Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Santoro Travaglio e la politica

Utente bannato
    Level completed: 98%, Points required for next Level: 94
    Overall activity: 13.6%
    Achievements:
    SocialVeteranCreated Album picturesCreated Blog entryTagger First Class

Genere
    Femmina
    Punteggio
    59,356
    Livello
    34
    Credits
    55,068
    Depositati
    25,181
    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 Volte in 0 Post
    Inserzioni Blog
    446

Predefinito Santoro Travaglio e la politica

C’è da dire che ciò che mi colpisce sicuramente della vicenda Santoro Travaglio è il grado di istrionismo, non so se si dice, ma sicuramente rende l’idea di questo grande scambio di lettere attraverso i giornali.

Ai tempi dell’email super velocissima, di Skype comodissimo, ossa del mondo del privato, per non parlare dei telefonini, questi due personaggi si sfidano in qualche modo mostrando personalità diverse attraverso i giornali ai quali fanno un grosso piacere anche perché molte persone li leggono.
    Leggendo poi in rete scopro di avere tutt’altre idee, infatti, nella maggior parte degli articoli che parlano della vicenda non solo le lettere sono piaciute ma parlano di Santoro come professionista, non per l’indubbia cultura, non per i servizi, non per i collaboratori che sa scegliersi ma in quanto sa trasformare la trasmissione in un derby.

Forse io ho altra idea della politica ma certamente ritengo che al contrario degli ottimi servizi che offre la trasmissione di Santoro, i derby abbiano un po’ stufato l’opinione pubblica che fra ****** nel caso di Berlusconi, trans nel caso Marazzo, massaggiatrici nell’ultimo caso, si allontana sempre più dalla politica che dovrebbe essere incentrata sui programmi non sulle persone.

Dice Travaglio in risposta a Santoro “Non nutro la tua stessa fiducia nel "pubblico" che saprebbe tutto e riuscirebbe da solo a distinguere ciò che è vero da ciò che è falso. Quando milioni di persone sentono dire che frequento mafiosi, penso che una parte di esse si aspetti una reazione proporzionata alla gravità dell’accusa, e se la reazione non arriva si fanno l’idea che qualcosa di vero ci sia”
    Ma senza entrare nella vicenda che conoscerete se non hai fiducia nel pubblico, perché lo sfrutti ? Oppure perché non lo educhi? Mi sembra molto atteggiamento da prima donna e Santoro prima donna bis.
    Ma nel 2010 abbiamo ancora bisogno di Santoro ? Possibile dico io che non ci sia un’alternativa, un nuovo volto che non trasformi la politica in un derby?

Dice qui Liofredi. «Io ne farei anche a meno di una trasmissione come questa. Mi piacerebbe invece vedere un bel programma di politica. Non mi piacciono le trasmissioni contro. Tu - aggiungeva rivolto a Santoro - fai un certo tipo di televisione, una specie di inquisizione mediatica, che a me non piace. Ma non è un fatto personale».

Voi come la pensate ? Come vorreste una trasmissione che si occupa di politica?

2. Annunci Google
    ATuttoNet Sponsor

Utente Leggenda
    Level completed: 69%, Points required for next Level: 346
    Overall activity: 0%
    Achievements:
    Social1 year registeredCreated Album picturesTagger First Class5000 Experience Points
    L'avatar di darthjo
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    6,304
    Livello
    11
    Credits
    55,929
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0

Predefinito

Io vorrei una trasmissione di politica dove regni l'ordine così che il telespettatore non sia costretto a sorbirsi ore di litigi perdendo di vista il vero fulcro del discorso.
    In secondo luogo la trasmissione ideale vorrei una trasmissione che sappia spiegare senza giri di parole i problemi del Paese con grande semplicità e chiarezza, arricchendo così il telespettatore e rendendolo consapevole.

Inutile dire che ad oggi vedo tante buone trasmissioni ma nessuna che soddisfi appieno le due condizioni di cui sopra, quindi attendo poco fiducioso e nel frattempo mi accontento di Annozero(anche se un pò troppo leziosa) e Ballarò

Moderatrice Società e Culture - Miss Dolcezza ATN 2010
    Level completed: 27%, Points required for next Level: 955
    Overall activity: 20.0%
    Achievements:
    SocialYour first GroupRecommendation Second Class1 year registeredCreated Album pictures
    L'avatar di Mariagrazia1991
    Genere
    Femmina
    Punteggio
    8,195
    Livello
    13
    Credits
    24,250
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 Volte in 1 Post
    Inserzioni Blog
    80

Predefinito

Mi piacerebbe poter guardare tali trasmissioni in modo da capirne qualcosa e senza dover sorbire in continuazione insulti mal mascherati e litigi continui. Credo che ormai sia difficile anche per il conduttore gestire queste situazioni vista la condizione dei politici che si reputano uomini colti ma d'educazione a quanto pare ne capiscono poco.
    ‎Rovinarsi per la poesia è un onore.
    Siamo Figli di madri vergini e padri artigiani . . .

Utente Leggenda
    Level completed: 12%, Points required for next Level: 1,595
    Overall activity: 18.6%
    Achievements:
    SocialYour first GroupRecommendation First ClassVeteranCreated Album pictures
    L'avatar di principe_igor
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    15,455
    Livello
    18
    Credits
    58,852
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Inserzioni Blog
    24

Predefinito

Trasmissioni di politica ne guardo poche, pochissime, mi stancano.

La migliore trasmissione di tutti i tempi in Italia è Report,
    il fatto che sia rilegata su Rai3 la fa apparire di parte e quindi molti non la guardano, mentre dovrebbe essere in prima serata ovunque, perché affronta "liberamente" il che è già tanto, i veri problemi del nostro Paese.

Utente veterano
    Level completed: 19%, Points required for next Level: 731
    Overall activity: 11.9%
    Achievements:
    Social1 year registeredTagger First Class1000 Experience Points
    L'avatar di bring
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    3,819
    Livello
    9
    Credits
    13,330
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da principe_igor Visualizza Messaggio
    Trasmissioni di politica ne guardo poche, pochissime, mi stancano.

La migliore trasmissione di tutti i tempi in Italia è Report,
    il fatto che sia rilegata su Rai3 la fa apparire di parte e quindi molti non la guardano, mentre dovrebbe essere in prima serata ovunque, perché affronta "liberamente" il che è già tanto, i veri problemi del nostro Paese.
    Non so se "Report" sia la migliore trasmissione di tutti i tempi,comunque la reputo molto valida: mi piace moltissimo.
    Mi piace anche "Password" di Emilio Fede(ne ho visto solo alcune puntate,e mi sono piaciute tantissimo).Fede come giornalista lo reputo molto palesemente di parte,però le pochissime puntate che ho visto(credo tre)di "Password",mi sono piaciute tantissimo:veramente ben fatte.
    IN GENERALE:
    Sinceramente,credo stiamo avendo molti pessimi esempi di mal governo,e quello che è emerso, credo sia una minima parte,di tutto ciò che ci è stato nascosto e che costituirebbe reato.
    E' un'opera quasi impossibile governare una Nazione con la massima efficienza,gestire al meglio l'intero mondo:
    però stiamo parlando di politici che guadagnano tantissimi soldi,e che molte volte non adempiono bene ai loro doveri,o assai peggio.

Utente Leggenda
    Level completed: 12%, Points required for next Level: 1,595
    Overall activity: 18.6%
    Achievements:
    SocialYour first GroupRecommendation First ClassVeteranCreated Album pictures
    L'avatar di principe_igor
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    15,455
    Livello
    18
    Credits
    58,852
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Inserzioni Blog
    24

Predefinito

Non ho mai visto "password", cercherò di vederla per constatare se è così interessante come dici.

Stiamo vivendo periodi di mal governo?
    No, ma che dici mai...

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •