Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 23 di 23

Discussione: Chi sono i Cristiani Evangelici

Moderatrice
    Level completed: 96%, Points required for next Level: 119
    Overall activity: 28.0%
    Achievements:
    SocialYour first GroupRecommendation Second ClassVeteranCreated Album pictures
    L'avatar di Warlikeangel
    Genere
    Femmina
    Punteggio
    43,331
    Livello
    29
    Credits
    234,500
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 Volte in 0 Post
    Inserzioni Blog
    10

Predefinito

Non credo nelle confessioni fatte ai parroci -.- anzi, ti dirò di più, le abolirei da questo momento! Credo, invece, che se effettivamente si crede in Dio o in una entità superiore e si sente di dover condividere un qualcosa con Lui, non ci sia bisogno del parroco. In ogni caso devo ammettere che io non mi son mai confessata, neppure per la prima comunione Vi chiederete com'è possibile: la comunione l'ho fatta in Germania, ero lì da pochi mesi, non capivo un tubo
    E comunque quella che effettuo con me stessa la chiamerei con il termine appropiato: autocritica!

2. Annunci Google
    ATuttoNet Sponsor

Utente Leggenda
    Level completed: 19%, Points required for next Level: 2,517
    Overall activity: 11.9%
    Achievements:
    SocialYour first GroupRecommendation Second ClassVeteranCreated Album pictures
    L'avatar di 3L3N4
    Genere
    Femmina
    Punteggio
    47,033
    Livello
    31
    Credits
    208,856
    Depositati
    490
    Ringraziamenti
    0
    Inserzioni Blog
    90

Predefinito

Sono pienamente d'accordo con te. Non bisogna confessarsi con gli uomini, parroci ecc ma direttamente a Dio, nel segreto della tua stanza, nella tua preghiera fatta anche sottovoce, Dio ascolterà e ci perdonerà. Se leggi bene le cose che stanno sopra negli altri post vedi che anche gli evangelici non credono nella confessione fatta agli uomini.

Utente mitico
    Level completed: 74%, Points required for next Level: 235
    Overall activity: 11.9%
    Achievements:
    SocialYour first Group1 year registeredCreated Album picturesCreated Blog entry
    L'avatar di Finalitario
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    4,315
    Livello
    9
    Credits
    20,706
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Inserzioni Blog
    2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 3L3N4 Visualizza Messaggio
    Perché i cristiani evangelici credono in Cristo ma non nella Chiesa?

Noi crediamo sia in Cristo che nella Chiesa! La differenza con i cattolici è nel concetto di Chiesa: loro credono che la Chiesa sia quella di Roma, e che fuori di essa NON vi sia salvezza (vedi qui). Le altre chiese storiche, come ad esempio quella ortodossa, non riconoscono la presunta supremazia del vescovo di Roma.
    Noi evangelici crediamo che "la" Chiesa sia soltanto la Chiesa Cristiana, cioè l'insieme di tutti i cristiani del mondo che credono in Gesù Cristo come loro Salvatore. In questo senso, la Chiesa Cristiana è detta universale (o "cattolica") ed è anche chiamata nella Bibbia "il corpo di Cristo", cioè l'insieme di noi cristiani, con a capo soltanto il Signore.
    Prendila come domanda e non come provocazione 3L3N4
    Universale nel senso che comprende tutti i cristiani, ma gli altri allora che fine farebbero? Chi crede invece soltanto i Dio a prescindere dal credo religioso?
    La salvezza eterna è riservata oppure è allargata a tutti. E in quest'ultimo caso a cosa servirebbe "cerchiare" con un segno i cristiani. La razza umana non rappresenta forse una unica cosa o meglio l'insieme dei Figli di Dio mortali?
    La grandezza non consiste tanto nel possedere forza quanto nel fare un uso saggio e divino di tale forza. La Verità è UNA, le strade che ad essa conducono,TANTE

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •