-
La legge 165/2004 disattesa perché?
La legge 165/2004, all'articolo 2 impedisce di candidarsi a Presidente di Regione dopo due mandati consecutivi.
Il presidente della Corte Costituzionale Valerio Onida lo ha anche ribadito ultimamente in un'intervista, ribadendo che lo spirito della legge è semplice: "chi si accomoda su una poltrona troppo a lungo la gestisce come centro di potere".
Da qui è necessario il ricambio.
Formigoni (PDL) si avvia a regnare per vent'anni in Lombardia, Errani (PD) per quindici in Emilia Romagna.
Perché succede questo? E perché nessuno si opppone?
Favoritismo reciproco?
Mah!
-
-
05-04-2010 21: 08 Annunci Google
-
Sono andato a cercare quell'articolo e articolo che ne parlano è ho trovato questo link che dà qualche spiegazione in merito, in particolare questo trafiletto
Il divieto del terzo mandato del presidente della Regione, stabilito per legge nel 2004, “non opera per le prossime elezioni regionali”. Lo chiarisce il ministro dei Rapporti con le Regioni, Raffaele Fitto, rispondendo a un’interrogazione presentata dal senatore del Pd Stefano Ceccanti.
-
-

Originariamente Scritto da
BostonCeltics
Sono andato a cercare quell'articolo e articolo che ne parlano è ho trovato questo
link che dà qualche spiegazione in merito, in particolare questo trafiletto
Il divieto del terzo mandato del presidente della Regione, stabilito per legge nel 2004, “non opera per le prossime elezioni regionali”. Lo chiarisce il ministro dei Rapporti con le Regioni, Raffaele Fitto, rispondendo a un’interrogazione presentata dal senatore del Pd Stefano Ceccanti.
Ottimo contributo.
In realtà non da una spiegazione lecita, ma illecita.
Il Governo ha emesso un decreto di urgenza per rendere Formigoni rieleggibile disattendendo la legge e a quel punto ne ha beneficiato anche Errani.
Insomma lo schifo dello schifo.
Questo Governo ormai sta diventando famoso per i decreti di urgenza, quando urgenza non c'è, emessi ad hoc per disattendere leggi dello Stato che non vanno a genio.
-
-
Ecco un'altro motivo che dà ragione alla lista di Grillo
-
-
-
Segnalibri