-
Kad firewalled - qualche idea?
ciao a Tutti gli utenti del forum,
sono Robbie e sono nuovo da queste parti.
Volevo subito porvi delle domanda, nella speranza che qualcuna riesca ad aiutarmi, premettendo che sono abbastanza esperto in materia
:
Uso Lphant, ho sbloccato le porte per il router, e tutto il necessario.
Id alto ma kad firewalled. E mi è andato in kad firewalled,dopo un po,perchè prima non si connetteva proprio. L'errore che da è:
Kad database file loaded, 0 files, 0 keywords, 0 comments
Nell'aiuto di Lphant ho trovato il seguente articolo:
-----------------------------------------------------------------
A volte capita che la rete Kad risulti non connessa all'avvio. Per ovviare a ciò, andiamo in Opzioni --> Main e selezioniamo l'opzione Connessione automatica Kad
Di norma tutto dovrebbe funzionare ora, ma spesse volte, capita che la Kad non si connetta e che nel log appaia il seguente messaggio: Kad database file loaded, 0 files, 0 keywords, 0 comments.
Vi chiederete "Che vuol dire?" e ne avete tutte le ragioni. Spiego: capita che il file nodes.dat, quello in cui risiedono tutti i contatti nell'ambito della rete Kad, sia vuoto, proprio perchè è la prima volta che si utilizza Lphant magari e non si è avuto modo di rintracciare i suddetti contatti. Ma a questo, ovviamente, c'è una soluzione
; scarichiamo il file nodes.dat da qui e, successivamente, andiamolo a sostituire a quello presente in C:\Document and setting\Nome_Utente\Dati applicazioni\Lphant (in caso non la trovaste, andate, in una normale cartella, in Strumenti --> Opzioni Cartella --> Visualizzazione ed attivate l'opzione Visualizza file e cartelle nascosti).
Riavviando Lphant, tutto dovrebbe connettersi correttamente...Enjoy!
------------------------------------------------------------