-
Deputati a 18 anni e Senatori a 25
Ha raccolto consensi positivi la proposta contenuta nel ddl costituzionale avvenuta dal Ministro della gioventù Giorgia Meloni.
Deputati a 18 anni e Senatori a 25.
E' stata approvata dai presidenti delle camere Fini e Schifani, il Pdl e la Lega, Fli e Udc.
Spiega la Meloni: " L'obiettivo del Governo è rendere operativa la nuova norma già per le prossime elezioni. Vogliamo valorizzare la partecipazione dei giovani alla vita culturale e politica del Paese, rimuovere una barriera, è essenziale mettere tutti, soprattutto i giovani, nella condizione di eleggere i propri rappresentanti. Se l'elezione è legata non al consenso ma al gradimento di pochi che fanno le liste si allontana ancora di più la politica dalla società".
Un gran bel segnale rivolto ai giovani che finalmente potranno prendere parola nella vita politica sperando di portare una boccata d'aria fresca e soprattutto pura, cosa che ultimamente scarseggia parecchio.
Moto ATuttoNet
Il Blog di Atuttonet che vi tiene informati sul Motomondiale
-
-
16-04-2011 09: 26 Annunci Google
-
Sicuramente c'è bisogno di aria fresca nella nostra politica, anche se l'età mi sembra un pochino bassa per i deputati. Comunque un segnale positivo di voglia di cambiamento.
-
-
A 18 anni si e' neolaureati ( giusto??? ) , freschi di studi e con tanta voglia di dimostrare e di fare. Vale la pena rischiare secondo me
Moto ATuttoNet
-
-
Alis, al massimo si è neodiplomati
-
-
Giusto Avellino, a 18 anni di solito sei ancora al liceo.
-
-
Moto ATuttoNet
-
-
Vi confesso che sono un bel po' perplessa, per non dire incavolata. Da un lato senza dubbio ci vuole una ventata d'aria fresca in campo politico ed istituzionale, su questo sono d'accordo; ma ho la sensazione che i nostri signori ministri si riempiano un po' la bocca di paroloni, quando dicono di voler dare importanza alla gioventù e poi fanno riforme scolastiche ed universitarie che a mio avviso di certo non aiutano i giovani ad acquisire un bagaglio culturale e sociale adatto a diventare degli elettori maturi e consapevoli. A 25 se ne può forse parlare, ma certo non a 18 anni (come sempre con le dovute eccezioni, ma che - per quel che vedo e sento quotidianamente - eccezioni restano).
Barman, sei pinte di birra e presto, il mondo sta per finire. Tieni il resto, hai dieci minuti circa per spenderli! Io sono una fan di DrJ!
Fondatrice del Club delle Donne Superiori

-
-
Io farei 25 deputati e 35 senatori 18 anni sono troppo pochi
Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli
-
-
Anche per me 18 anni sono un po' pochi. Io ne ho compiuti 19 ma non mi sentirei certamente pronta per la carriera politica.
-
-
Si dovranno preparare ancora minorenni.
-
Segnalibri