Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: La strategia di Obama

Utente Leggenda
    Level completed: 69%, Points required for next Level: 346
    Overall activity: 0%
    Achievements:
    Social1 year registeredCreated Album picturesTagger First Class5000 Experience Points
    L'avatar di darthjo
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    6,304
    Livello
    11
    Credits
    55,929
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 Volte in 0 Post

Predefinito La strategia di Obama

9 ottobre 2009 - Obama vince il Nobel per la Pace

2 dicembre 2009 - Obama decide di mandare altri 30000 soldati in Afghanistan(spendendo 30 miliardi di dollari l'anno in più)

Vi dò due spunti di discussione:
    1 - il Nobel della pace é stato assegnato "a caso" come sostengono molti storici?
    2 - come valutate la strategia di Obama posto che nessuno ha mai vinto in Afghanistan e lui, probabilmente per non perdere in toto i consensi, ha già dato una data di scadenza all'operazione?

Fonte: http://www.corriere.it/esteri/09_dic...4f02aabc.shtml

2. Annunci Google
    ATuttoNet Sponsor

Utente Leggenda
    Level completed: 12%, Points required for next Level: 1,595
    Overall activity: 18.6%
    Achievements:
    SocialYour first GroupRecommendation First ClassVeteranCreated Album pictures
    L'avatar di principe_igor
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    15,455
    Livello
    18
    Credits
    58,852
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Inserzioni Blog
    24

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da darthjo Visualizza Messaggio
    9 ottobre 2009 - Obama vince il Nobel per la Pace

2 dicembre 2009 - Obama decide di mandare altri 30000 soldati in Afghanistan(spendendo 30 miliardi di dollari l'anno in più)

Vi dò due spunti di discussione:
    1 - il Nobel della pace é stato assegnato "a caso" come sostengono molti storici?
    2 - come valutate la strategia di Obama posto che nessuno ha mai vinto in Afghanistan e lui, probabilmente per non perdere in toto i consensi, ha già dato una data di scadenza all'operazione?

Fonte: http://www.corriere.it/esteri/09_dic...4f02aabc.shtml

Non toccatemi OBAMA perché ho piena fiducia in lui.

Detto questo bisogna essere obiettivi e coerenti con se stessi, quindi risponendo:
    1. Si, probabilmente il Nobel è stato assegnato sulla fiducia e non su fatti realmente compiuti.
    2. Obama sta cambiando radicalmente l'America, quindi è obbligato a dare un contentino alle gerarchie militariste americane.

Ad esempio oltre alla riforma della sanità, Obama ha riervato tantissimi fondi per l'ecologia ed in particolare per la conversione delle autovetture in elettiche. Fatto assolutamente storico per gli USA abituati da sempre a sperperare la ricchezza di petrolio di cui godono, basti pensare alle cilindrate che sono sempre circolate (dai 3000 in su), anche se negli ultimi anni, con il caro petrolio, la General Motors aveva leggermente cambiato tendenza riducendo le cilindrate intorno ai 2000.
    Tale incentivi hanno ridato linfa vitale alle case automobilistiche americane, da tempo in crisi e surclassate dalle giapponesi.
    Incentivi sono stati predestinati anche alla riconversione delle vecchie centrali nucleari (mentre noi dal 2012 cominceremo a rovinare definitivamente il paese con tale vecchia tecnologia).

Perciò ho piena fiducia in Obama, anche se qualche compromesso ha dovuto sicuramente accettarlo.

Utente Leggenda
    Achievements:
    Social1 year registeredCreated Album picturesTagger First Class5000 Experience Points
    L'avatar di darthjo
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    6,304
    Livello
    11
    Credits
    55,929
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da principe_igor Visualizza Messaggio
    Non toccatemi OBAMA perché ho piena fiducia in lui.

Detto questo bisogna essere obiettivi e coerenti con se stessi, quindi risponendo:
    1. Si, probabilmente il Nobel è stato assegnato sulla fiducia e non su fatti realmente compiuti.
    2. Obama sta cambiando radicalmente l'America, quindi è obbligato a dare un contentino alle gerarchie militariste americane.

Ad esempio oltre alla riforma della sanità, Obama ha riervato tantissimi fondi per l'ecologia ed in particolare per la conversione delle autovetture in elettiche. Fatto assolutamente storico per gli USA abituati da sempre a sperperare la ricchezza di petrolio di cui godono, basti pensare alle cilindrate che sono sempre circolate (dai 3000 in su), anche se negli ultimi anni, con il caro petrolio, la General Motors aveva leggermente cambiato tendenza riducendo le cilindrate intorno ai 2000.
    Tale incentivi hanno ridato linfa vitale alle case automobilistiche americane, da tempo in crisi e surclassate dalle giapponesi.
    Incentivi sono stati predestinati anche alla riconversione delle vecchie centrali nucleari (mentre noi dal 2012 cominceremo a rovinare definitivamente il paese con tale vecchia tecnologia).

Perciò ho piena fiducia in Obama, anche se qualche compromesso ha dovuto sicuramente accettarlo.

Anch'io sono un fan di Obama fin dai tempi in cui era in campagna elettorale contro la Clinton. Su queste due questioni però, ti dò la mio opinione:

1. Forse il Nobel per la pace va un attimino declassato: Obama é il presidente degli USA e pertanto deve rispondere anche alla lobby delle armi, per cui deve cercare di accontentare tutti. E poi, un premio che nel tempo ha visto come meritevoli Kofi Annan, Henry Kissinger credo che si metta in cattiva luce da solo.

2. Obama manda 30000 soldati in Afghanistan. La lobby é contenta. Obama dice che il rientro inizierà tra 18 mesi. L'opinione pubblica é contenta. Ma anche i talebani lo sono: i nemici degli USA dicono da sempre una cosa "voi avete l'orologio, noi abbiamo il tempo" indicando che se ne staranno buoni finché ci saranno le truppe nemiche ma riprenderanno il controllo non appena se ne andranno. In pratica, in periodo di crisi, spende 30 miliardi di dollari all'anno in una strategia che parte già sconfitta.

Utente Leggenda
    Level completed: 29%, Points required for next Level: 1,278
    Overall activity: 16.9%
    Achievements:
    SocialYour first GroupRecommendation Second ClassVeteranTagger First Class
    L'avatar di DrJ
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    15,772
    Livello
    18
    Credits
    5,680
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0

Predefinito

Forse il Nobel per la pace va un attimino declassato: Obama é il presidente degli USA e pertanto deve rispondere anche alla lobby delle armi, per cui deve cercare di accontentare tutti. E poi, un premio che nel tempo ha visto come meritevoli Kofi Annan, Henry Kissinger credo che si metta in cattiva luce da solo.
    Diciamo che è sempre stato controverso: ricordate il Nobel ad Arafat e Rabin?

Utente mitico
    Level completed: 42%, Points required for next Level: 583
    Overall activity: 14.0%
    Achievements:
    SocialVeteranTagger First Class1000 Experience Points
    L'avatar di claudia84r
    Punteggio
    4,967
    Livello
    10
    Credits
    19,130
    Depositati
    5,524
    Ringraziamenti
    0

Predefinito

Io esco fuori dal coro. Per me questo presidente è come tutti gli altri.
    Ma per diventare presidente degli USA chissà quanti compromessi avrà dovuto fare. E' come tutti i politici. Promesse e promesse, ma poi chi le mantiene?

Utente Leggenda
    Achievements:
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    15,455
    Livello
    18
    Credits
    58,852
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Inserzioni Blog
    24

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da claudia84r Visualizza Messaggio
    Io esco fuori dal coro. Per me questo presidente è come tutti gli altri.
    Ma per diventare presidente degli USA chissà quanti compromessi avrà dovuto fare. E' come tutti i politici. Promesse e promesse, ma poi chi le mantiene?
    In parte hai ragione, in parte no.
    A differenza di tutti gli altri Presidenti USA, ti faccio notare che Obama è stato votato dapprima dal popolo via internet, fatto assolutamente innovativo che ha fatto si che avesse un consenso schiacciante rispetto agli avversari.

Poi si è dovuto comunque confrontare con le votazioni e con i giudizi del 100 (sai come funzionano le votazioni in america?) e li sicuramente qualche compromesso ci sarà stato, ma ripeto lui partiva avvantaggiato da un consenso schiacciante del popolo confermato anche in vari discorsi dove Obama ha sempre affermato che dovrà rispondere al popolo e non alle Lobby.

In precedenza, invece, ogni pretendente prima di candidarsi doveva trovare l'appoggio di varie lobby che lo sostenevano e ne pagavano la campagna, Obama è stato finanziato dal popolo stesso, tramite iscrizione al forum creato per la sua candidatura e dal magnate Soros che non rappresenta alcuna lobby, anzi ha sempre combattuto contr di esse.

Supermoderatore - Moderatore Salottino e Calcio
    Level completed: 49%, Points required for next Level: 1,088
    Overall activity: 10.2%
    Achievements:
    Social1 year registeredCreated Album picturesCreated Blog entryTagger First Class
    L'avatar di Haplo
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    21,962
    Livello
    21
    Credits
    22,821
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Inserzioni Blog
    11

Predefinito

Comunque è innegabile, o perlomeno così dicono i sondaggi, che abbia avuto un fortissimo calo di preferenze.
    Ora questo è fisiologico e succede a tutti (tranne che a Silvio che anzi aumenta al 70% le preferenze)
    Io credo che chiunque, sia esso presidente del consiglio Italiano, presidnete Americano, Inglese etc, non abbia la bacchetta magica per risolvere tutto e subito.
    Quindi fiducia da parte mia ad Obama, e vediamo se porterà avanti i suoi progetti pre elettorali.
    intanto è apprezzabile lo sforzo per la riforma sanitaria, ed in America era una cosa che in tantissimi si aspettavano
    Sfegatato Fan di DrJ

Orgogliosissimo del suo tutor nonchè papino adottivo Joshh

FantamotoGP
    il Fantamotomondiale sbarca su ATN

Utente Leggenda
    Achievements:
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    15,455
    Livello
    18
    Credits
    58,852
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Inserzioni Blog
    24

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Haplo Visualizza Messaggio
    Comunque è innegabile, o perlomeno così dicono i sondaggi, che abbia avuto un fortissimo calo di preferenze.
    Ora questo è fisiologico e succede a tutti (tranne che a Silvio che anzi aumenta al 70% le preferenze)
    Io credo che chiunque, sia esso presidente del consiglio Italiano, presidnete Americano, Inglese etc, non abbia la bacchetta magica per risolvere tutto e subito.
    Quindi fiducia da parte mia ad Obama, e vediamo se porterà avanti i suoi progetti pre elettorali.
    intanto è apprezzabile lo sforzo per la riforma sanitaria, ed in America era una cosa che in tantissimi si aspettavano
    Ehbè, Silvio è Silvio.

Io mi domando e chiedo, cosa studieranno di Storia i nostri figli e nipoti sul conto di Silvio???

Utente Leggenda
    Achievements:
    L'avatar di darthjo
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    6,304
    Livello
    11
    Credits
    55,929
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da principe_igor Visualizza Messaggio
    Ehbè, Silvio è Silvio.

Io mi domando e chiedo, cosa studieranno di Storia i nostri figli e nipoti sul conto di Silvio???
    Credo che i loro commenti saranno "Papà/nonno, ma é possibile che eravate così fessi da credere a queste barzellette?"

Utente Leggenda
    Achievements:
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    15,455
    Livello
    18
    Credits
    58,852
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Inserzioni Blog
    24

Predefinito

Credo che i loro commenti saranno "Papà/nonno, ma é possibile che eravate così fessi da credere a queste barzellette?"
    E la risposta quale sara?

off-topic
    Basti pensare che molta gente è convinta che Mussolini è stato un grande statista, basterebbe solo leggere il diario di Galeazzo Ciano per ricredersi.
    Capitolo chiuso.
    off-topic closed

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •