Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Cambiare il processore

Utente moscio
    Level completed: 76%, Points required for next Level: 145
    Overall activity: 8.5%
    Achievements:
    Social1 year registeredCreated Album picturesTagger First Class1000 Experience Points
    L'avatar di Bella43
    Genere
    Femmina
    Punteggio
    2,005
    Livello
    6
    Credits
    3,259
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 Volte in 0 Post

Question Cambiare il processore

Il mio PC fisso ha questa scheda madre:

Dati:
    Costruttore : Micro Star International
    Modello : G31TM-P35 (MS-7529)
    Versione : 1.0
    North Bridge : Intel P35/G33/G31 Revisione 10
    South Bridge : Intel 82801GB (ICH7/R) Revisione 10
    CPU : Pentium(R) Dual-Core CPU E5300 @ 2.60GHz
    Socket della Cpu : Socket 775 LGA
    Slots di sistema : 4 PCI

Resoconto della memoria
    Capacità massima : 4096 MBytes
    Dimensione massima del modulo di memoria : 4096 MBytes
    Alloggiamenti di memoria : 4

La RAM è stata aumentata a 4GB anche perchè ho due HD interni con due sistemi operativi diversi : XP e WIN 7 (che è stato installato a 64bit).
    Mi è stato detto che il processore adatto può essere solo un "Intel Socket 775" ma non ho la minima idea esattamente cosa dovrei cercare.
    Nei negozi della mia città mi hanno detto che non si trova più Socket 775, anche se in fondo il mio PC ha solo 14 mesi di "anzianità" ma si vede che informaticamente parlando è già obsoleto
    Premetto che non mi serve velocizzare perchè devo usare giochi ultima generazione e grafica, ma vorrei avere una maggior velocità per utilizzare programmi per creare dvd con foto, slide e/o piccoli video ed essere un pò più veloce nel web. Ho già testato la velocità di IE8, Firefox e Chrome e quest'ultimo con le mie caratteristiche è il più veloce ma non su tutto. Alle volte il più debole IE8 carica più veloce

Avrei trovato alcuni processori su questo sito che mi permette acquistare senza carta di credito ma pagarli alla consegna presso un deposito nella mia città http://www.eprice.it/Microprocessori...-500_156-1028/

non costano proprio tanto poco ma, se mi dite quale ed anche dove ancora potrei cercare oltre a consigliarmi se è il caso di cambiare, insomma cosa ne pensate??????

Grazie del consiglio e buona giornata.

2. Annunci Google
    ATuttoNet Sponsor

Utente bannato
    Level completed: 98%, Points required for next Level: 94
    Overall activity: 13.6%
    Achievements:
    SocialVeteranCreated Album picturesCreated Blog entryTagger First Class

Genere
    Femmina
    Punteggio
    59,356
    Livello
    34
    Credits
    55,068
    Depositati
    25,181
    Ringraziamenti
    0
    Inserzioni Blog
    446

Predefinito

ho visto che il valore della tua scheda attuale è al massimo 42 euro quindi potresti cambiare anche quella, calcolando il prezzo del processore e tutta la mano d'opera è un lavoro costoso, da amica ti consiglio di comprarti il computer nuovo e di tenerti i due dischi come hd esterni oppure lasciarlo così. Ormai ci sono notebook con tanti GB e molto potenti anche a 500-600 euro sopratutto se trovi l'affare come quello che ho comprato ultimamente al mio uomo un vero gioiellino.
    Senti però altri parere, ciao

Utente moscio
    Achievements:
    Social1 year registeredCreated Album picturesTagger First Class1000 Experience Points
    L'avatar di Bella43
    Genere
    Femmina
    Punteggio
    2,005
    Livello
    6
    Credits
    3,259
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0

Predefinito

Janet, grazie sei veramente super.

No, non mi conviene allo stato attuale andare a spendere per un pc nuovo visto che questo PC (non l'ho detto mi sembra) ha 14 mesi di vita ed è stata veramente un occasione. Anche avendo speso per la RAM è un affare lo stesso.
    Possiedo già un notebook Sony Vajo che ha 3 anni ed è un dual-core e l'uso in campeggio o quando viaggio oppure in estate e/o inverno quando la mansarda sotto tetto è troppo calda e/o fredda per il resto il fisso.
    Inoltre il mio di uomo (marito) ha un pc fisso ormai vecchiotto veramente e credo che non durerà molto la sua vita e quindi da brava "donna" gli passo il mio ed io mi compero uno fortissssssimo .
    Siccome cambiare processore forse lo trovo ad un buon prezzo e miglioro la prestazione chiedevo quale andrebbe bene secondo la mia scheda madre.

Secondo il valore della scheda madre che dici, penso che il processore costerebbe mooolto di più e cambiare anche questa allora quanto pagato non converebbe più.
    Se altri non hanno idee diverse o suggerimenti penso che mi accontenterò

Ciaooo

Amministratore
    Level completed: 30%, Points required for next Level: 3,457
    Overall activity: 50.0%
    Achievements:
    SocialYour first GroupRecommendation First ClassVeteranCreated Album pictures
    L'avatar di Delo
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    118,993
    Livello
    49
    Credits
    366,240
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 Volte in 3 Post
    Inserzioni Blog
    24

Predefinito

Allora, una buona soluzione in questi casi è usare eBay: guarda qua

Utente mitico
    Level completed: 74%, Points required for next Level: 235
    Overall activity: 11.9%
    Achievements:
    SocialYour first Group1 year registeredCreated Album picturesCreated Blog entry
    L'avatar di Finalitario
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    4,315
    Livello
    9
    Credits
    20,706
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Inserzioni Blog
    2

Predefinito

Mi sono informato anche io ma sembra che il tuo PC non abbia poi bisogno di un nuovo processore. Per il broswer anche io ho cambiato spesso ed ora mi trovo abbastanza bene con Opera 11.10 (mi sembra l'ultima) ma il trucco sta nell'aprire poche finestre, se ne tieni aperte 20 allora qualunque broswer appesantirà memoria e processore
    La grandezza non consiste tanto nel possedere forza quanto nel fare un uso saggio e divino di tale forza. La Verità è UNA, le strade che ad essa conducono,TANTE

Utente moscio
    Achievements:
    L'avatar di Bella43
    Genere
    Femmina
    Punteggio
    2,005
    Livello
    6
    Credits
    3,259
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Finalitario Visualizza Messaggio
    Mi sono informato anche io ma sembra che il tuo PC non abbia poi bisogno di un nuovo processore. Per il broswer anche io ho cambiato spesso ed ora mi trovo abbastanza bene con Opera 11.10 (mi sembra l'ultima) ma il trucco sta nell'aprire poche finestre, se ne tieni aperte 20 allora qualunque broswer appesantirà memoria e processore

Grazie, ma usualmente al massimo tengo 3, ma già dalla prima la caricazione è lenta. A parte il pc - browser e altro andrò anche a verificare la velocità ADSL che si può misurare con Ne.Me.Sys.

Grazie ancora dei consigli.
    Ciao

Utente mitico
    Level completed: 74%, Points required for next Level: 235
    Overall activity: 11.9%
    Achievements:
    SocialYour first Group1 year registeredCreated Album picturesCreated Blog entry
    L'avatar di Finalitario
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    4,315
    Livello
    9
    Credits
    20,706
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Inserzioni Blog
    2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bella43 Visualizza Messaggio
    Grazie, ma usualmente al massimo tengo 3, ma già dalla prima la caricazione è lenta. A parte il pc - browser e altro andrò anche a verificare la velocità ADSL che si può misurare con Ne.Me.Sys.

Grazie ancora dei consigli.
    Ciao
    Giusto, anche questo è di primaria importanza se hai un collegamento lento è del tutto inutile cambiare processore.
    La grandezza non consiste tanto nel possedere forza quanto nel fare un uso saggio e divino di tale forza. La Verità è UNA, le strade che ad essa conducono,TANTE

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •