Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Destra e Sinistra

Utente Leggenda
    Level completed: 12%, Points required for next Level: 1,939
    Overall activity: 23.0%
    Achievements:
    SocialYour first GroupRecommendation Second ClassVeteranCreated Album pictures
    L'avatar di EnemY
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    23,311
    Livello
    22
    Credits
    77,437
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 Volte in 0 Post
    Inserzioni Blog
    15

Predefinito Destra e Sinistra

Prendendo spunto dal tema storico - politico consegnato a noi maturandi di quest'anno volevo sapere un pò qui in giro qual'è l'opinione dei forumisti riguardo la distinzione ai giorni nostra tra la destra e la sinistra (centrodestra e centrosinistra per la precisione).. In pratica esiste ancora una distinzione netta dei due schieramenti in Italia?
    Secondo uno studio di "Fondazione Etica" la fisionomia politica sta decisamente cambiando. Infatti è risultato che (udite, udite) le amministrazioni locali di destra spendono più in tre settori molto cari alla sinistra di una volta, cioè il sociale, la scuola pubblica e la cultura! Mentre per quanto riguarda le entrate, i Comuni di centrodestra ricorrono più di quelli di centrosinistra all’aumento di tributi e imposte locali.
    Tralasciando questo studio, quali sono i vostri pareri? Discutiamone educatamente e vediamo cosa emerge.
    Presidente FC Reggiana

2. Annunci Google
    ATuttoNet Sponsor

Utente Leggenda
    Level completed: 22%, Points required for next Level: 1,256
    Overall activity: 99.6%
    Achievements:
    Social1 year registeredCreated Album picturesCreated Blog entryTagger First Class

Genere
    Femmina
    Punteggio
    12,394
    Livello
    16
    Credits
    49,067
    Depositati
    30
    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 Volte in 0 Post
    Inserzioni Blog
    28

Predefinito

Per quello che vedo posso dirTi che trovo la distinzione Dx/Sin del tutto priva di senso! Oramai isignifica solo una divisione in aree politiche ma è usata per brevità di esposizione
    La mia opinione è personalissima, ma purtroppo l'esperienza fa sì che si percepisca una pappa indistinta, dove ognuno pensa al suo piatto e finita lì!!! Duole dirlo, ma i 2 schierametni sono uguali in tutto: l'unica differenza sono i "Protetti"... Mi fermo, se no poi dico qualcosa di cui mi pento, ma si capisce chi ha i Protettori!!!!
    Di per sè affermare che i politici sono tutti uguali sarebbe un qualunquismo becero, ma dopo la caduta del Muro di Berlino la sin ha perso la trebisonda e non è più riuscita a interpretare i bisogni della base, le istanze che vengono dal basso, questo fatto ha finito per snaturare anche la dx che prima si contrapponeva in modo netto all'avversario, e quindi ha creato un impasto molle che, oltre ad aver negato l'ideologia, ha portato ad una confusione totale anche a livello di programmi, finendo così per livellare verso il basso il livello del dialogo politico, spostando l'accento dalle idee agli interessi immediati e spesso contingenti, quindi portando ad accrescere il clientelismo e la corruzione
    E' un discorso molto lungo, per ora mi fermo, lascio posto ad altri commenti, spero di averTi dato qualche spunto, iniziamo da qui, sentiamo gli altri
    Ciao e Buon Pranzo

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •