-
Papa:”Anche nella chiesa molti egoisti”
Duro attacco anche alla chiesa da parte del pontefice Benedetto XVI durante una cerimonia solenne in cui sono stati consacrati cinque nuovi vescovi .Secondo il pontefice anche nella chiesa c’è aria di sofferenza perché alcuni dei suoi adepti pensano al loro tornaconto comune piuttosto che al bene della comunità
-
-
12-09-2009 20: 13 Annunci Google
-
Non è solo da oggi che esistono questi problemi nella Chiesa, basta pensare agli scandali dello IOR. D'altronde essendo composta da esseri umani è naturalmente soggetta a subire qualche caduta di stile.
-
-
-
-
Ciao a tutti, mi chiamo Giancarlo e mi sono appena registrato.
Per entrare nel discorso dell'egoismo di alcuni elementi nella chiesa cristiana, evidenziato dal papa, io credo che quell'egoismo si debba considerare aggiuntivo a quello più grande e che, a mio modo di vedere, coinvolgerebbe anche il papa, poiché essere membro di una comunità (una qualsiasi comunità), che si arroga il diritto di possedere la verità della vita è già, per se stesso, un grande egoismo; per questo chiamerei "egoismo aggiuntivo" quello esercitato da alcuni elementi la chiesa cattolica.
Questo mio punto di vista può sembrare esagerato, ma se approfondiamo il comportamento di tutte le religioni, la maggior parte di esse si arroga il possesso della verità e lo difendono fino a commettere quelle cose che la loro religione stessa sconsiglia, tramite comandamenti proibitivi o altro.
Se accettiamo quest’assunto, il papa dovrebbe sostenersi un esame di coscienza e comprendere che se tra le varie religioni vi è una forte separazione, questo è dovuto proprio all'egoismo generalizzato sul concetto del possesso di quella benedetta verità che, tutti cercano ma che nessuna trova o possiede.
Un saluto.
-
Segnalibri