-
Drug test per i parlamentari
Saranno pronti non prima di sabato mattina i risultati del test antidroga al quale il sindaco di Roma Gianni Alemanno si è sottoposto all'Istituto di Medicina sportiva dell'Acqua Acetosa. Due gli esami: per primo il test delle urine ed in seguito si è fatto prelevare due ciocche di capelli da sottoporre ad una specifica analisi. Prima di sottoporsi all'esame il sindaco ha presentato un certificato medico per ottenere un'esenzione a fini terapeutici per sostanze anestetiche che potrebbero risultare nelle analisi a causa dell'intervento al quale nelle scorse settimane Alemanno si è sottoposto. In quanto al resto della giunta, il sindaco ha aggiunto: «Il test è facoltativo per i consiglieri ma per gli assessori sarà un facoltativo molto energico».
Voi cosa pensate in proposito? Dovrebbe essere estesa a tutti i parlamentari?
-
-
06-11-2009 15: 05 Annunci Google
-
Ricordo ancora quando le iene fecero prelievi a sorpresa e ad insaputa dei parlamentari, e saltò fuori che i 2/3 di quelli campionati faceva uso di Sostanze che andavano dalla Coca alla Maria, fu bloccato tutto e si alzò un semi polverone.
-
-
Se non ricordo male c'è una proposta di legge per sottoporre a drug test i parlamentari; solo che c'è il trucco: saranno facoltativi!
-
-
-
-
Vi dico la mia: posto che é molto probabile ma non certo che la droga alteri il lavoro degli onorevoli, siamo davvero sicuri che la droga sia davvero un problema della politica? Non credo, o perlomeno é tra i meno rilevanti.
In questa proposta, il fatto che sia stata pensata come facoltativa per me lo conferma, serve a una cosa sola: guadagnare voti, in due modi.
Innanzitutto, se io politico mi interesso a quello che é un problema italiano che, é dimostrato, va aggravandosi, guadagno consensi in quanto mi schiero contro la droga.
In secondo luogo, quando si arriva al momento delle elezioni, io che mi sarò sottoposto al test potrò additare come drogato il politico rivale che magari non ha fatto il test perché la ritiene un'iniziativa di poco conto. E questo punto evidenzia come il test é facoltativo in teoria ma obbligatorio in pratica nella politica dei ricatti e ricattabili che é in atto.
-
-

Originariamente Scritto da
DrJ
Se non ricordo male c'è una proposta di legge per sottoporre a drug test i parlamentari; solo che c'è il trucco: saranno facoltativi!

E ciò la dice assai lunga.
Barman, sei pinte di birra e presto, il mondo sta per finire. Tieni il resto, hai dieci minuti circa per spenderli! Io sono una fan di DrJ!
Fondatrice del Club delle Donne Superiori

-
-

Originariamente Scritto da
darthjo
Vi dico la mia: posto che é molto probabile ma non certo che la droga alteri il lavoro degli onorevoli, siamo davvero sicuri che la droga sia davvero un problema della politica? Non credo, o perlomeno é tra i meno rilevanti.
In questa proposta, il fatto che sia stata pensata come facoltativa per me lo conferma, serve a una cosa sola: guadagnare voti, in due modi.
Innanzitutto, se io politico mi interesso a quello che é un problema italiano che, é dimostrato, va aggravandosi, guadagno consensi in quanto mi schiero contro la droga.
In secondo luogo, quando si arriva al momento delle elezioni, io che mi sarò sottoposto al test potrò additare come drogato il politico rivale che magari non ha fatto il test perché la ritiene un'iniziativa di poco conto. E questo punto evidenzia come il test é facoltativo in teoria ma obbligatorio in pratica nella politica dei ricatti e ricattabili che é in atto.
La tua supposizione è più che probabile e ti quoto, però voglio essere buono e credere che non ci sia un doppio fine nel gesto ultimo del Sindaco di Roma.
Sta di fatto che gli esami anti-droga DOVREBBERO essere obbligatori per i parlamentari, così come dovrebbe essere ASSOLUTAMENTE PULITA la loro fedina penale.
Chi vuole far rispettare la legge, dovrebbe essere il primo a dare l'esempio.
-
Segnalibri