-
La Russa augura un Cancro a un italiano
La Russa augura un Cancro a un italiano
Ed io spero che le venga un Cancro: con queste parole il ministro della difesa Italiano Ignazio La Russa ha risposto a una provocazione di un ragazzo italiano di 26 anni a Barcellona.
La notizia e' apparsa sul giornale online Repubblica.it: il tutto nasce da una lettera inviata da alcuni ragazzi colpevoli di aver fatto una battuta sul governo e sull'inter, squadra del cuore del ministro. I ragazzi, dopo aver riconosciuto il ministro in un bar, lo hanno avvicinato e hanno detto ""Salve Ministro (stringendogli la mano), spero che la partita le vada male, così come sta andando male il nostro Paese guidato dal suo Governo..." e lui ha risposto ""Ed io spero che le venga un cancro."
Il tutto non e' documentato se non dalla testimonianza di questi ragazzi
I ragazzi si sono firmati come Marco Pidalà e Davide Sellari (Barcellona)
fonte repubblica.it
Che ne pensate di questa vicenda? Provocazione innoportuna o risposta esagerata?
-
-
26-11-2009 10: 11 Annunci Google
-
Come al solito è bene chiarire che la fonte della Notizia è Repubblica.it come evidenziato e trattasi di mail firmata da 3 ragazzi come si evince sul sito.
Per quanto mi riguarda prenderei molto con le pinze tali affermazioni anche perche' se proprio i ragazzi volevano diffondere ufficialmente la notizia potevano effettuare relativa denuncia con testimoni.
Quindi gia' questo per me è un deterrente a considerare questa vicenda come verità e spero che ci sia una risposta ufficiale da parte dell'Onorevole cosa che porterà la vicenda a luce e trasparenza
-
-
Concordo con themonster.
E inoltre, se tu mi auguri del male, perchè io non dovrei risponderti a tono?
-
-
La provocazione mi sembra una normalisima gufata di un tifoso avversario, condita con delle considerazioni sull'operato di questo sciagurato governo.
La risposta è proprio meschina, da persona di basso profilo.
Spero si tratti di una montatura, anche se La Russa non è nuovo a certe esternazioni.

Originariamente Scritto da
Joshh
E inoltre, se tu mi auguri del male, perchè io non dovrei risponderti a tono?
Bhe, dai, gli aveva già dato dell'interista...
-
-
Forse quello che contestano i ragazzi è il male augurato: poteva rispondere "Spero che l'Inter vinca la Champions e che la tua squadra del cuore possa andare in serie B. Per quanto riguarda il governo siamo stati votati dagli italiani, quindi tu non rappresenti il popolo italiano visto che non ci hai votati" o comunque una cosa del genere.
SE avesse detto queste parole (in pratica "spero che tu possa morire") avrebbe un po' superato i limiti, non credete?
-
-
come dicono the monster e joshh, stiamo attenti a cosa mettono in circolazione i giornali..
-
-
Si concordo anche io.
Bisogna andarci con i piedini di piombo su certe notizie.
Anche se La Russa è istintivo e non nuovo a certe sparate, arrivare a dire certe cose mi pare esagerato, visto la fonte poi (Repubblica)
-
-
Certo, bisogna andare con i piedi di piombo. Ma il personaggio è questo: sentite come risponde ad una contestazione civile a New York.
http://www.youtube.com/watch?v=oW4ZcgNvAfs
Quanto a dire la verità, poi...
http://www.youtube.com/watch?v=qwAp0NBZ5Ys
-
-
My Tutor e' politica. Pensavi forse che avrebbe potuto dire la verita' ?
Moto ATuttoNet
Il Blog di Atuttonet che vi tiene informati sul Motomondiale
-
-
DrJ,
credo che nel caso specifico di "augurio di tumore" fosse stato vero dato che erano in un posto pubblico, come già detto giustamente, i ragazzi avrebbero inoltrato perlomeno denuncia (con conseguenti poi interviste soldini che arrivano etc).
Per il resto come dice Alis è politica, e sia da una parte che dall'altra ci sono tanti scheletri che un armadio non basta servirebbe una fabbrica Ikea.
Ci sono una marea di compromessi, di mezze verità, di inciuci, che noi miseri mortali possiamo solo immaginare, punte di iceberg nel mare della politica italiana.
Ci vorrebbe una rivoluzione nel sistema, un repulisti, cosa che purtroppo non avverrà mai,e chi ne pagherà le conseguenze siamo solo ed esclusivamente noi cittadini.
-
Segnalibri