-
Consigli pratici e attuali
Nella Bibbia troviamo principi basilari ma efficaci che possono guidarci in ogni campo della vita moderna. Ecco alcuni esempi:
• Buoni rapporti con gli altri
(Matteo 7:12) “Tutte le cose dunque che volete che gli uomini vi facciano, anche voi dovete similmente farle loro”
(Luca 9:48)“Chiunque si comporta fra tutti voi come il minore, egli è grande”.
(Romani 12:13)”Seguite il corso dell’ospitalità”.
• Vincere abitudini nocive
(Proverbi 13:20) “Chi cammina con le persone sagge diverrà saggio, ma chi tratta con gli stupidi se la passerà male”.
(Proverbi 23:20) “Non essere fra gli smodati bevitori di vino”
(Proverbi 22:24) “Non ti accompagnare con chi si dà all’ira”
• Avere un matrimonio stabile
(Efesini 5:33) “Ciascuno di voi ami individualmente sua moglie così come se stesso; d’altra parte, la moglie abbia profondo rispetto per il marito”.
(Colossesi 3:12-13) “Rivestitevi dei teneri affetti di compassione, benignità, modestia di mente, mitezza e longanimità. Continuate a sopportarvi gli uni gli altri e a perdonarvi liberalmente gli uni gli altri”.
• Educazione dei figli
(Proverbi 22:6) “Addestra il ragazzo secondo la via per lui; anche quando sarà invecchiato non se ne allontanerà”.
(Efesini 6:4) “E voi, padri, non irritate i vostri figli, ma continuate ad allevarli nella disciplina e nella norma mentale di Dio”.
• Evitare le lti
(Proverbi 15:1) “La risposta, quando è mite, allontana il furore, ma la parola che causa pena fa sorgere l’ira”.
(Romani 12:10) “Nel mostrare onore gli uni agli altri prevenutevi”.
Spesso è possibile evitare le controversie d’affari mettendo le cose per iscritto, persino tra amici.Notate le parole di Geremia un servitore di Dio (Geremia 32:10) “Quindi scrissi un atto e apposi il sigillo e presi testimoni mentre pesavo il denaro nella bilancia”.
• Coltivare un atteggiamento positivo
(Filippesi 4:8) “Tutte le cose vere, tutte le cose giuste, tutte le cose caste, tutte le cose amabili, tutte le cose delle quali si parla bene, se c’è qualche virtù e qualche cosa degna di lode, continuate a considerare queste cose”.
La Bibbia sconsiglia di soffermarsi sui pensieri negativi e condanna i “lamentatori della loro sorte di vita” infatti essa dice: “Rallegratevi nella speranza” (Giuda 4, 16; Romani 12:12)
Applicare questi eccellenti princìpi non solo ci farà avere pace e soddisfazione ora, ma ci permetterà anche di soddisfare i requisiti stabiliti da Dio e ricevere le sue giuste benedizioni. La Bibbia dice:
(Salmo 37:29) “I giusti stessi possederanno la terra, E risiederanno su di essa per sempre”.
-
-
23-05-2009 17: 19 Annunci Google
-
Come è bello rendersi conto ogni volta che la Bibbia, la parola di Dio è davvero ''una lampada al mio piede e una luce sul mio sentiero'' come dice il salmo 119. Ci guida e ci consiglia davvero per tutto, ci riprende, ci ammaestra e ci porta alla conoscenza del nostro Dio e del meraviglioso piano di salvezza adempiutosi in Cristo Gesù. Consiglio di leggere soprattutto, al fine di dare direttive pratiche di vita quotidiana, il libro dei proverbi.
Dio vi benedica.
-
-

Originariamente Scritto da
3L3N4
Come è bello rendersi conto ogni volta che la Bibbia, la parola di Dio è davvero ''una lampada al mio piede e una luce sul mio sentiero'' come dice il salmo 119. Ci guida e ci consiglia davvero per tutto, ci riprende, ci ammaestra e ci porta alla conoscenza del nostro Dio e del meraviglioso piano di salvezza adempiutosi in Cristo Gesù. Consiglio di leggere soprattutto, al fine di dare direttive pratiche di vita quotidiana, il libro dei proverbi.
Dio vi benedica.
Ciao è da un pò che non ti leggevo, tutto bene. Grazie x il tuo commento al mio post. Condivido in pieno. A presto!
-
Segnalibri