-
Sacrestano indossa una svastica
Sacrestano indossa una svastica
Un sacrestano di Vigevano ha accolto i fedelli della sua parrocchia di San Francesco a Vigevano (Pavia) con al braccio una svastica: ora rischia una denuncia per apologia del fascismo
Angelo, questo il nome dell'uomo, ha dichiarato "Sono di estrema destra e fiero di esserlo"
-
-
24-04-2009 09: 37 Annunci Google
-
-
-
pace all'anima delli mejo.....sua!!!!!
Ultima modifica di DrJ; 28-04-2009 alle 12: 39
-
-
ha esagerato...bastava una croce celtica simbolo della cristianità
una provocazione sapendo che non sarebbe passata inosservata
anche se la svastica è una croce celtica modificata ma ha una sua precisa collocazione
avere dichiarato di essere di estrema destra non deve impaurire
estrema destra perché è alla destra della destra, semmai in italia esiste ancora la destra
idem per l'estrama sinistra...dovrebbero cambiare il termine
perché ''estrema'' suscita sempre qualcosa di sinistro e pericoloso
quando chi è dell'estrema destra è un credente vero, lui è un religioso, quindi..
-
-
Secondo me non è tanto una questione politica di destra quanto piuttosto
l'indossare, da parte di un presunto cristiano, un simbolo che come tutti sappiamo
ci riporta alle crudeltà della seconda guerra mondiale. Come si può appoggiare in tal senso
quella serie di eventi che hanno lasciato una traccia indelebile e allucinante della nostra storia? Se proprio vogliamo dirla tutta io credo che un cristiano non abbia bisogno di riempirsi di croci e simboli per ricordarsi di Cristo, in quanto sente la sua presenza ogni giorno, lo prega di continuo e vive per Lui. Già il fatto di aver ricevuto la salvezza per mezzo del sacrificio di Cristo e sentire ogni giorno il noi la sua pace, la sua gioia e il suo amore dovrebbe ricordarci che è presente e vivo ogni giorno accanto a noi, e se vivo per Lui dedicandogli ogni momento di me, come credo avrebbe dovuto fare un sacrestano, io non necessito di alcun simbolo.
Dio vi benedica.
-
Segnalibri