-
L'analisi
il popolo del centrosinistra
1 - bersani:"non ho vinto e non ho perso"
2 - veltroni:"bersani se ne deve andare"
3 - grillo:"bersani delira"
4 - di pietro:"mandate a casa i carri vecchi del pd"
5 - letta:"bersani non è in discussione"
6 - vendola:"azzeriamo tutto e ricominciamo"
evitando di aggiungere altre frasi celebri di questi giorni, tra quelle elencate con quale siete d'accordo? (sempre che ce ne sia una...)
-
-
31-03-2010 18: 29 Annunci Google
-
Quoto Vendola : premesso che mi sta potentemente sulle benemerite e si dondola appeso alle stesse,è l'unico tra i tipi che hai elencato che ha detto una cosa azzeccata al momento politico che stiamo vivendo.
-
-

Originariamente Scritto da
stkinvincibile
Quoto Vendola : premesso che mi sta potentemente sulle benemerite e si dondola appeso alle stesse,è l'unico tra i tipi che hai elencato che ha detto una cosa azzeccata al momento politico che stiamo vivendo.
non per niente ha vinto in puglia e me lo dovrò sorbire per altri 5 anni (se non gli succede niente prima naturalmente...)
-
-
ahahah perche' stai in Puglia anche tu?Beh se cio' ti conforta saremmo in 2 a sorbircelo il tipo...
-
-
Permettetemi di dissentire dalle affermazioni fatte precedentemente.
Innanzitutto che Bersani non sia in discussione mi sembra ovvio, anche perchè il risultato elettorale non è paragonabile al risultato di calcio dove è l'allenatore a rimetterci sempre. In più è in carica da poco, ma ha sempre ammesso in modo schietto che in futuro avrà molto da lavorare e se vorrà vincere dovrà farlo bene.
Le opinioni personali su Vendola a me non interessano, valuterò fra 5 anni quello che sarà riuscito a fare in base alle promesse fatte in campagna elettorale. Vendola al centrosinistra italiano si va invidiare le sue abilità dialettiche e di comunicazione, fattori che in Bersani o Prodi sono completamente assenti. A queste però andrebbero associate politiche concrete. Mi auguro che i prossimi 5 anni, siano migliori dei precedenti 5. A sua discolpa però dobbiamo obbligatoriamente segnalare la difficile situazione che Vendola aveva trovato nel quinquennio Fitto.
Concludo, chiedendo al centrosinistra uno sforzo: essere superiori all'avversario politico facendo politica e non abbassando la campagna elettorale a insulti e all'antiberlusconismo. Per altro saranno decisive tra 3 anni le alleanze, far coesistere Di Pietro e Casini sarebbe un grandissimo risultato!
-
-
bene, siamo tra pugliesi...
che sia ovvio che bersani non sia in discussione è un'opinione personale, certamente ci sarebbero tanti motivi per mandarlo a casa.
sono d'accordo che è sbagliato puntare sull'antiberlusconismo
vendola, tra l'altro, non ha saputo sfruttare tutti i fondi europei ai quali poteva attingere ed ha accumulato un debito mai visto prima nella sanità. e fitto non c'entra...
per finire: l'assessore alla sanità tedesco, poi diventato senatore pd, e il vice predidente frisullo sono due personaggi voluti da vendola e dei quali è responsabile almeno dal punto di vista politico
-
-

sbisbi
bene, siamo tra pugliesi...
che sia ovvio che bersani non sia in discussione è un'opinione personale, certamente ci sarebbero tanti motivi per mandarlo a casa.
Quali sono questi motivi? Ti ricordo che Bersani è in carica dal 26 Ottobre 2009. Le regionali sono state la dimostrazione di come la comunicazione sia importante. Mannheimer ieri ha spiegato come il 15% delle persone abbia deciso chi votare dopo l'intervento di Berlusconi al tg1 del Venerdì. Bersani dal punto di vista mediatico è poca cosa. Dal punto di vista politico mi permetto di promuoverlo con riserva, perchè se nel Lazio il centrosinistra ha perso non è colpa sua (fallimento clamoroso di Marrazzo), nel Piemonte è stata sbagliata la candidatura della Bresso mentre in Campania la politica di Bassolino era destinata a essere duramente sconfitta. In tutto ciò vedo poche pecche di Bersani, ma naturalmente è solo una mia opinione

sbisbi
per finire: l'assessore alla sanità tedesco, poi diventato senatore pd, e il vice predidente frisullo sono due personaggi voluti da vendola e dei quali è responsabile almeno dal punto di vista politico
Se hai letto con attenzione il mio post su Vendola sono stato abbastanza critico. Ho semplicemente esaltato le sue doti di cantore, mentre ho accennato come i 5 anni non siano stati brillanti. Ribadisco che la situazione lasciata in eredità da Fitto era critica, ora il centrosinistra ci ha messo del suo per peggiorare le cose, mi auguro che nei prossimi 5 anni la situazione tendi a migliorare. Concordo con te sulle responsabilità politiche di Vendola in alcune scelte
-
-
in ogni scelta ci sono i pro e i contro.
quell' "ovvio" sta a significare che ci sarebbero solo pro. in effetti, secondo me, è più esatto dire che ci sarebbero dei buoni motivi sia che bersani rimanga sia che se ne vada.
quello che si rimprovera a bersani, e io mi trovo su questa linea, è che non abbia dato un'identità al tipo di centrosinistra che ha in mente e che intende perseguire. alleanza organica con l'udc? con vendola? con di pietro? tutti insieme appassionatamente? da soli?
a parte l'antiberlusconismo e i soliti slogan che ha fatto meglio dei suoi predecessori? si conosce ad oggi un programma serio ed articolato? che poi non potrebbe neanche esserci in quanto prima si devono decidere le alleanze... e intanto il tempo passa e berlusconi e bossi ringraziano.
-
-

laber91
Quali sono questi motivi? Ti ricordo che Bersani è in carica dal 26 Ottobre 2009. Le regionali sono state la dimostrazione di come la comunicazione sia importante. Mannheimer ieri ha spiegato come il 15% delle persone abbia deciso chi votare dopo l'intervento di Berlusconi al tg1 del Venerdì. Bersani dal punto di vista mediatico è poca cosa. Dal punto di vista politico mi permetto di promuoverlo con riserva, perchè se nel Lazio il centrosinistra ha perso non è colpa sua (fallimento clamoroso di Marrazzo), nel Piemonte è stata sbagliata la candidatura della Bresso mentre in Campania la politica di Bassolino era destinata a essere duramente sconfitta. In tutto ciò vedo poche pecche di Bersani, ma naturalmente è solo una mia opinione
Se hai letto con attenzione il mio post su Vendola sono stato abbastanza critico. Ho semplicemente esaltato le sue doti di cantore, mentre ho accennato come i 5 anni non siano stati brillanti. Ribadisco che la situazione lasciata in eredità da Fitto era critica, ora il centrosinistra ci ha messo del suo per peggiorare le cose, mi auguro che nei prossimi 5 anni la situazione tendi a migliorare. Concordo con te sulle responsabilità politiche di Vendola in alcune scelte
Noto con piacere una notevola competenza politica di Laber.
Complimenti.
Personalmente non amo la politica, perché la vedo come una cosa sporca, fatta apposta per i nullafacenti e le persone di bassa cultura (tranne pochissimi) che volgiono sitemarsi, guadagnare potere,
ma la tua analisi mi sembra azzeccata.
-
Segnalibri