-
Rotondi: "Pausa pranzo, danno per tutti"
Gianfranco Rotondi, ministro per l'attuazione del programma del governo (scusate la domanda: ma che carica è?) afferma che «La pausa pranzo è un danno per il lavoro, ma anche per l'armonia della giornata. Non mi è mai piaciuta questa ritualità che blocca tutta l'Italia».
Continua Rotondi: «non possiamo imporre ai lavoratori quando mangiare, ma ho scoperto che le ore più produttive sono proprio quelle in cui ci si accinge a pranzare. Chiunque svolga un'attività in modo autonomo, abolirebbe la pausa pranzo». Quella del ministro non è però una dichiarazione di intenti da tradurre in legge; lui stesso precisa: «Non ho fatto alcuna proposta di abolire la pausa pranzo, ho solo detto che io l'ho abolita da vent'anni e lo stesso consiglio alla Camera dei deputati, perchè quella è l'ora in cui si lavora meglio»
Link all'articolo
E come si legge in fondo all'articolo, non so se in un misero tentativo di salvarsi in corner, interpellato sulla buvette dei parlamentari, ne propone la chiusura.
Bene, visto che l'ora del pranzo sembra essere quella in cui si lavora meglio, perchè non spostare l'ingresso in ufficio ad esempio alle 11?
Barman, sei pinte di birra e presto, il mondo sta per finire. Tieni il resto, hai dieci minuti circa per spenderli! Io sono una fan di DrJ!
Fondatrice del Club delle Donne Superiori

-
-
24-11-2009 10: 58 Annunci Google
-
Rotondi è fuori
-
-

Originariamente Scritto da
arcoefreccia
Non mi è mai piaciuta questa ritualità che blocca tutta l'Italia
Ha ragione Rotondi: che popolo strano quello italiano che si ferma a mangiare a mezzogiorno!
Vai col ramadan istituzionalizzato! E già che sei per strada, vai anche a...
-
-
-
-
Non è sbagliato a livello teorico l'affermazione: dopo pranzo (è risaputo) si tende ad essere stanchi e arriva la famosa "botta" di sonno dovuta alla digestione.
Da qua a dire che si dovrebbe saltare è un'altro discorso secondo me: ognuno è libero di fare come vuole
-
-
Pensare di dover imporre direttive pure su quando uno deve mangiare...assurdi
-
-
Poi capirai grande pausa pranzo.
Io ricordo che la mia era massimo mezz'ora un panino e poi si tornava a lavorare.
Mica la gente normale fa pranzi come quelli dei politici, che quando si siedono a tavola sono minimo 2 ore e si fanno fuori ogni ben de Dios.
A volte si sentono certe sparate che a tenere la bocca chiusa si fa più bella figura, certo non si parlerà di te se non parli, ma almeno non ti si piglia per il.............. in tutta Italia (qui o mettevo i puntini o ci schiaffavo una brutta parola quindi fate vobis
)
-
Segnalibri