-
Berlusconi: "L'anomalia non sono io ma i giudici comunisti"
"Ogni occasione sembra buona per denigrare l'ordine giudiziario e descrivere i palazzi di giustizia come sezioni di partito, frequentate da magistrati militanti. Nessun ufficio giudiziario merita queste infondate e ridicole definizioni, tanto meno quello di Milano".
L'Associazione magistrati replica indirettamente alle accuse del premier Silvio Berlusconi che aveva denunciato l'anomalia "di pm comunisti".
Prevista la mobilitazione nelle Corti d'Appello e in molti altri tribunali.
-
-
29-10-2009 21: 14 Annunci Google
-
Sicuramente quelli che l'hanno assolto sono giudici imparziali e non comunisti.
Ma io mi chiedo: il governo si vanta di tutti i mafiosi arrestati. Ma è andato il premier e i suoi scagnozzi a scovare e incriminare sta gente, o i giudici comunisti???
-
-
Sinceramente io non ne posso più, ne dell'uno ne degli altri.
Silvio ormai è lanciato in una lotta contro la magistratura manco fosse Don Chisciotte contro i mulini a vento.
Alcuni magistrati (sottolineo alcuni) dal canto loro con alcune dichiarazioni pubbliche e non, lasciano perlomeno perplessi sulla loro imparzialità.
A questo punto facciano come De Magistris, lascino la magistratura e inizino a fare politica.
I due poteri legislativo e giudiziario, sono separati per motivi ovvi, quindi che il parlamento faccia il suo lavoro senza interferire, ma che questo sia fatto anche dai magistrati, che non dovrebbero permettersi di metter bocca sulle varie leggi varate dal governo, addirittura scioperare.
Per la verifica di ogni legge c'è il CSM che dovrà valutare solo ed esclusivamente la costituzionalità o meno della proposta.
Sfegatato Fan di DrJ Orgogliosissimo del suo tutor nonchè papino adottivo Joshh FantamotoGP
il Fantamotomondiale sbarca su ATN
-
-

Originariamente Scritto da
curi
Sicuramente quelli che l'hanno assolto sono giudici imparziali e non comunisti.
Ma io mi chiedo: il governo si vanta di tutti i mafiosi arrestati. Ma è andato il premier e i suoi scagnozzi a scovare e incriminare sta gente, o i giudici comunisti???
Sulla lotta alla Mafia improantata dal Premier ho forti dubbi.
Del tipo da quale pulpito viene la predica.
E se fosse, invece, solo un modo per fare fuori le famiglie minori a favore di qualcuna più influente, magari con conoscenze importanti nei pressi di Milano?
Lui ne esce comunque pulito e vincente,
poi su Dell'Utri e la sua gang: lasciam perdere, son ragazzi.
-
-
No, Principe Igor! Non sono ragazzi! Oltretutto sarebbe bene ricordare che mentre Berlusconi se ne stà comodo a casa sua, servito e riverito, è la polizia giudiziaria, con i suoi gruppi speciali a passare ore e ore pedinando i mafiosi, e facendo veri e propri "Miracoli" con gli scarsi mezzi a disposizione, spesso anche pagando di tasca propria le attrezzature quando sono troppo vecchie! Quindi mi sembra che la politica dovrebbe cambiare atteggiamento, mi dispiace ma non vedo tanta santità da parte dei politici di nessuno schieramento, oltre al fatto che non è tutto il governo, nè nel bene, nè nel male, a determinare i risultati
Nessuno può dire con certezza a quale governo sono imputabili i risultati: perchè è una lotta quotidiana, piuttosto è più facile che siano i politici con l'eccesso di garantismo e il buonismo a favorire i colpevoli
Va beh! Lasciamo perdere, non voglio polemizzare, ma vedo 2 estremi: chi si fà il mazzo per lavorare e chi fà di tutto per insabbiare, è un quadro a luci ed ombre, come sempre
Ciao
-
-
Nx
quoto il tuo discorso, ed io ne so qualcosa da vicino (non è calchiamo gli stessi campi?
)
Il tuo intervento a me è sembrato limpido, non c'era alcuna polemica, quindi se vuoi approfondire fai pure.
-
-
Principe Igor, volevo solo dire che SB ha un pò stufato con la storia dei giudici comunisti (mi piacerebbe chiedergli dove li vede) perchè ora mi è venuto in mente che c'era un altro che diceva che i suoi avversari e i giudici erano tutti comunisti: Michele Sindona, Ti ispira il tipo? Penso di no, perchè sà troppo di autogiustificazione, non regge
Ma poi, a dirla tutta: Perchè un giudice dovrebbe accanirsi contro qualcuno? Personalmente consiglio ai politici un corso di logica (!) Pazzesco: tutte le volte che gli si contesta qualcosa è sempre colpa dei giudici, degli avversari, degli UFO!!! Du balle! Ma vedere di rispondere nel merito no? Manca in Italia un management adeguato: con gente che continua a fare la vittima non si và da nessuna parte, anche a considerare che i comunisti neppure il WWF li può proteggere, neppure esistono, o se ci sono hanno troppi anni per fare politica attiva! Va beh! Berlusconi deve pur dire qualcosa, o no?
Vero è che alcuni giudici soffrono di protagonismo, ma non più di altre categorie, non credo che ci sia una categoria perfetta, ognuno ha le sue pecche, ma tutti facciamo politica, anche iscriversi in un forum è un tipo di politica, ma da qui a vedere trame oscure, ce ne passa!
Anche togliendo DP, che è capo dell'IdV, Milano è comunque una procura, non esaurisce l'intera magistratura, quindi semmai dovrebbe, per coerenza, fare accuse per nome, dire come fà Lui: "Tutti comunisti" lo leggo come una generalizzazione per autoscusarsi, lo rende più colpevole
Vedi, Principe Igor, premetto che non Ti conosco, quindi nessuna polemica, ma permettimi di dire che anche se Tu fossi, per ipotesi, di dx, non c'è un fatto personale contro di Te, la contrapposizione è solo nelle idee, non certo contro le persone Però Berlusconi comunque sbaglia nel fare accuse globali, finchè ce l'ha con DP o un altro giudice si può capire, ma vedo un gioco politico che a me non và, magari sarà colpa mia, ma accetto la tesi di chi in questo 3D dice che essendo stato assolto non ha motivi di lamentela, (non chiedermi il nome, sono troppo "giovane" nel forum per ricordarlo
Dispiace constatare che la politica degli annunci non rende: la mafia ringrazia!
Ciao
-
-
-
-
Ciao NX01,
se posso permettermi anche io, questo è un forum: quindi gli interventi sono aperti, e rivolti, a tutti e non indirizzati ad un singolo utente.
-
-
In Italia, a causa un po' di tutti secondo me, si e' instaurato un clima quasi paradossale.
Abbiamo da una parte Silvio Berlusconi e i PRO Silvio Berlusconi, dall'altra abbiamo gli ANTI Berlusconi.
Non si discute piu' sul bene o sul male del nostro paese, si discute solo di cosa fa o cosa fara' Berlusconi: assurdo!!
Per tornare al problema magistrati - politica io la vedo cosi': i magistrati, essendo persone come me o come voi, possono provare antipatie o simpatie per il presidente del consiglio per motivi politici e non. Questo cosa comporta: alcuni magistrati,sbagliando clamorosamente, si espongono a giudizi personali mischiando professione con vita privata. E' qua che sta l'errore: i giudici devono essere imparziali e, come tali, non devono sbilanciarsi a livello politico, ma questo avviene assai di frequente.
Che poi Berlusconi abbia molti lati oscuri su questo non ci piove e sono d'accordo con voi.
-
Segnalibri