-
Maroni vuole i soldi per la sicurezza
Maroni vuole i soldi per la sicurezza
Roberto Maroni non ha peli sulla lingua e, sulla questione fondi per la sicurezza, afferma "Su questo terreno non esistono vincoli di maggioranza, se arriva una richiesta di tagli il Carroccio si schiererà contro"
Dopo la dura manifestazione delle forze dell'ordine della scorsa settimana, il ministro del'interno non vuole sentire ragioni: nessun taglio per i fondi per le forze dell'ordine.
-
-
04-11-2009 15: 02 Annunci Google
-
Beh, devo dire che la questione mi sta molto a cuore e pur essendo tutto tranne che un estimatore del min.Maroni credo che abbia completamente ragione.
Sono stati tagliati già troppi soldi da questo Governo e le forze dell'ordine sono già fin troppo allo stremo economicamente(ho un amico carabiniere in una cittadina e me ne dice di ogni...).
Chiunque é stato all'estero sa che la presenza di Polizia etc. é molto più ampia e capillare, in Italia siamo messi già peggio e non vorrei che la questione vada peggiorando.
-
-
Oggi Berlusconi ha dichiarato che la maggioranza ridurrà il numero di parlamentari entro il 2013. Staremo a vedere. Sono anni, troppi, che se ne parla.
Vorrei sapere però che atteggiamento assumerebbe il Carroccio, che come dichiarato di fronte ad una richiesta di tagli si schiererebbe contro, se, per tagliare le spese, si proponesse di abolire l'inutile istituto delle provincie.
-
-

Originariamente Scritto da
DrJ
Oggi Berlusconi ha dichiarato che la maggioranza ridurrà il numero di parlamentari entro il 2013. Staremo a vedere. Sono anni, troppi, che se ne parla.
Vorrei sapere però che atteggiamento assumerebbe il Carroccio, che come dichiarato di fronte ad una richiesta di tagli si schiererebbe contro, se, per tagliare le spese, si proponesse di abolire l'inutile istituto delle provincie.
Ahahahah mi viene da ridere solo a leggerlo.
Troppe persone da sistemare, troppi favori da rendere, non penso riescano a farlo destra o sinistra che sia.
Addirittura si sono aggiunti ministeri e sottosegretariati e chi più ne ha più ne metta.
La lega è per Berlusconi una mina vagante, e negargli dei favori potrebbe costargli la maggioranza, tant'è che i leghisti hanno piazzato nei ministeri che a loro interessavano di più i loro uomini.
Sarà interessante vedere come evolveranno le cose.
-
-
Il progetto di Silvio è quello di far cadere il governo dopo aver approvato la riforma costituzionale in cui si vuol varare una sistema con elezioni diretta del capo dello stato: quindi Berlusconi
-
-

DrJ
Parole Sante. Anzi, inutili é riduttivo riguardo alle provincie. Chissà poi perché l'Europa ci dice che la crescita italiana é frenata dai conti pubblici.
Chissà
-
-

Delo
Il progetto di Silvio è quello di far cadere il governo dopo aver approvato la riforma costituzionale in cui si vuol varare una sistema con elezioni diretta del capo dello stato: quindi Berlusconi

Si si ma prima deve attuare la riforma, e per ora la lega tiene banco e lo tiene per le palle.
Quindi Silvio deve accontentare il carroccio se vuole attuare i suoi piani.
-
-

Delo
Il progetto di Silvio
Noto con piacere
che sei in confidenza col premier. 

Delo
è quello di far cadere il governo dopo aver approvato la riforma costituzionale in cui si vuol varare una sistema con elezioni diretta del capo dello stato: quindi Berlusconi

Mi vengono le bolle al solo pensiero, ma credo che anche altri mirano al Quirinale.
Ma rimaniamo in topic.
-
-
Restando in Topic, penso che Silvio dovrà trovare il modo di dare ciò che Maroni chiede se non tutto almeno in parte
-
-

Haplo
Restando in Topic, penso che Silvio dovrà trovare il modo di dare ciò che Maroni chiede se non tutto almeno in parte
cioè 4 o 5 ****** da portarsi a casa.

Scherzi a parte condivido il pensiero di Darthjo, seppur non simpaticissimo, Maroni ha ragione, ormai siamo al paradosso Europeo:
L'Italia è l'unico Paese a vantare 5 forze di polizia (carabinieri e finanza seppur militari hanno compiti di polizia) con un numero totale sproporzionato rispetto agli altri Paesi europei, eppure hanno un po tutti le mani "legate" dagli scarsi fondi a disposizione con il risultato che i controlli e la presenza sul territorio scarseggia, altro che incentivo dei controlli sulle Metro o sulle strade buie.
Mi sembra che ormai si voglia fare la guerra con 8 milioni di baionette.
-
Segnalibri