-
Porta ethernet non riconosciuta
Salve ragazzi, il mio vecchio portatile ibm T-42 una volta collegato al modem tramite cavo ethernet non riceve il segnale adsl.
Mi spiego: nel modem non si accende alcuna spia (il pc fisso funziona perfettamente e la luce della porta si accende mentre quella del portatile è spenta) il segnale tramite wireless arriva regolarmente al portatile.
La scheda di rete funzina perfettamente, i driver sono aggiornati, però è scappato fuori un bel punto interrogativo nella finestra gestione periferiche....avete qualche buo consiglio da darmi?
Grazie.
-
-
06-11-2010 17: 22 Annunci Google
-
Scusa dove hai esattamente il punto interrogativo? Controller Ethernet ecc, esattamente dove?
Potrebbe essere anche un problema hardware comunque
-
-
Scusate la mia ignoranza in materia 
A cosa ti serve la porta Ethernet se funziona già il wireless?
Sono due modalità di collegamento differenti.
-
-
Bhè ad esempio per usare il computer dove non funziona il wireless, o la connessione è filtrata non permessa a tutti, almeno credo
-
-
-
-
Scusa Laber non avevo capito, ossia arrivare alla connessione bypassando il problema cavo
-
-
Creare una rete wireless domestica è facile e conveniente sopratutto nel caso di Alien.
Non si bypassa il cablaggio, perchè il wireless è un tipo cablaggio senza fili.
Ora dipende dal problema che ha Alien.
Se è un problema di cavo, ma il wireless funziona deve solo configurare il centro di connessione di rete, che automaticamente rileva la wireless col rispettivo SSID (nome della wifi) e al massimo chiede la chiave di certificazione per poter usufruire della connessione (questa chiave dipende dal tipo di certificazione, il nuovo è wpa2).
Se invece non il pc non rileva il wireless, prova a cambiare cavetto Ethernet o assicurati che sia collegato alle porte giuste
-
-
-
-

Originariamente Scritto da
alien
probabilmente è ora di cambiere il portatile.
grazie ancora di tutto.

Se non hai intenzione di buttare il portatile con le cose usate il 31 allora prova ad eliminare (non materialmente) il punto interrogativo della porta Ethernet e poi riavvia.
-
Segnalibri