-
Fiducia sulla nuova legge finanziaria: TFR ‘dirottato’.
Verrà chiesta la questione di fiducia (la ventisettesima dall’inizio della legislatura….) sull’articolo 2 della legge finanziaria, al voto domani, in parlamento.
In questo clima di tensione sfociato domenica con l’aggressione a Berlusconi, questa notizia sembra passare in secondo piano.
O meglio, ancora una volta, la si vuol far passare in secondo piano.
Dopo il prelievo forzato sui cosiddetti conti dormienti, questo governo, che non mette le mani nelle tasche degli italiani, si appresta a commettere un altro esproprio ai danni dei lavoratori: nella finanziaria al voto domani, infatti, è previsto l’utilizzo del TFR come copertura di circa un terzo della manovra finanziaria 2010. Ben 3,1 miliardi di euro,di proprietà dei lavoratori, verrà “girato” dall’INPS al Tesoro per finanziare la manovra fiscale.
Soldi di proprietà dei cittadini (di alcuni cittadini) vengono sottratti dalle casse dell’INPS senza chiedere nulla a nessuno, un vero scippo dei soldi dei lavoratori, a cui nessuno ha chiesto il parere, esattamente come accadde tre anni con il governo Prodi.
Dopo lo scudo fiscale quindi, dopo il gigantesco codono per i grandi evasori fiscali adesso si pensa di scippare tre miliardi di buonuscite dei lavoratori; di togliere quei soldi che, una volta, servivano per garantire una tranquilla pensione ai lavoratori dipendenti.
-
-
15-12-2009 13: 55 Annunci Google
-
Non si nota più differenza ormai destra e sinistra, finiscono inevitabilmente pera mettere sempre le mani in tasca ai cittadini e senza il loro permesso.
Ora non ho letto interamente la manovra, ma mi fido di quanto detto dal Doctor.
Non potendo aumentare le tasse il governo doveva inevitabilmente trovare i fondi in maniera alternativa
.
Comunque non li invidio, il nostro paese è talmente messo male, poi con i recenti disastri si è dovuti far fronte a spese impreviste, che chiunque abbia le redini in mano non può fare miracoli, e trovare fondi e soluzioni senza aumentare inevitabilmente la tassazione è davvero difficile.
Qualcosa si è fatto con la lotta all'evasione, ma il grosso problema per me in Italia oggi, è che varare una finanziaria elaborarla, prevederà inevitabilmente dei tagli, e crearà malcontenti nei diversi settori, ricerca, scuola, ambiente etc.
Aumentare la capacità contributiva sarebbe folle, praticamente si lavora 6 mesi all'anno per pagare lo stato, e il resto per vivere, con servizi totalmente inadeguati rispetto ad altri paesi europei che un aumento verrebbe visto come vampirismo (anche se il sangue è finito, al massimo ormai possono rosicchiare le ossa).
Una cosa è certa, vedersi prelevare impotenti delle quote che sono tue di diritto è difficile da mandar giù, soprattutto per chi lavora per davvero e si sapcca la schiena per poter maturare una misera pensione,con la quale arriverà difficilmente alla fine del mese
Sfegatato Fan di DrJ Orgogliosissimo del suo tutor nonchè papino adottivo Joshh FantamotoGP
il Fantamotomondiale sbarca su ATN
-
-
L'ennesimo affare per pochi e disastro per molti.
E come al solito, quando ci sono furt...ehm, manovre così importanti tutto passa sotto un silenzio quasi omertoso preoccupante
-
-
Se quei soldi sparissero dai conti dell'INPS i lavoratori non vedrebbero piu' i TFR o semplicemente sarebbe un prestito temporaneo per manovre finanziarie?
Non ho capito se vogliono prendere quei soldi per investirli nella finanziaria ma comunque garantire che al momento del bisogno i soldi ci saranno, o se li fanno sparire e basta lol
-
-

Originariamente Scritto da
Delo
Se quei soldi sparissero dai conti dell'INPS i lavoratori non vedrebbero piu' i TFR o semplicemente sarebbe un prestito temporaneo per manovre finanziarie?
Non ho capito se vogliono prendere quei soldi per investirli nella finanziaria ma comunque garantire che al momento del bisogno i soldi ci saranno, o se li fanno sparire e basta lol
Credo e mi auguro che siano solo presi a prestito, e garantiscano la restituzione
Sfegatato Fan di DrJ Orgogliosissimo del suo tutor nonchè papino adottivo Joshh FantamotoGP
il Fantamotomondiale sbarca su ATN
-
-

Originariamente Scritto da
Haplo
Credo e mi auguro che siano solo presi a prestito, e garantiscano la restituzione

In teoria il TFR viene rilasciato dall'azienda che poi si rifà con un conguaglio sull'INPS e la cifra dirottata di cui stiamo parlando, sempre in teoria, rappresenta la parte eccedente delle erogazioni dei lavoratori, ma la certezza assoluta non ce l'ho perché non ho la minima fiducia nel Governo e nei suoi ministri
-
-
Spero sia solo un "dirottamento" temporaneo e i soldi possano riatterrare nelle nostre tasche. Quello che mi fà più rabbia è che noi lavoratori, oltre ad essere gli unici "certi" che pagano le tasse, dobbiamo sempre subire e tirare la cinghia.
-
-
Dirottamento momentaneo?
Sulla carta, probabilmente, vedrete che in pratica, causa crisi, rivalutazione monetaria ed altro quei soldi si dimezzeranno all'atto dell'utilizzo.
Quando si tratta di prendere soldi, destra o sinistra che sia non guardano in faccia nessuno.
-
Segnalibri