-
Morte cerebrale in dubbio per la chiesa
Morte cerebrale in dubbio per la chiesa
Un articolo pubblicato dal giornale L'Osservatore Romano mette in dubbio un principio che fino ad oggi era considerato dogma sia per chiesa che per medici: la morte celebrale sancisce la morte dell'individuo.
Secondo un articolo scritto da Lucetta Scaraffia descrive la morte celebrale non come morte definitiva: il vaticano nella figura di padre Federico Lombardi ha dichiarato "l'articolo non modifica la posizione del Vaticano nel magistero della Chiesa".
-
-
03-09-2008 10: 09 Annunci Google
-
Io credo che la morte celebrale sia la fine della vita di una persona e credo che spetti solo a chi è vicino al paziente decidere che cosa fare, visto che lui non è più in grado di farlo. Penso che le autorità religiose da certe cose debbano rimanere fuori. La medicina è scienza!
"Ci vuole un caos dentro di te , per far fiorire una stella che balla..." - Zucchero
-
-

Originariamente Scritto da
Cohiba
Io credo che la morte celebrale sia la fine della vita di una persona e credo che spetti solo a chi è vicino al paziente decidere che cosa fare, visto che lui non è più in grado di farlo. Penso che le autorità religiose da certe cose debbano rimanere fuori. La medicina è scienza!
Quoto & straquoto,questo è quello che infastidisce nel Vaticano non si limita a dettare quello che il loro credo,ma pretende di decidere anche per chi non è d'accordo,è una cosa personalissima,una decisione del paziente se dettata in vita (TESTAMENTO BIOLOGICO, come fa la Chiesa ad essere d'accordo?) o da chi è vicino al paziente,è veramente un crimine quello che stanno facendo al padre della Englaro
Vorrei sapere cosa ne pensano i cattolici,non parlo di è giusto o non è giusto/lo farei o non lo farei, parlo di è giusto decidere per qualcun'altro sulla vita e la morte del proprio caro,è giusto distruggere la vita di qualcuno per salvarne una che non c'è più?
-
Segnalibri