-
Cresce la lega e la Polverini nel Lazio esulta
In base a quanto riportato da tutti i giornali, quello che è sicuro è che c’è stato un boom delle astensioni con un -8%, il lazio ed il Piemonte svoltano a destra, il centro sinistra conserva Marche, Umbria, Toscana, Liguria, Emilia Romagna e Basilicata, ed in Puglia vince Vendola, 7 regioni per l’opposizione e 6 per il PDL
La lega sfonda in Veneto ed incalza il PDl in Lombardia.
In Piemonte Grillo toglie un 3% alla sinistra.
Tante altre notizie qui
-
-
30-03-2010 00: 38 Annunci Google
-
Ben 4 regioni sono passate dal centrosinistra al centrodestra: Piemonte, Lazio, Campania e Calabria.
Il centrosinistra mantiene le sue roccaforti e si conferma in Puglia e Basilicata.
-
-
Spero che i dati giunti dalle elezioni diano qualche segnale a questi politici: Beppe Grillo ha preso un 7% in Emilia Romagna e l'8% della popolazione, rispetto la scorsa votazione, non ha votato perchè stanca di questa politica.
Pessimismo e fastidio!
-
-

Originariamente Scritto da
Delo
l'8% della popolazione, rispetto la scorsa votazione, non ha votato perchè stanca di questa politica.
Messo così il dato è giusto, (e pure la considerazione, che condivido in pieno) ma dice ancora poco: ha votato il 64 % degli aventi diritto, cioè uno su tre è rimato a casa.
Aggungiamo anche il voto alle liste minori, Grillo su tutte (che senza mezzi di informaione e campagne elettorali milionarie ha fatto un lavoro straordinario), che hanno portato via voti alle coalizioni maggiori.
E' un voto (ed un non-voto) di protesta, sicuramente, ma non è buttato come molti (uno in particolare...) hanno strombazato in campagna elettorale: è un chiaro segnale che qualcosa, fortunatamente sta nascendo. E non è solo un fuoco isolato.
-
-

Delo
Spero che i dati giunti dalle elezioni diano qualche segnale a questi politici: Beppe Grillo ha preso un 7% in Emilia Romagna e l'8% della popolazione, rispetto la scorsa votazione, non ha votato perchè stanca di questa politica.
Pessimismo e fastidio!
Ne dubito fortemente, credo che tra qualche giorno si smetterà di parlarne e il centro-destra resterà a gongolarsi per le nuove conquiste.
Dopotutto alle europee era andato alle urne solo il 2% in più
-
-

darthjo
il centro-destra resterà a gongolarsi per le nuove conquiste.
Non credo che abbia il tempo di gongolarsi: adesso la Lega preparerà il conto. Secondo me la coalizione di centro destra non è propriamente solida e compatta (in due parole ogni corrente pensa ai propri tornaconti).
E sono curioso di vedere le prossime mosse di Fini.
-
-

DrJ
Non credo che abbia il tempo di gongolarsi: adesso la Lega preparerà il conto. Secondo me la coalizione di centro destra non è propriamente solida e compatta (in due parole ogni corrente pensa ai propri tornaconti).
E sono curioso di vedere le prossime mosse di Fini.
Hai assolutamente ragione.
Io parlavo di gongolarsi sui giornali e nelle tv come stanno già facendo(basta vedere il titolo del Giornale e di Libero ad esempio).
La Lega ora chiederà il conto, ne sono convinto anche io, gli esponenti del PdL fanno finta di essersi dimenticati che in tutti i governi Berlusconi questo é stato un fattore determinante: la Lega é arrivata a far cadere un Governo, ma sembra che nessuno lo ricordi
-
-
-
-
Io sono curioso però anche di sapere cosa intende fare il PD con il suo socio Di Pietro per giustificare e giustificarsi la perdita di 4 regioni importanti (in quanto a popolazione e a PIL).
Io abito in una di queste 4 regioni e sono contento che la giunta regionale abbia cambiato sponda, specie da dopo che la Bresso aveva proposto la mutua per chi ha animali domestici ammalati (giusto per citarne una).
-
-
finchè il centro-sinistra non presenterà un valido ed articolato programma alternativo al posto di affidarsi solo all'anti-berlusconismo sarà destinato sempre a perdere. e queste elezioni dimostrano che i voti di protesta (vedi grillo) alla fine vanno a danneggiare, paradossalmente, proprio la sinistra (vedi piemonte)
-
Segnalibri