-
"Lourdes mi ha guarita dalla Sla"
Potenza, ordinati esami clinici Una donna di 50 anni di Francavilla sul Sinni (Potenza), madre di quattro figli, e malata di sclerosi laterale amiotrofica è guarita dopo essersi immersa nelle acqua di Lourdes.
Articolo
Fonte tgcom
-
-
19-08-2009 15: 38 Annunci Google
-
Miracolo cristiano o potere curativo dell'acqua, di certo Lourdes ha qualcosa di "particolare"
-
-
La cosa strana è che guarisce solo pochissime persone, non tutte.
Questo è un mistero!
-
-
Dubito però che sia solo frutto della loro immaginazione: la SLA o altre malattie sono incurabili purtroppo, ma alcuni di questi riescono a guarire.
-
-
Si, ma io non metto in dubbio che riescano a guarire.
Solo mi domando: Se l'acqua è curativa non dovrebbe curare tutti?
-
-
Infatti, ho lo stesso dubbio di laber.
-
-
Secondo me non è l'acqua che fa i miracoli ma è la fede in Dio in quel momento.
Se una persona crede con tutto il cuore di poter ricevere guargione allora l'avrà.
Quante volte abbiamo letto nella Bibbia che Gesù diceva: "và, la tua fede ti ha guarito"?
A me l'unica cosa che dispiace è che il merito delle guarigioni che avvengono
a Lourdes come anche in altri luoghi, viene attribuito alla madonna di Lourdes, o padre Pio ecc.
Credo che l'unico merito, l'unica gloria va a Dio il quale ha creato i santi e la madonna.
Dio è creatore e superiore a chiunque e come è scritto nella Bibbia:
"non si muove una foglia senza il volere di Dio".
A chi dai il primo posto nella tua vita?
A Dio o agli uomini?
Dio ti benedica.
Vi scrivo alcuni versetti che riprendono questo concetto:
Matteo 9:22
Gesù si voltò, la vide, e disse: «Coraggio, figliola; la tua fede ti ha guarita». Da quell'ora la donna fu guarita.
Marco 5:34
Ma Gesù le disse: «Figliola, la tua fede ti ha salvata; va' in pace e sii guarita dal tuo male».
Marco 10:52
Gesù gli disse: «Va', la tua fede ti ha salvato». In quell'istante egli ricuperò la vista e seguiva Gesù per la via.
Luca 7:50
Ma egli disse alla donna: «La tua fede ti ha salvata; va' in pace».
Luca 8:48
Ma egli le disse: «Figliola, la tua fede ti ha salvata; va' in pace».
Luca 17:19
E gli disse: «Àlzati e va'; la tua fede ti ha salvato».
Luca 18:42
E Gesù gli disse: «Ricupera la vista; la tua fede ti ha salvato».
-
-
D'accordo con 3L3N4, è la fede che fa la differenza. Che sia fede in Dio o fede di qualsiasi natura, religiosa e non, che sia fiducia nei propri mezzi e nella propria energia, ognuno la chiami come meglio crede. Credere è un mezzo potente che smuove persino le montagne.
-
-
Sono stato a Lourdes due anni fa ed effettivamente l'atmosfera che si respira è davvero particolare. Non credo che l'acqua sia miracolosa, penso che la guarigione di qualcuno faccia solo parte del disegno di Dio sulla vita di ciascuno di noi.
Vedere tante persone realmente sofferenti mi ha fatto capire quanto sono fortunato ad essere sano e ho imparato a ringraziare Dio per questo grande dono.
-
-

Non voglio entrare nel merito della fede,
ringrazio anch'io Dio per essere fin'ora sano e pienamente capace e per avermi dato 2 figlie sane,
tuttavia ho trovato questo post del 2008 che afferma che negli ultimi 10 anni solo 2 miracoli sono stati riconosciuti dalla Chiesa essere avvenuti a Lourdes su milioni di visitatori ogni anno.
articolo
Quindi la mia domanda è come possiamo spiegare ciò?
PS. Senza creare alcuna polemica religiosa, grazie
-
Segnalibri