-
Marcello Dell'Utri: Io senatore, per non finire in galera
Ha fatto molto discutere un'intervista a Marcello Dell'Utri realizzata dal Fatto Quotidiano in cui, tra le altre cose, il senatore PDL ha fatto la seguente dichiarazione(riporto senza modifiche):
Io sono un politico per legittima difesa. A me della politica non frega niente. Mi difendo con la politica, sono costretto. Quando nel 1994 si fondò Forza Italia e si fecero le prime elezioni, le candidature le feci io: non mi sono candidato perché non avevo interesse a fare il deputato.
Fonte: http://antefatto.ilcannocchiale.it/g..._non_finire_in
Giusto dargli una possibilità perché perseguitato oppure non doveva potersi candidare?
-
-
15-02-2010 12: 51 Annunci Google
-
Chi l'avrebbe mai detto?
Ha una codanna definitiva (se non sbaglio) a 9 anni di reclusione, altro che perseguitato.
-
-

Originariamente Scritto da
DrJ
Chi l'avrebbe mai detto?
Ha una codanna definitiva (se non sbaglio) a 9 anni di reclusione, altro che perseguitato.
Non ho precisato perché vorrei evitare di dare il mio parere, ma chiaramente é lui a sentirsi perseguitato e gli fanno eco i suoi colleghi di partito.
-
-

darthjo
Non ho precisato perché vorrei evitare di dare il mio parere,
Peccato, non capisco perchè astenersi da dare giudizi.

darthjo
ma chiaramente é lui a sentirsi perseguitato e gli fanno eco i suoi colleghi di partito.
Il perseguitato numero uno, poi Previti... i soliti noti.
-
-

DrJ
Peccato, non capisco perchè astenersi da dare giudizi.
Attendevo che qualcun altro dasse il suo punto di vita prima di metterci il mio che é molto chiaro: trovo gravissimo quanto esposta da Dell'Utri con così tanta tranquillità.
La politica non deve essere mai e poi mai un salvagente per non finire in carcere, la casta dovrebbe pensare agli italiani e non ai propri interessi e Dell'Utri dovrebbe essere allontanato da qualsiasi incarico istituzionale.
E poi ci si chiede come mai gli italiani si allontanino sempre più dalle Istituzioni...
-
-
Un modo per evitare questo ci sarebbe: trasformare in legge una richiesta fatta da 350.000 di non candidare nelle liste elettorali chi sia indagato e/o condannato in via definitiva.
Ergo non lo faranno mai.
-
-

DrJ
Un modo per evitare questo ci sarebbe: trasformare in legge una richiesta fatta da 350.000 di non candidare nelle liste elettorali chi sia indagato e/o condannato in via definitiva.
Ergo non lo faranno mai.
Esatto! La scusa é che così si darebbero troppi poteri alla magistratura.
Meglio avere dei potenziali delinquenti al potere che lasciar lavorare i giudici
-
Segnalibri