-
Immigrati, forse 7 posti al nord ma la lega indugia
Secondo Maroni tutte le regioni italiane escluso l'Abruzzo dovrebbero essere in grado di ospitare emigranti,senza potersi rifiutare, fino a che la situazione in Tunisia rimarrà grave e si potrà ipotizzare un piano di rientro.
Tanto sono state individuate in Lombardia e Piemonte due aree dove potrebbe essere montata una tendopol.
Intanto La Russa ha fornito una lista di sette siti tutti al nord sui quali però dovrà dare l'ok il ministro dell'interno Maroni, su questo tema, però Umberto Bossi dice che bisogna usare la massima cautela.
Insomma che fine faranno gli emigranti, secondo voi ?
-
-
31-03-2011 19: 28 Annunci Google
-
Mi può anche andare bene accoglierli in altre regioni però le tendopoli devono essere controllate giorno e notte dai militari no che gli lasciano fare e andare dove vogliono
Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli
-
-
Io non sono d'accordo sulle tendopoli in qualunque posto si vogliano creare, se sono clandestini vanno rimpatriati.
-
-
Anche io non sono d'accordo ma se il rimpatrio per ora non si può fare e l'europa non ci aiuta non possiamo fare altro comunque se fosse per me non li farei nemmeno arrivare
Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli
-
-
io sopratutto ho postato perchè ieri sera ho visto sulle Iene video veramente da far spaventare a Lampedusa questi emigranti dormivano dentro i camion, in case fatiscenti con bagni intasati e senz'acqua, dentro le grotte su sacchi di plastica neri, tanto è vero che mia nipote ha detto "ma non avranno avuto una grotta pure in Tunisia ?" in effetti questi sono da riprendere e da riportare lì,perchè in Italia, ormai non possiamo offrire loro più niente e sicuramente stanno meglio e non possiamo rischiare che scoppino epidemie, anche se fanno tanta pena
-
-
La situazione si fa sempre più difficile a Lampedusa è stato dato fuoco ad una roulotte usata come biglietteria, in Puglia a Manduria molti i manifestanti hanno buttato giù le recinzioni e alcuni sono stati ritrovati alla stazione con biglietti per Roma e centri del Nord. Nel Frattempo Tunisi dice che non c'è alcun patto riguardo agli emigranti con Maroni e Frattini.
Qui le ultime notizie
-
-
Si stà vivendo una situazione di confusione totale, l'Italia non sà più come gestire questo enorme flusso di persone, la Francia interpreta a suo modo le leggi europee sull'immigrazione e respinge i tunisini e l'Europa non prende una posizione decisa.
-
-
L'Italia non sà fronteggiare niente di serio con questo Gov. poi, comunque visto che per ammissione di alcuni di loro sono stati partecipi della nascita della rivoluzione che accade in libia(era ora) perche non sono rimasti per continuarla nella speranza di far decadere il fetente.
-
-
Che tristezza questa "Europa Unita": ognuno si sta ampiamente facendo gli affari propri. L'ideale ed il giusto, a mio avviso, sarebbe un'equa suddivisione degli immigrati su tutto il territorio degli stati membri di questa fantomatica Unione Europea. Da come stanno andando le cose con ogni probabilità così non sarà, e allora forse sarebbe davvero il caso di regolamentare seriamente il loro rimpatrio, senza avere la solita paura di essere additati come razzisti ed intolleranti. Ma noi italiani vogliamo sempre provare (spesso in modo stupido) a "non perderci la faccia"...e allora avanti così, accogliamo tutti a braccia aperte. Sigh.
Barman, sei pinte di birra e presto, il mondo sta per finire. Tieni il resto, hai dieci minuti circa per spenderli! Io sono una fan di DrJ!
Fondatrice del Club delle Donne Superiori

-
-
Sono d'accordo con te Arco perchè gli altri stati europei sono solidali a parole ma alla resa dei fatti se ne fregano altamente, la Francia non li fà nemmeno entrare e noi oltre al "danno" (chi paga le spese per il mantenimento e tutti gli spostamenti?) anche la beffa di essere tacciati di razzismo. Non fà piacere vedere esseri umani ammassati come bestie, ma non deve essere solo un problema italiano.
-
Segnalibri