-
Quanto sarebbe umiliante per un "fervente cristiano credente" scoprire che siamo stati creati da un alieno invece che da un Dio?
-
-
04-10-2010 13: 58 Annunci Google
-
Io non mi sentirei umiliato anche perchè non sono un "fervente cristiano credente"
dico solo che avrei preferito non nascere se a crearmi fosse stato un alieno
mi piace credere che dopo la morte ci sia un posto dove andare per vivere in eterno
onestamente come gia detto in un altro post credo che altre forme di vita esistano ma non altamente tecnologiche come c e li hanno venduti tanti libri e film di fantascienza
-
-

Originariamente Scritto da
DrJ
Bhe dai... Non si tratta solo di rifiutare preti e riti. Mi sa tanto che il signor Claude Vorilhon sia uno dei tanti furboni che ha creato la sua bella setta e vive coi 'contributi volontari' dei suoi adepti.
E poi scusa: una religione senza riti, che religione è? Tutte le religioni si basano e fondano le loro cerimonie sui riti. E non solo le religioni.

simoriah
concordo
Io no!
e dico anche che con la libertà sessuale non si trova la felicità anzi trovi problemi psicologici
Se lo hai provato sono davvero problemi tuoi. Se invece non lo hai fatto, come fai a dirlo?
poi a mio parere non è la Religione che deve adattarsi all uomo ma il contrario
Non ci deve essere nessuna religione che obblighi e quindi a credere. E non deve essere un credere questo è assurdo in un epoca dove tutto si sta svelando. Il miracolo è diventato scientifico e non frutto di un entità soprannaturale.
nessuno è obbligato a credere e a seguire le leggi di una Religione
Ho già detto sopra.
personalmente non credo che a crearci siano stati gli Alieni
Ogni religione, libro sacralizzato e ogni mito o leggenda parlano di DEi creatori. Sulla setssa Bibbia c'era Elohim (un plurale) che il piu grande falsario della steroia Gerolamo, ha tradotto con Deus = Dio. Le varie creazione sono quindi opera di Dei in possesso di una tecnolgia avanzatissima che ha permesso di creare ogni forma di vita. Cosa che ci stiamo avviando a fare pure noi!
se fosse così avrei preferito non essere creato.
Non sei tu a scegliere di venire o meno al mondo.

simoriah
Io non mi sentirei umiliato anche perchè non sono un "fervente cristiano credente"
dico solo che avrei preferito non nascere se a crearmi fosse stato un alieno.
Cosa sarebbero gli dei di cui ogi libro sacralizzato parla?
mi piace credere che dopo la morte ci sia un posto dove andare per vivere in eterno
Ecco ti sei risposto da solo .. ti piace credere... anche se non c'è .. Come Babbo Natale!
onestamente come gia detto in un altro post credo che altre forme di vita esistano ma non altamente tecnologiche come c e li hanno venduti tanti libri e film di fantascienza
E chi lo dice che nnon siano così evoluti? Solo perchè non lo siamo noi, non vuol dire che non v isiano razze evolutissime. Ci sono tracce su tutta la Terra i popoli di allora non potevano inventarsi cose che solo, grazie alla scienza, oggi riusciamo a comprendere.
Love
-
-
Scusami tanto Elohim ti da così fastidio chi crede in un Dio?
per i problemi psicologici dovuti alla libertà sessuale basta che lo chiedi
a uno psicologo
-
-

Elohim
Ecco ti sei risposto da solo .. ti piace credere... anche se non c'è .. Come Babbo Natale!
Perdonami Elohim, non puoi sconfinare o screditare le credenze e/o opinioni altrui.
Io personalmente sono atea di natura, ma permetto a chiunque di avere le proprie idee.
L'importante è essere convinti delle proprie.
Rovinarsi per la poesia è un onore.
Siamo Figli di madri vergini e padri artigiani . . .
-
-
Credere in Dio oppure no forse non ha molta importanza, importante è rispetto per gli altri, cercare di non fare del male agli altri, se esiste Dio ne terra conto, chiunque altro che sia, se il suo credo si basa su questo và bene.
-
-

Mariagrazia1991
Perdonami Elohim, non puoi sconfinare o screditare le credenze e/o opinioni altrui.
Io personalmente sono atea di natura, ma permetto a chiunque di avere le proprie idee.
L'importante è essere convinti delle proprie.
Perfettamente d'accordo! Anche io ho un grande rispetto per tutti.
SE ho usato parole che abbiano offeso qualcuno mi dispiace: non era nelle mie inenzioni.

sale
Credere in Dio oppure no forse non ha molta importanza, importante è rispetto per gli altri, cercare di non fare del male agli altri, se esiste Dio ne terra conto, chiunque altro che sia, se il suo credo si basa su questo và bene.

Bellissima osservazione!
Love
-
-
Ho trovato delle testimonianze di persone che sono uscite dal movimento Raeliano
http://www.zelohim.it/clona/exraeliano.html
-
-
Come puo' una persona che crede che tutto ebbe inzio grazie a degli Alieni, mettere in dubbio che esista Dio?
Se credi agli Alieni dovresti credere a qualsiasi cosa in assoluto.
Moto ATuttoNet
Il Blog di Atuttonet che vi tiene informati sul Motomondiale
-
-

Alis
Come puo' una persona che crede che tutto ebbe inzio grazie a degli Alieni, mettere in dubbio che esista Dio?
Se credi agli Alieni dovresti credere a qualsiasi cosa in assoluto.
Se è rivolto a me ti sbagli io credo in Dio e credo che tutto il creato venga da lui
-
Segnalibri