-

Originariamente Scritto da
Alis
Visto che con il 50 e 50 e la telefonata a casa risolverei poco, chiedo l'aiuto del pubblico per capire la risposta.

Alis
Ci provo.. Trovi incoerente la mia risposta da quello che hai potuto capire dal forum : ovvero cosa hai capito?? "anche perché per comprenderlo non necessita un intelligenza superiore" ecco questo pezzo proprio e' arabo per me.. Cortesemente ti abbassi ai miei livelli e mi spieghi la cosa in modo piu' semplice ? non godo di intelligenza superiore, perdonami :P:P:P:P:P:P Cara Alis, e scusami se ti chiamo cara, perché dopo la replica del tuo comportamento nei miei confronti, non mi sei cara per niente.
In ogni modo, non è facendo del sarcasmo che si possono nascondere le tue manchevolezze insieme con quelle delle tue "amiche", poiché il tuo comportamento e quelle delle altre sogliole sono documentati.
Qui appresso te ne porto un esempio.
Alis, a proposito del thread: la disputa su cosa sia l’intelligenza. Complimenti a Katerpillar per le splendide discussioni che ogni volta ci propone. Sono davvero contenta di come ha preso vita questa sezione. Oltre a poter esprimere il proprio parere, si ha la possibilità di apprendere anche tanti pensieri, e più siamo ricchi di pensieri, più si accresce la nostra memoria, più siamo intelligenti e perciò più pensiamo. Janet, a proposito del thread: Le formiche in colonna e la strategia che dovrebbe sorreggere il mondo. Che bellissimo spunto Katerpillar9, molto interessante. Oppure: Sono sempre contenta di partecipare alle tue discussioni, ovviamente avendo un fratello in America mi è difficile essere molto critica nei confronti degli americani, che è un popolo che adoro, quindi dribblo il discorso. Ma credo che in effetti il tuo discorso sia anche allargabile al concetto di una più profonda ricerca della verità prima di dare fuoco al giornale, ossia non accontentarsi della pappa già masticata da altri denti, se era più o meno questo quello che volevi dire, credo di essere pienamente d'accordo con te. Ecc. ecc. Purtroppo, in questo senso, non ho la stessa abilità di arcoefreccia che gli è piaciuto recitare la parte della bibliotecaria intelligente, ma ti assicuro che di questi graditi complimenti, oppure ringraziamenti (90 in pochi mesi), ne ho ricevuti in quantità soddisfacente, sia nella prima versione sia nella seconda. Poi, però, inspiegabilmente, alla stessa maniera di com’è accaduta la prima volta, queste ammiratrici e questi estimatori scompaiono all'improvviso, e a me è venuto da pensare che spariscano senza una ragione apparente, perché se ci fossero state, sicuramente me l'avrebbero indicate. Mentre così non è stato, giacché si è voluto mettere in mostra, in modo alquanto appariscente e vorreni dire anche pauroso, il fatto che qui comando io e tu ti devi appiattire sulle mie opinioni, quindi ti banno senza nemmeno darti la possibilità di replica, come userebbero fare le persone con un buon grado di civiltà.
Allora cara Alis, come lo vogliamo valutare questo comportamento, se non quello di appiattirsi a sogliola sull’opinione altrui? Anzi, mi verrebbe da affermare: sui comandi altrui?
Perciò, questa situazione era ed è talmente evidente, sia per il tuo comportamento,sia per quello di janet, sia per quello della bibliotecaria, sia per altri che, mi è venuto d’affermare che non ci voleva un’intelligenza superiore o appartenere al club delle super donne per comprenderla; quindi l'ho capita anch’io pur non essendo al vostro livello.
Allora, laddove affermi che certi comportamenti ti fanno schifo, ho pensato che in quell’affermazione vi si poteva riscontrare una “piccola” contraddizione tra: la teoria e la pratica. Per questo ho parlato d’incoerenza, non mi invento mica le parole solo per partlare.
Naturalmente, le mie sono opinioni personali, ma poiché, giustamente, mi hai chiesto spiegazioni, penso di avertele date.
Per altro, anche se è sceso in campo il meglio degli amministratori, per ristabilire il diritto del "possesso", di rispondergli non ne ho, né voglia e né tempo. Anche perché se dovessi farlo, come da regolamento, lo dovrei fare per via privata.
Però, non lo farò ugualmente, poiche si tratta di interventi qualunquistici, astiosi e, a mio modo di vedere, poco intelligenti e controproducenti per il forum.
Sarò banale ma continuo ad affermare che la verità ha molte facce.
-
-
16-06-2011 06: 38 Annunci Google
-

laber
La premessa iniziale potevi benissimo tralasciarla, perchè oltre a non essere una giusta premessa, potrebbe far generare la discussione su un discorso improntato sul gossip politico che in un forum equivale al flame.
Siccome il tuo scopo era quello di denigrare velatamente figure istituzionali, ometto la risposta sulla personalità

Tutto quello che ho riportato si trova sui giornali, non me lo sono inventato. Posso aver fatto qualche piccolo errore sui numeri, poiche ho citato a memoria, ma i contenuti morali ci sono tutti. Altro che gossip politico o flame. La cronaca politica ha parlato chiaro, tutti i parlamentari della maggioranza si sono appiattiti sul capo senza nemmeno discutere i contenuti, Purtroppo questo parlamente è tutto proteso a mantenere la legistlatura solo per lo stipendio e la pensione. Altro che gossip.
Sarò banale ma continuo ad affermare che la verità ha molte facce.
-
-

katerpillar9
[COLOR=black][FONT=Verdana]
Per altro, anche se è sceso in campo il meglio degli amministratori, per ristabilire il diritto del "possesso", di rispondergli non ne ho, né voglia e né tempo. Anche perché se dovessi farlo, come da regolamento, lo dovrei fare per via privata.
Però, non lo farò ugualmente, poiche si tratta di interventi qualunquistici, astiosi e, a mio modo di vedere, poco intelligenti e controproducenti per il forum.

Caro Katerpillar (uso lo stesso tono che hai usato con Alis, vediamo se lo trovi altrettanto simpatico rispetto a quando lo hai scritto tu), rispondo solo alla parte del tuo post che riguarda direttamente me e gli altri membri dello staff di atuttonet.
Intanto ti ringrazio per essere considerato tra "il meglio degli amministratori", la cosa mi fa piacere.
Vedi, tu lamenti il fatto che sia questa volta, sia durante la tua precedente presenza su atuttonet, con nick leggermente diverso, ad un iniziale interesse verso i tuoi post, si è scesi verso un graduale disinteresse, e poi anche ostilità.
Non ti sei mai chiesto se la cosa, essendo capitata due volte su due, non possa dipendere anche da te?
Io mi permetto di darti la mia opinione strettamente personale, da utente del forum.
Anche io inizialmente ho sempre trovato i tuoi post interessanti spunti di discussione, seppur su argomenti che non catturano la mia attenzione, ma che comunque potevano (come hanno inizialmente fatto) vivacizzare le discussioni in sezioni non molto frequentate.
Poi, però, con il passare del tempo, ho notato che diverse discussioni, oltre a non sfociare in nessuna conclusione, prendevano dei toni un po' più "combattivi" perchè tu, seppur sempre con il tuo italiano colto e con modi e termini che non si sono mai potuti definire offensivi (se uno non si metteva a leggere tra le righe...), non hai mai accettato il contraddittorio e ti sei sempre schierato fermamente sulle tue posizioni, senza arretrare di un centimetro, come nemmeno il miglior Napoleone ha mai saputo fare durante le sue battaglie.
Da qui viene logico che le discussioni perdano interesse, perchè che gusto e utilità c'è a parlare con uno che non accetta le tue opinioni ma cerca solo di farti accettare le sue, magari anche con un'ironia spiacevole (vedi dare ad Arcoefreccia della bibliotecaria, cosa che trovo di pessimo gusto per il modo e il tono utilizzato, e perchè non vedo cosa ci sia di male ad essere una bibliotecaria).
Inoltre le nostre posizioni "poco intelligenti e controproducenti per il forum" hanno portato Atuttonet ad essere quello che è nel mondo delle community, sempre completamente gratis, e ad essere un punto di ritrovo e di svago piacevole per centinaia di persone; per cui credo che continueremo ad essere poco inteligenti e controproducenti con viva soddisfazione.
Infine vorrei sottolineare che è inutile che chiudi i tuoi post polemici con una faccina sorridente che saluta con la manina, perchè è parecchio beffardo e poco sopportabile.
Detto questo ti saluto.
Joshh
-
-
Se ti ho fatto i complimenti su determinati argomenti è perche' li ho trovati interessanti e piacevoli. Se non te ne ho piu' fatti Kat non c'è bisogno di fare il bambino capriccioso a cui e' stata negata la caramella! In questo forum SIAMO LIBERI di rispondere o no ad una discussione, SIAMO LIBERI di partecipare a dibattiti o no, SIAMO LIBERI di apprezzare una persona o non apprezzarla.
E CARO, anzi CARISSIMO Kat se fosse una persona a non sopportarti più, allora il problema potrebbe non essere tuo, ma visto che è un intero gruppo di utenti che non ti regge piu', PROVA A PORTI QUALCHE DOMANDA SU TE STESSO, invece di analizzare il mondo e la vita. Prova a chiederti perche' risulti così intrattabile per un intero forum!! senza pensare che questo dipenda da ordini superiori. Capisco che ti torni comodo pensare cosi! e sinceramente anche se lo pensi poco mi importa! Ma io se fossi in te qualche domanda me la farei!
Detto questo nel rispetto del regolamento del forum chiudo questa inutile discussione.
Moto ATuttoNet
Il Blog di Atuttonet che vi tiene informati sul Motomondiale
-
Segnalibri