-
Berlusconi rifiuta l'interprete e la traduzione
Berlusconi rifiuta l'interprete e la traduzione
Silvio Berlusconi, capo del governo italiano, durante una sua dichiarazione a Bruxelles ha negato ai giornalisti in sala di fargli domande e ha negato all'interprete di tradurre in francese il suo intervento.
"Je crois que ce n'est pas nécessaire" queste le parole del Cavaliere ("Credo non sia necessario" e ha poi spiegato "
"Ho detto tutto questo in italiano e non in francese perché penso che fosse importante e necessario che ad ascoltarmi fossero soprattutto i giornalisti italiani""
per poi proseguire al termine della conferenza stampa dichiarando in francese questa volta
''Ci eravamo intesi sul fatto che questo dovesse essere solo una dichiarazione e dunque non accetto domande''
Lo sconcerto e le perplessità dei giornalisti in sala è visibile, come visibile l'imbarazzo di Herman Van Rompuy
-
-
14-09-2011 08: 11 Annunci Google
-
L'ennesima figura di m... mi domando come gli giri il cervello a quest'uomo?
Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli
-
-
Bhè ci facciamo vedere in Europa, quando dobbiamo evitare il colloquio con i giudici, poi chiediamo ai cinesi di comprare i nostri buoni del tesoro e quelli giustamente rispondono a noi ci interessano gli investimenti in aziende e non i vostri passivi, peggio di così, andiamo alla deriva e Di Pietro, prima erano in tanti per la pregiudiziale poi è rimasto da solo, la manovra ora basta, ora non basta più, facciamo ridere tutto il mondo e a noi non ci resta che piangere e l'unica paura è di qualche golpe di stato.
Scusate, perchè esiste nel mondo politico, un uomo con gli attributi, in grado solo di pensarlo ? Non perchè io lo voglia ma perchè non ce n'è è uno buono per traghettarci fuori da questo momento difficile e ridarci una certa credibilità internazionale
-
Segnalibri