-
Kad firewalled - qualche idea?
ciao a Tutti gli utenti del forum,
sono Robbie e sono nuovo da queste parti.
Volevo subito porvi delle domanda, nella speranza che qualcuna riesca ad aiutarmi, premettendo che sono abbastanza esperto in materia
:
Uso Lphant, ho sbloccato le porte per il router, e tutto il necessario.
Id alto ma kad firewalled. E mi è andato in kad firewalled,dopo un po,perchè prima non si connetteva proprio. L'errore che da è:
Kad database file loaded, 0 files, 0 keywords, 0 comments
Nell'aiuto di Lphant ho trovato il seguente articolo:
-----------------------------------------------------------------
A volte capita che la rete Kad risulti non connessa all'avvio. Per ovviare a ciò, andiamo in Opzioni --> Main e selezioniamo l'opzione Connessione automatica Kad
Di norma tutto dovrebbe funzionare ora, ma spesse volte, capita che la Kad non si connetta e che nel log appaia il seguente messaggio: Kad database file loaded, 0 files, 0 keywords, 0 comments.
Vi chiederete "Che vuol dire?" e ne avete tutte le ragioni. Spiego: capita che il file nodes.dat, quello in cui risiedono tutti i contatti nell'ambito della rete Kad, sia vuoto, proprio perchè è la prima volta che si utilizza Lphant magari e non si è avuto modo di rintracciare i suddetti contatti. Ma a questo, ovviamente, c'è una soluzione
; scarichiamo il file nodes.dat da qui e, successivamente, andiamolo a sostituire a quello presente in C:\Document and setting\Nome_Utente\Dati applicazioni\Lphant (in caso non la trovaste, andate, in una normale cartella, in Strumenti --> Opzioni Cartella --> Visualizzazione ed attivate l'opzione Visualizza file e cartelle nascosti).
Riavviando Lphant, tutto dovrebbe connettersi correttamente...Enjoy!
------------------------------------------------------------
Però tra i dati applicazioni non ho la cartella lphant (ovviamente nemmeno visualizzando le cartelle nascoste), da nessuna parte.Non compare nemmeno il file nodes.dat,o meglio nel mio pc è presente solo per Emule.
Quindi non so proprio come risolvere il problema. Vi assicuro che con il firewall è tutto ok (dato che con Emule, va tutto bene e uso le stesse porte).
Inoltre quando provo a fare il test delle porte (che so già che da esito positivo), non fa il test, bensì mi apre la home di lphant 
Inoltre,la rete kad in Emule va benissimo!
Qualcuno ha qualche idea??
Grazie in ogni caso per il tempo dedicato.
saluti
Booooo
-
-
01-02-2010 14: 21 Annunci Google
-
-
-
ma resta aperto il problema del test ports che mi reindirizza alla home page di lphant...
Il test della porte te lo sconsiglio per due motivi:
- Non è attendibile in quanto viene effettuato tramite uno strumento esterno al programma, cioè attraverso il browser, il quale non interagisce in alcun modo con l'applicazione Lphant. Lo stesso vale con eMule. Ti devi basare sulle indicazioni proposte dalla GUI (interfaccia grafica). In Lphant (3.51) si è preferito puntare sui colori (verde ok, giallo firewalled, rosso disconnesso), mentre su emule tutto si basa sul globo con le due frecce.

- In Lphant il test delle porte NON funziona più dal momento in cui questo software è stato acquistato dalla società Discordia Ltd. Ora, qualsiasi cosa che interagisce con il web (es: la ricerca torrent tramite motore interno di Lphant ed il test delle porte) punta verso la pagina di download della versione fasulla di Lphant divulgata dalla Discordia, ovvero la 5 (e superiore).
approposito, ma è vero che con lphant conviene usare porte TCP e UDP da 10000 in su?
E' consigliato l'utilizzo di porte scelte a caso, a 5 cifre e tra le 65000 disponibili, ma questo non implica una maggiore velocità di download, bensì evita che si possano adoperare porte "impegnate" da altri programmi oppure porte conosciute dai provider che applicano restrizioni al p2p.
-
-
-
Segnalibri