Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: "Lourdes mi ha guarita dalla Sla"

Supermoderatore - Moderatore Salottino e Calcio
    Level completed: 49%, Points required for next Level: 1,088
    Overall activity: 10.2%
    Achievements:
    Social1 year registeredCreated Album picturesCreated Blog entryTagger First Class
    L'avatar di Haplo
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    21,962
    Livello
    21
    Credits
    22,821
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 Volte in 0 Post
    Inserzioni Blog
    11

Predefinito

Mamma mia Koan,
    il dono della sintesi non è proprio il tuo forte
    E peccato perchè mi piacerebbe seguire il discorso, ma dopo le prime 5 righe non riesco ad andare avanti.
    Chiedo e lo dico per tutti gli utenti che postano enciclopedie, non potreste fare post più corti, e magari sviscerarli meglio piuttosto che gettare tanta carne al fuoco che alla fine fa solo fumo?
    Sarà un mio limite, ma veramente così non riesco a seguire la discussione.
    Sfegatato Fan di DrJ

Orgogliosissimo del suo tutor nonchè papino adottivo Joshh

FantamotoGP
    il Fantamotomondiale sbarca su ATN

2. Annunci Google
    ATuttoNet Sponsor

Utente Leggenda
    Level completed: 29%, Points required for next Level: 1,278
    Overall activity: 16.9%
    Achievements:
    SocialYour first GroupRecommendation Second ClassVeteranTagger First Class
    L'avatar di DrJ
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    15,772
    Livello
    18
    Credits
    5,680
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da koan Visualizza Messaggio
    Per quanto mi riguarda la Chiesa ha tutto il diritto invece d'intervenire ad esempio sulle tematiche inerenti alla morale ed etica umana, onde poter sollecitare tutte le coscienze verso la piena coscienza di sé e verso la realizzazione di una società migliore, sotto tutti i punti di vista (non solo utilitaristicamente).
    Questo fin che non pretende di intervenire nelle 'faccende' interne di uno stato (il nostro, ma non solo) la cui costituzione prevede, all'Art. 7, l'indipendenza dalla Chiesa. Cosa che in più occasioni viene disattesa.
    E non mi si dica che la Chiesa da dei semplici indirizzi comportamentali ai suoi credenti.

P.S.: la scienza sa di no sapere e indaga sull'esistenza da un punto di vista relativo e fisico (rispetto ad un dato sistema di riferimento e analisi di fenomeni che siano -materialmente- misurabili, prevedibili e rappresentabili entro precisi calcoli ottenuti per mezzo di relazioni matematiche tra grandezze fisiche); la religione cerca la Verità di Dio e le ragioni -non potendole comprendere appieno- di ciò che sa e gli è stato dato, da dentro a fuori di sé, per mezzo della Rivelazione (per quanti ne sono in possesso.
    La scienza sa di non sapere, ha dei limiti che la ricerca tenta quotidianamente di superare, dei punti oscuri che studia e cerca di chiarire.
    La chiesa cerca di spiegare tutti i misteri riconducendoli a quanto riportato nelle scritture: quando non risulta 'dimostrabile' o si rifugia dietro l'atto di fede o si tratta di un miracolo.

Amministratore - Mister Tosto ATN 2010
    Level completed: 81%, Points required for next Level: 581
    Overall activity: 44.0%
    Achievements:
    SocialRecommendation First ClassVeteranCreated Album picturesCreated Blog entry
    L'avatar di Joshh
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    45,869
    Livello
    30
    Credits
    285,688
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 3 Volte in 3 Post
    Inserzioni Blog
    5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DrJ Visualizza Messaggio
    La scienza sa di non sapere, ha dei limiti che la ricerca tenta quotidianamente di superare, dei punti oscuri che studia e cerca di chiarire.
    La chiesa cerca di spiegare tutti i misteri riconducendoli a quanto riportato nelle scritture: quando non risulta 'dimostrabile' o si rifugia dietro l'atto di fede o si tratta di un miracolo.
    Fatto sta che, indipendentemente da come la si pensi, ci sono ancora tante cose che non sappiamo, a partire da come si può guarire dalla SLA (che, ricordo a tutti, era il tema di questa discussione), alla ricerca della verità che sta alla base del mondo in cui viviamo.
    Ognuno ovviamente ricerca tale verità nel modo che ritiene migliore, e sulle basi (siano esse scientifiche o lo scritture sacre) di cui è convinto.

Credo che la ricerca della verità sia una cosa talmente personale che non la si possà discutere o imporre agli altri.

Se io credo a cosa mi dice la Bibbia, ad esempio, allora per me quella è la verità, e posso non credere agli scienziati che spiegano le cose in altro modo; e ovviamente viceversa.

Ma siccome questo post non tratta della ricerca della verità, io credo che la fortunata signora che è guarita dalla SLA sia un caso di guarigione spontanea, come a volte può succedere, in cui una reazione magari casuale del suo corpo, che ha fatto regredire la malattia.

Poi il mio punto di vista scientifico mi fa dire che bisognerebbe cercare di studiare cosa, nel corpo di questa signora, possa aver fatto invertire il progredire della malattia, perchè se lo si capisse, magari potremmo trovare una cura.
    Ma questa è la MIA opinione sul tema della discussione.

Fiero Papi e Tutor di "MarinRa" Arcoefreccia e "PierJoshh" Haplo

Utente bannato
    Level completed: 65%, Points required for next Level: 211
    Overall activity: 8.5%
    Achievements:
    1 year registeredTagger Second Class1000 Experience Points

Genere
    Maschio
    Punteggio
    1,939
    Livello
    6
    Credits
    3,290
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0

Predefinito modifica e linearizzazione del periodo del post precedentemente inviato

I misteri dell'esistenza sono tanti, ma l'uomo continua a non voler ricercare autenticamente e sinceramente la Verità, ma solo se stessi, non conoscendo in realtà il vero se stessi e divenendo ciò che il mondo lo rende come tale, rientrante nell'ingranaggio del sistema in cui è ognuno si ritrova -inconsapevolmente- a vivere (ci troviamo come in una grande matrix, per voler fare un esempio che tutti conoscono, dove tutto deve poter essere controllato e funzionare entro certi schemi, regole e valori precostituiti; il mondo dorme, senza avere la coscienza di niente, neanche di ciò che crede di se stesso).
    Perdonate, ma vorrei finire la correzione di quanto scritto nel post precedente, così da poter chiarire nei miei limiti del possibile quanto a riguardo.
    Il periodo di cui sopra quotato viene modificato di seguito (avendo superato il limite di tempo prefissato per poter correggere il post):

" I misteri dell'esistenza sono tanti, l'uomo però, che è stato immerso in tal oceano dell'ignoto, continua a non voler ricercare autenticamente e sinceramente la Verità, ma solo quanto ritiene e preferisce rispetto a se stesso, non conoscendo in realtà il vero se stesso e divenendo al contempo ciò che il mondo lo rende in quanto tale, in quanto cioè rientrante nell'ingranaggio del sistema in cui ognuno si ritrova -inconsapevolmente- a vivere e ad essere (ci troviamo come in una grande matrix, per voler fare un esempio che tutti conoscono, dove tutto deve poter essere rientrare, per essere controllato, e funzionare, per mandare avanti la baracca, entro certi schemi, regole e valori precostituiti; il nostro mondo è come un enorme gigante che dorme, senza avere la coscienza di niente di quanto realmente lo riguarda, come di ciò che crede di se stesso). "

P.S.: vi invito pertanto a poter rileggere il post precedente e ultimato solo dopo mezz'ora dalla sua stesura di partenza .. (perdonate inoltre la logorroicità .. al fine di poter spiegare meglio -entro i miei limiti pesonali- quanto sullo sviluppo del tema trattato)

Utente bannato
    Level completed: 65%, Points required for next Level: 211
    Overall activity: 8.5%
    Achievements:
    1 year registeredTagger Second Class1000 Experience Points

Genere
    Maschio
    Punteggio
    1,939
    Livello
    6
    Credits
    3,290
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0

Arrow Ti spiego meglio quanto a riguardo, dal mio punto di vista ..

Questo fin che non pretende di intervenire nelle 'faccende' interne di uno stato (il nostro, ma non solo) la cui costituzione prevede, all'Art. 7, l'indipendenza dalla Chiesa. Cosa che in più occasioni viene disattesa.
    E non mi si dica che la Chiesa da dei semplici indirizzi comportamentali ai suoi credenti.
    Il Concordato tra la Chiesa e lo Stato italiano parla abbastanza chiaro e non solo riguardo al fatto che la religione cattolica sia l'unica religione di Stato, ma anche quanto sulla comune e congiunta responsabilità ad investire il proprio contributo per il bene della società (ricordo che lo Stato laico Italiano riconosce costituzionalmente quelli che sono i valori e principi cattolici; il laicismo, invece, è un altro par di maniche, anche se lo si vuole far passare come la regola, questa sì, imposta ad ogni "persona sociale e giuridica" ..).

Ti faccio presente che bazzico ambienti scientifici, quindi quanto di cui parlo non è alieno dalle mie competenze personali.

La Scienza ricerca la verità attraverso il metodo scientifico per la verifica delle diverse Leggi che interagiscono con la realtà immanente, nella quale viviamo. Tutto questo però penetra anche realtà che risultano indeterministiche e, in quanto tali, non soggette ad alcuna Legge rigorosamente sistematica e, per l'appunto, prevedibile.
    Tutto viene infatti sondato e valutato (interpretandone i diversi punti di vista fisico-esperienziali, rappresentabili graficamente, quindi matematicamente, ovvero attraverso la relazione e formulazione di proposizioni logiche e assiomi presi per veri) facendo uso di strumentazioni meccaniche, da noi realizzate, ossia rispetto ai nostri punti d'osservazione e comprensione della realtà.
    Non siamo quindi noi a dipendere dagli strumenti che usiamo per sondare e rappresentare la realtà, ma essi piuttosto da quello che è il nostro punto di vista a riguardo, perfezionando in tal senso la nostra capacità di osservazione (tramite metodo scientifico).

Non pensiamo, dunque, che la scienza sia onnipotente, perché, dal mio punto di vista, spero oggettivo, non lo è affatto, ma interessa solo un aspetto -fisico- dell'esistenza e non necessariamente quanto sulla Realtà che potrebbe essere a prescindere (questo è dimostrabile) anche da quanto con cui interagiamo nella nostra dimensione e campo spazio-temporale.

Non è esatto, la Chiesa cerca la Verità per mezzo dello Spirito e indaga quanto sui misteri dell'esistenza, come dell'umano scibile, riconducendoli a realtà che non sono fini a se stesse, ma che hanno -ricercandolo scrupolosamente- uno scopo molto preciso e di elevazione della coscienza -anima- umana.
    La Rivelazione non è solo scritturistica, ma soprattutto dello Spirito, che è Vita (la lettera invece, secondo lo stesso San Paolo e che confermo, uccide/limita la propria ricerca della Verità; una Verità che non è solo da un punto di vista fisico e fine a se stesso).

Utente Leggenda
    Level completed: 29%, Points required for next Level: 1,278
    Overall activity: 16.9%
    Achievements:
    SocialYour first GroupRecommendation Second ClassVeteranTagger First Class
    L'avatar di DrJ
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    15,772
    Livello
    18
    Credits
    5,680
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0

Predefinito

Ti faccio presente che bazzico ambienti scientifici, quindi quanto di cui parlo non è alieno dalle mie competenze personali.
    La tua supponenza si vede tutta in questa frase; non ci conosciamo nemmeno, non conosci nessuno del forum e punti il dito ammonitore come a dire: ma vi rendete conto con chi state parlando?
    Come noi bazzicassimo solo il bar Sport.
    Stammi bene koan.

Amministratore - Mister Tosto ATN 2010
    Level completed: 81%, Points required for next Level: 581
    Overall activity: 44.0%
    Achievements:
    SocialRecommendation First ClassVeteranCreated Album picturesCreated Blog entry
    L'avatar di Joshh
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    45,869
    Livello
    30
    Credits
    285,688
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 3 Volte in 3 Post
    Inserzioni Blog
    5

Predefinito

RIPETO A TUTTI:

Qui si parlava di una guarigione dalla SLA avvenuta dopo una visita a Lourdes, mi sembra che siamo usciti completamente dal seminato, per cui ritengo che l'argomento non sia di sufficiente interesse e chiudo la discussione qui.

INOLTRE

Vorrei ricordare a tutti che qui su Atuttonet, come già detto in milioni di occasioni, ci si confronta serenamente sulle idee di tutti, ma non si vuole imporre esplicitamente o implicitamente un'idea a nessuno.

Mi pare di leggere tra le righe dei post di koan, che se qualcuno contraddice il suo modo di vedere le cose, scatta sulla difensiva tirando in ballo le sue conoscenze ecc ecc., e questo comportamento mi ricorda quello di un altro utente, bannato poco tempo fa perchè ogni discussione a cui partecipava sfociava in un flame.

Qui siamo sulla stessa strada, però siccome non vogliamo essere tacciati di essere "antidemocratici", per ora ci limitiamo a chiudere la discussione, sperando che questi episodi non si ripetano.

Inoltre vorrei ricordare a tutti che se più di una persona dissente dal mio pensiero, qualsiasi esso sia, forse forse non sono riuscito a trasmetterlo correttamente, mantenendo sintesi e attenzione di chi mi legge, stuzzicandone correttamente l'interesse, o magari, chissà, mi sbaglio.
    Questo è il bello di una discussione: non puoi veramente parlare di un argomento se non sei disposto a mettere in gioco le certezze ma solo a criticare quelle altrui.

Spero di essere stato chiaro.

Saluti

Fiero Papi e Tutor di "MarinRa" Arcoefreccia e "PierJoshh" Haplo

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi