Visualizza Risultati Sondaggio: Creazione o evoluzione?

Partecipanti
25. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Credo che Dio sia il Creatore di tutto!

8 32.00%
  • Credo a quello che dicono gli scienziati, alle prove concrete.

3 12.00%
  • Dio ha dato la vita ma poi è avvenuta l'evoluzione della specie

4 16.00%
  • Tutto iniziò col big bang poi c'è stata l'evoluzione.

13 52.00%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 91011
Risultati da 101 a 108 di 108

Discussione: Creazione o evoluzione?

Utente rispettabile
    Level completed: 77%, Points required for next Level: 141
    Overall activity: 5.1%
    Achievements:
    1 year registeredTagger First Class1000 Experience Points
    L'avatar di katerpillar9
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,009
    Livello
    6
    Credits
    6,732
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 Volte in 0 Post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Finalitario Visualizza Messaggio
    Oppure no, ci sono anche le Rivelazioni e non mi riferisco a quelle private.
    In base a certe rivelazioni per esempio è possibile sapere come va a finire tutta la storia nostra ma più in generale quella di tutto l'universo, certo entro certi limiti. Si può sapere già in anticipo qualcosa che la scienza scoprirà non si sa quando e tanto altro. In effetti si porrebbe sempre lo stesso quesito, "ma si tratta di rivelazioni autentiche"? Per autentiche mi riferisco di entità le quali hanno avviato per esempio la vita sul nostro pianeta. Al di la di tutto però sarebbe anche soltanto interessante studiare queste rivelazioni, certamente non dirò di cosa si tratta ma sono alla portata di tutti.
    In dieci righe hai postato dieci misteri. Potresti essere più chiaro? Sai, non tutto è alla portata di tutti; almeno: non per me. Grazie.

Utente mitico
    Level completed: 74%, Points required for next Level: 235
    Overall activity: 11.9%
    Achievements:
    SocialYour first Group1 year registeredCreated Album picturesCreated Blog entry
    L'avatar di Finalitario
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    4,315
    Livello
    9
    Credits
    20,706
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Inserzioni Blog
    2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alis Visualizza Messaggio
    rivelazioni? .. se devo credere a delle rivelazioni posso credere anche che sono stati gli alieni a creare la terra e la vita.
    Continuo a sostenere che "se non vedo non credo" .
    Non sto parlando di Valtorta o fra antonio da velletri ma di migliaia di pagine che hanno un senso soprattutto scientifico e logico oltre che altamente spirituale.

Ma come tu ben dici ognuno è libero di credere in quello che vuole, per fortuna o sfortuna te lo lascio decidere da sola.

Utente mitico
    Achievements:
    L'avatar di Finalitario
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    4,315
    Livello
    9
    Credits
    20,706
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Inserzioni Blog
    2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da katerpillar9 Visualizza Messaggio
    In dieci righe hai postato dieci misteri. Potresti essere più chiaro? Sai, non tutto è alla portata di tutti; almeno: non per me. Grazie.
    MI spiace non posso essere più chiaro ma se interessa un particolare in tema lo posso approfondire, nascita dell'universo e nascita della vita sul nostro pianeta.

Super Moderatrice
    Miss ATN
    Level completed: 56%, Points required for next Level: 1,331
    Overall activity: 13.6%
    Achievements:
    SocialYour first GroupVeteranCreated Album picturesCreated Blog entry
    L'avatar di Alis
    Genere
    Femmina
    Punteggio
    45,119
    Livello
    30
    Credits
    77,053
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Inserzioni Blog
    53

Predefinito

Non sto parlando di Valtorta o fra antonio da velletri ma di migliaia di pagine che hanno un senso soprattutto scientifico e logico oltre che altamente spirituale.

Ma come tu ben dici ognuno è libero di credere in quello che vuole, per fortuna o sfortuna te lo lascio decidere da sola.
    Le parole scientifico e logico insieme a spirituale non vanno molto d'accordo insieme.. . e' come parlare di Darwin e Cristo, insieme non fanno una gran coppia
    sarei curiosa di capire di cosa stai parlando se vuoi dircelo..

Moto ATuttoNet

Il Blog di Atuttonet che vi tiene informati sul Motomondiale

Utente mitico
    Achievements:
    L'avatar di Finalitario
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    4,315
    Livello
    9
    Credits
    20,706
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Inserzioni Blog
    2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alis Visualizza Messaggio
    Le parole scientifico e logico insieme a spirituale non vanno molto d'accordo insieme.. . e' come parlare di Darwin e Cristo, insieme non fanno una gran coppia
    sarei curiosa di capire di cosa stai parlando se vuoi dircelo..
    Ripeto non sono per dare indicazioni in merito ma sui significati, sensi e in un certo modo profezie ci sto lavorando personalmente e mettendo in discussione quello che mi capita per es. di approfondire nei post o forum vari.

Quello che a te sembra sembra scollegato, ovvero ragione (o scienza) logica (o filosofia) e spiritualità (o spirito) è qualcosa invece di unico e racchiude il segreto della riuscita non del singolo (anche) ma dell'umanità.
    Sembra che ogni civiltà (intendo sparsa per l'universo) abbia attraversato o debba attraversare uno stesso percorso per arrivare a quello che noi chiamiamo l'Età dell'Oro e la componente più importante è racchiusa proprio in questi tre elementi amalgamati, prima dai singoli diciamo a mo' di pionieri e poi largamente diffusa in tutta la civiltà.

Utente veterano
    Level completed: 90%, Points required for next Level: 75
    Overall activity: 12.0%
    Achievements:
    L'avatar di Elohim
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,775
    Livello
    7
    Credits
    10,086
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da janet Visualizza Messaggio
    A parte che forse se l'uomo fosse stato creato a loro immagine e somiglianza forse potevano farlo anche meglio ma la cosa che mi risulta più difficile da capire per un cervello razionale è il discorso evolutivo l'uomo di Cromagnon, che aveva il cervello più evoluto, in 30.000 anni ha completamente soppiantato l'uomo di Neanderthal che era riuscito a sopravvivere per 250.000 anni.
    Lo hanno fatto meglio di loro: infatti. Noi siamo più intelligenti e più alti di loro. Ma non ci hanno dato nè la longevità ("dall'albero della vita non ne mangerai") E noi ancora non abbiamo capito come funziona in dna. Questo ci espone a malattie e morte in pochi decenni.Le date indicative sono frutto di evoluzione fino appunto al Cromagnon che in effetti è comparso dal nulla ed ha soppiantato l'altro.

Oppure no, ci sono anche le Rivelazioni e non mi riferisco a quelle private.
    In base a certe rivelazioni per esempio è possibile sapere come va a finire tutta la storia nostra ma più in generale quella di tutto l'universo, certo entro certi limiti. Si può sapere già in anticipo qualcosa che la scienza scoprirà non si sa quando e tanto altro. In effetti si porrebbe sempre lo stesso quesito, "ma si tratta di rivelazioni autentiche"? Per autentiche mi riferisco di entità le quali hanno avviato per esempio la vita sul nostro pianeta. Al di la di tutto però sarebbe anche soltanto interessante studiare queste rivelazioni, certamente non dirò di cosa si tratta ma sono alla portata di tutti.
    Tutti i libri sacraizzati, i cosiddetti miti, le presunte leggende ne parlano. Queste "rivelazioni" sono anche quelle per esempio dei vari profeti del passato (per restare a noi: Baruk, Ezechiele, Mosè, ecc.) fino agli iniziatori delle grandi religioni: Gesù, Buddah, Maometto (che poi i loro insegnamenti siano stati manomessi e manovrati è purtroppo una piaga che stiamo ancora pagando cara).
    Love

Utente mitico
    Achievements:
    L'avatar di Finalitario
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    4,315
    Livello
    9
    Credits
    20,706
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Inserzioni Blog
    2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Elohim Visualizza Messaggio

Tutti i libri sacraizzati, i cosiddetti miti, le presunte leggende ne parlano. Queste "rivelazioni" sono anche quelle per esempio dei vari profeti del passato (per restare a noi: Baruk, Ezechiele, Mosè, ecc.) fino agli iniziatori delle grandi religioni: Gesù, Buddah, Maometto (che poi i loro insegnamenti siano stati manomessi e manovrati è purtroppo una piaga che stiamo ancora pagando cara).
    Love
    Si, ma in effetti quello che è arrivato a noi è soltanto una serie di scritti che non fanno chiarezza a tutt'oggi, quasi sempre di terze persone e non scritti di pugno, rimaneggiate e tagliate. Mi riferivo ad altro.
    La grandezza non consiste tanto nel possedere forza quanto nel fare un uso saggio e divino di tale forza. La Verità è UNA, le strade che ad essa conducono,TANTE

Utente veterano
    Level completed: 90%, Points required for next Level: 75
    Overall activity: 12.0%
    Achievements:
    L'avatar di Elohim
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,775
    Livello
    7
    Credits
    10,086
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0

Predefinito

Si, ma in effetti quello che è arrivato a noi è soltanto una serie di scritti che non fanno chiarezza a tutt'oggi, quasi sempre di terze persone e non scritti di pugno, rimaneggiate e tagliate. Mi riferivo ad altro.
    Verissimo, ma in effetti ho detto: per rimenere a noi... Sui testi ci sono centinaia di incongruenze che si capiscono facendo un raffronto con i testi più antichi come ad esempio L'Enuma Elish.
    Love

Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 91011

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •