-
Buddy connection
Sono un soddisfatto utilizzatore di Lphant su Windows Vista.
Da alcuni giorni però mi succede una cosa strana:
- Nella finestra dei server mi compaiono scritte del tipo
23.00.56 Buddy connection stablished with [CHN][VeryCD]yourname
23.24.10 Lost buddy connection with [CHN][VeryCD]yourname
o altre similari;
ho notato che quasi immediatamente il numero dei file condivisi scende rapidamente fino ad arrivare ad un numero ridicolo:1, si proprio 1.
Altra cosa strana l'indicatore di upload e download diventa come un cardiogramma piatto, le finestre di download e di upload rimangono freezate sugli ultimi valori visualizzati e anche se sembra che LPhant continui a lavorare non si vedono cambiamenti nelle varie velocità e stato di completamento.
Sono così costretto a chiudere LPhant e qui avviebe un'altra cosa strana: Lphant non si chiude, sono costretto ad usare gestione attività.
Lo so che su Vista ci vuole del tempo per aprire e chiudere LPhant, ma credo che dopo un'attesa di 4 o 5 ore non sia normanle che la chiusura non avvenga.
Qualcuno mi può aiutare a capire cosa sta succedendo?
P.S. ho il filtro IP attivato e l'update server automatico disattivato.
Di nuovo grazie a quanti mi potranno aiutare
-
-
21-01-2010 00: 04 Annunci Google
-
Ciao Piluppo e benvenuto nel forum.
P.S. ho il filtro IP attivato e l'update server automatico disattivato.
Inanzitutto ti invito a desistere dall'utilizzare i filtri ip, offrono solo una falsa sicurezza in quanto bloccano indirizzi inutili ed a volte possono bloccare fonti innoque.
Non so quali filtri hai caricato, comunque prova a seguire "al contrario" le indicazioni proposte dalla guida che troverai digitando in google la frase "Caricare l'IPFilter in Lphant", ovvero disattiva la funzione "abilita filtro ip" e rimuovi l'eventuale file ipfilter.dat dalla cartella del programma (il percorso è indicato nella guida).
Che versione di lphant stai utilizzando?
Buddy connection stablished with
Questo messaggio dovrebbe indicare la connessione con un compagno (buddy in inglese). E' la situazione che si ottiene quando si ha kad firewalled. E' il tuo caso?
Scusami se non posso essere più diretto, ma non ho la possiblità di inserire i link.
-
-
Ciao Dylandog84, grazie per l'immediata risposta.
1) Ho provveduto a rimuovere il filtro ip, e cancellatoi il file ipfilter.dat.
2) LPhant v.3.51
3) L'icona del Kad è verde, quindi non è firewalled.
Lascio Lphant funzionante e controllerò più tardi.
Di nuovo grazie
-
-
Buongiorno a tutti, purtroppo anche con le modifiche proposte da Dylandog84 non è cambiato nulla, stamattina di nuovo linea piatta.
Aspetto fiducioso qualche altra soluzione
-
-
Ciao Piluppo, hai per caso installato qualcosa di nuovo ultimamente (tipo antivirus o firewall)? L'esempio più lampante potrebbe essere una suite antivirus che utilizza anche un firewall integrato (da configurare).
Lphant ha i privilegi per poter leggere e scrivere sul tuo hard disk?
Chiudi il client, prova a cliccare con il destra mouse sull'eseguibile di lphant e dirigiti alla voce "esegui come amministratore".
-
-
Ciao Dylandog, nessuna nuova installazione, ho anche controllato le porte con PFPortChecker e mi conferma aperte sia la TCP che l'UDP.
LPhant è lanciato come amministratore. Ho anche provato a lanciarlo im modalità XP compatibile, ma nessun cambiamento.
Ho disinstallato LPhant, ho cancellato tutte le sue voci nel Regedit, ho rifatto l'installazione ma niente è cambiato: dopo un lasso di tempo di 5/6 ore ritorna a darmi linea piatta.
Ho fatto anche una scansione con NOD32 (non ha mai creato problemi con LPhant), ma nessuna minaccia rilevata.
La cosa strana è che clicco sui file, nella finestra in basso trovo che c'è download, ma senza indicazione della velocità.
-
-
Ho quasi terminato le possibili soluzioni al tuo problema...
ho notato che quasi immediatamente il numero dei file condivisi scende rapidamente fino ad arrivare ad un numero ridicolo:1, si proprio 1.
Per caso utilizzi un hard disk esterno?
-
-
Si, uso un Hd esterno su USB2.0, ma lo usavo anche prima quando andava senza problemi.
Ho notato che c'è un file che non si riesce a completare e provando a spostarlo dalla cartella temporanea in un'altra cartella mi da problemi in lettura.
L'ho cancellato e stanotte riprovo a vedere come va.
Grazie per tutti i tuoi aiuti, a domani.
-
-
-
-
Scusami ma non condivido cioe sono anni che butto il dow e up su supporti esterni ,,, certo non da 1 euro Non ho mai avuto problemi ..Ripeto mai!
-
Segnalibri