti a Dio....forse.
Secoli di abusi e vergogna sempre sottaciuti e nascosti.
Ce ne è voluto di tempo, ma finalmente l'informazione oggi permette di denunciare e conoscere i crimini di alcuni pseudo-preti, di giudicare il comportamento dei loro superiori e di guardare la Chiesa con occhio più critico, laddove pecca di oscurantismo.
L'intervento del Papa?
Solo opportunismo dovuto all'evolversi delle situazioni,
ce ne ha di scheletri anche lui nell'armadio.
-
Segnalibri