Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: In Iran i jeans sono vietati dalla religione

Amministratore
    Level completed: 30%, Points required for next Level: 3,457
    Overall activity: 50.0%
    Achievements:
    SocialYour first GroupRecommendation First ClassVeteranCreated Album pictures
    L'avatar di Delo
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    118,993
    Livello
    49
    Credits
    366,240
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 Volte in 3 Post
    Inserzioni Blog
    24

Predefinito In Iran i jeans sono vietati dalla religione

In Iran i jeans sono vietati dalla religione
    In Iran, il nuovo jeans della Denim divenuto famoso per il versetto del corano riportato nella parte posteriore del pantalone, e' stato bandito per sempre dal paese.
    Il versetto diceva “Bismillah-ir-Rah- man-ir-Rahim“
    "Nell’Islam, Allah è una parola da pro*nunciare dopo che ci si è lavati. Adesso, viene addirittura rica*mata sui jeans e sulla parte del corpo"

2. Annunci Google
    ATuttoNet Sponsor

Utente Leggenda
    Level completed: 12%, Points required for next Level: 1,595
    Overall activity: 18.6%
    Achievements:
    L'avatar di principe_igor
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    15,455
    Livello
    18
    Credits
    58,852
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 Volte in 0 Post
    Inserzioni Blog
    24

Predefinito

In Iran il fondamentalismo ha raggiunto un tale livello di pericolosità che rischia di portare il paese indietro di 500 anni.

Il fondamentalismo è sempre sinonimo di paura nel cambiamento o nel diverso e soprattutto favorisce l'ignoranza e la superstizione.

Peccato per quel paese che un tempo era la Grande Persia

Supermoderatore - Moderatore Nuovi Utenti - Mister ATN 2010 - Mister Avatar ATN 2010
    Level completed: 58%, Points required for next Level: 1,386
    Overall activity: 100.0%
    Achievements:
    SocialOverdriveVeteranCreated Album picturesTagger First Class
    Premi:
    Premio Attività
    L'avatar di BostonCeltics
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    54,664
    Livello
    33
    Credits
    9
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 Volte in 2 Post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da principe_igor Visualizza Messaggio
    In Iran il fondamentalismo ha raggiunto un tale livello di pericolosità che rischia di portare il paese indietro di 500 anni.

Il fondamentalismo è sempre sinonimo di paura nel cambiamento o nel diverso e soprattutto favorisce l'ignoranza e la superstizione.

Peccato per quel paese che un tempo era la Grande Persia

Quoto in pieno, stanno facendo come i gamberi
    -BostonCREDITS-

Supermoderatrice - Moderatrice Notizie dal Mondo - Miss Simpatia ATN 2010
    Level completed: 8%, Points required for next Level: 2,218
    Overall activity: 99.9%
    Achievements:
    SocialYour first GroupRecommendation Second Class1 year registeredCreated Album pictures
    L'avatar di arcoefreccia
    Genere
    Femmina
    Punteggio
    27,732
    Livello
    24
    Credits
    98,163
    Depositati
    8,117
    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 Volte in 6 Post

Predefinito

D'accordo col principe, atteggiamenti di questo genere non possono far altro che favorire l'ignoranza e la superstizione. E questa è solo l'ennesima nuova ideona fra tante altre.
    Barman, sei pinte di birra e presto, il mondo sta per finire. Tieni il resto, hai dieci minuti circa per spenderli!

Io sono una fan di DrJ!

Fondatrice del Club delle Donne Superiori

Utente Leggenda
    Level completed: 12%, Points required for next Level: 1,595
    Overall activity: 18.6%
    Achievements:
    L'avatar di principe_igor
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    15,455
    Livello
    18
    Credits
    58,852
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Inserzioni Blog
    24

Predefinito

Aggiungo,
    che io quando sento queste notizie contro i poveri jeans, divento una bestia.

Io ho sento lottato per i diritti delle donne, dei bambini e dei jeans, quindi proporrei di bombardare l'Iran e basta.

Utente Leggenda
    Level completed: 19%, Points required for next Level: 2,517
    Overall activity: 11.9%
    Achievements:
    SocialYour first GroupRecommendation Second ClassVeteranCreated Album pictures
    L'avatar di 3L3N4
    Genere
    Femmina
    Punteggio
    47,033
    Livello
    31
    Credits
    208,856
    Depositati
    490
    Ringraziamenti
    0
    Inserzioni Blog
    90

Predefinito

Pur essendo Cristiana, credo che ognuno sia libero di professare la propria religione come crede e di mettere in pratica i principi su cui si basa la propria fede, questo però senza costringere nessuno a seguire le proprie idee. Nessuno deve sentirsi obbligato a non mettersi un jeans. Infondo per ogni libro sacro, dalla Bibbia al Corano, ognuno può dare un' interpretazione diversa, non tutti siamo uniformati alla massa. Se io fossi di quella religione ma troverei giusto mettermi quei pantaloni allora lo faccio, se rischio la vita per questo cambierei orientamento.

Utente bannato
    Level completed: 65%, Points required for next Level: 211
    Overall activity: 8.5%
    Achievements:
    1 year registeredTagger Second Class1000 Experience Points

Genere
    Maschio
    Punteggio
    1,939
    Livello
    6
    Credits
    3,290
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0

Post Senza voler sminuire il problema, ma evidenziandone soprattutto ben altri ..

Citazione Originariamente Scritto da 3L3N4 Visualizza Messaggio
    Pur essendo Cristiana, credo che ognuno sia libero di professare la propria religione come crede e di mettere in pratica i principi su cui si basa la propria fede, questo però senza costringere nessuno a seguire le proprie idee. Nessuno deve sentirsi obbligato a non mettersi un jeans. Infondo per ogni libro sacro, dalla Bibbia al Corano, ognuno può dare un' interpretazione diversa, non tutti siamo uniformati alla massa. Se io fossi di quella religione ma troverei giusto mettermi quei pantaloni allora lo faccio, se rischio la vita per questo cambierei orientamento.
    Ciao, il tuo discorso trovo sia molto chiaro ed eloquente; per gli altri devo dire che sono molto aut-aut ..
    Anche io sono cristiano e condivido quanto sulla libertà religiosa, ma la questione non credo giri sempre intorno al nostro concetto occidentale di "libertà". Voglio dire: non sempre si è liberi, se si può fare come ci pare e piace; seppur nel "rispetto" di tutti. Anche il rispetto infatti trovo sia molto relativo, dato che in un momento storico come il nostro sembra che ognuno debba vedere le cose nello stesso modo, secolarmente .. e questo trovo che non sia davvero dettato da alcun autentico senso della libertà.
    Se una donna, per fare un esempio, va in giro mezza nuda e anche i cartelli pubblicitari riportano scene provocatorie ed estremamente esibizioniste, mi e vi chiedo: questa è "libertà" ?
    Io non lo credo affatto, personalmente.
    Libertà per chi va in giro nudo, ma non per chi è costretto ad assistere impotente di fronte a questo spettacolo; oggi infatti non si può più parlare, in molti casi, neanche di pudore e di senso del decoro (concezioni queste che sono divenute obsolete o contengono anche, in sé, un minimo di valore morale e dignità di persona ?).
    No, perdonate, ma non mi trovo d'accordo con chi, fin troppo facilmente, punta il dito verso una nazione che ha un'altra cultura, storia e civiltà, senza fare un minimo sindacabile d'autocritica; non sempre essere diversi significa perdere qualcosa e questo vale naturalmente per tutti, per l'Iran e l'Italia, per quanto così diverse tra loro, stesse.
    Qui trovo invece che sia un altro il vero problema:
    che cosa vogliamo fare, noi occidentali, esportare il nostro concetto di civiltà e di democrazia anche nei Paesi orientali ?
    Mi chiedo quanto la nostra civiltà sia imperniata, da tutte le parti, di corruzione, ipocrisia, senso del piacere portato all'eccesso e al contempo di una vita povera interiormente di tutto, dove tutti devono fare come fanno gli altri. E' questa la libertà che vogliamo "imporre" agli altri ?
    Lo chiedo perché non credo affatto che nazioni e governi mondiali che sventolano la bandiera del progresso (tecnologico, non certo morale), siano interessati alla "democrazia", ma solo ai propri interessi economici e finanziari; a questo punto ed apice della nostra civiltà e sviluppo sociale temo siamo infatti giunti ormai.
    Questa trovo sia, inoltre e non da meno rispetto a quanto è stato messo sopra in rilevanza, in realtà, la realtà...
    Carissimi, io non credo nel secolarismo postmoderno in cui ci ritroviamo a vivere e siamo immersi, ma credo in un'altra forma e soprattutto sostanza di progresso, quella che prima di tutto cominci da dentro la coscienza di ognuno; questa sì, autenticamente bisognosa d'aiuto (soprattutto verso, oggi come oggi, le nuove generazioni) e di soccorso.

Vi lascio in conclusione, perdonate per il lungo post, con la seguente domanda e invito a riflettere sempre più approfonditamente:
    credete che la "democrazia" (pur considerandola autentica, mentre è estremamente soggetta, inculcata e manipolata dall'aspetto economico e commerciale di cui i "grandi" della terra sono i detentori e inculcatori incontrastati), sia la forma di governo più elevata e giusta a cui l'uomo (in quanto uomini e donne liberi) possa ambire ? è cioè la maggioranza a "governare" nei confronti della minoranza ? è l'appiattimento morale e sociale a determinare il nostro concetto e valore di "libertà", come se non fosse vero che siamo tutti condizionati da questo sistema distorto e spesso contorto di "meccanicistica civiltà" ?
    In tutto ciò, che parte e importanza ha in noi, la ricerca della verità ?

Come occidentali, prima di guardare ad altre culture, probabilmente sarebbe più corretto e sensato affrontare questi argomenti di autentico progresso e libertà sociale, con noi stessi .. (la religione, vista in senso governativo, non è differente dallo statalismo in cui viviamo noi; sia in termini restrittivi e costrittivi, che in termini eccessivamente permissivi ed altrettanto impositivi da parte di una coscienza sociale secolarizzata, da diffondere/propagandare ovunque sia possibile).

Saluti

Utente bannato
    Level completed: 65%, Points required for next Level: 211
    Overall activity: 8.5%
    Achievements:
    1 year registeredTagger Second Class1000 Experience Points

Genere
    Maschio
    Punteggio
    1,939
    Livello
    6
    Credits
    3,290
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0

Predefinito correzione

Citazione Originariamente Scritto da koan Visualizza Messaggio
    (pur considerandola autentica, mentre è estremamente soggetta, inculcata e manipolata dall'aspetto economico e commerciale di cui i "grandi" della terra sono i detentori e inculcatori incontrastati)
    Sorry, volevo dire, nella parte sopra evidenziata:

propagatori incontrastati ..

Utente spaesato
    Level completed: 37%, Points required for next Level: 383
    Overall activity: 5.1%
    Achievements:
    1 year registered1000 Experience Points
    L'avatar di Bollicina
    Genere
    Femmina
    Punteggio
    1,767
    Livello
    6
    Credits
    819
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0

Predefinito

credo che nel caso dell'Iran queste scelte estreme abbiano poco a che fare con la religione, quanto piu' ad un fanatismo estremo

Utente mitico
    Level completed: 42%, Points required for next Level: 583
    Overall activity: 14.0%
    Achievements:
    SocialVeteranTagger First Class1000 Experience Points
    L'avatar di claudia84r
    Punteggio
    4,967
    Livello
    10
    Credits
    19,130
    Depositati
    5,524
    Ringraziamenti
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Delo Visualizza Messaggio
    "Nell’Islam, Allah è una parola da pro*nunciare dopo che ci si è lavati.
    Non mi risulta questa cosa. Sei sicuro?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •