-
Politica in TV
Politica in TV
In un intervento telefonico a sorpresa a «Ballarò» il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi è tornato ad attaccare i giudici (nel giorno della sentenza Mills) e la tv pubblica. E ha poi parlato anche della sua telefonata a Marrazzo a proposito del video che lo riguardava. Un intervento che ha fatto salire di molto l'audience del programma, che è stato seguito da quasi 5 milioni di spettatori (4.898.000), con uno share 19,69%. Il picco di share per Ballarò è stato proprio durante la telefonata del premier, intorno alle 23.25, col 31,59% dell'intera platea televisiva. Il risultato di martedì di Ballarò è il migliore della stagione...
Ma é possibile che si faccia politica quasi solo in televisione ormai? E' davvero così necessario? Voi cosa ne pensate?
Fonte: http://www.corriere.it/politica/09_o...4f02aabc.shtml
-
-
28-10-2009 14: 14 Annunci Google
-
Piu che l'audience sarebbe interessare sapere cosa ha detto Berlusconi.
Io non ho seguito la trasmissione , non so' cosa possa essere accaduto.
Guardare un programma monotematico come Ballaro' mi annoierebbe da morire.
Il male non e' tanto parlare di Politica, e' il come lo si fa'.
Purtroppo la televisione viene usata sia da una parte che dell'altra, per i propri interessi.
Difficile trovare dibatti equilibrati dove realmente ci siano scontri costruttivi che potrebbero servire anche alla popolazione per capirci un po' di piu.
Io sono favorevole all'informazione politica in Tv, purche' non sia il solito Ring dove fanno tutti a pugni.
-
-
Non trovo Ballarò un programma monotematico, seppur ogni tanto noioso. La puntata di martedì ovviamente discuteva del caso Marrazzo e il Premier nella sua telefonata, tra le tante cose, ha espresso la sua "moralità" (seppur condivisibile) nel non aver voluto pubblicare il video di cui era venuto in possesso riguardante l'ex Presidente della Regione Lazio, aggiungendo di aver consigliato in un secondo momento "sul da farsi" Marazzo.
(Peccato che ieri sera su Matrix, Gasparri abbia negato che il Premier abbia mai telefonato a Marazzo).
Di tutta questa storia mi dispiace solo di una cosa: Marazzo, seppur ritengo che abbia sbagliato, è ormai un uomo finito (non penso che la famiglia ed i figli lo vorranno più) ed è diventato ormai "la notizia" da sfruttare a tutti i costi in ogni trasmissione, oltre che il pretesto per scontri e rivendicazioni politici.
Tutti apparentemente affermano di rispettare la privacy dell'uomo politico, ma di fatto infieriscono e lo prendono come spunto per i loro discorsi mirati.
Il massimo si ha quando si difende il Premier perchè lui (da uomo virile) è andato a donne e si deride il Marrazzo perchè probabilmente omosessuale.
Questa politica dell'accusa e questi politici assolutamente poco etici (TUTTI) ormai mi fanno venire il voltastomaco, consiglierei tutti di vedere un bel film in dvd o un bel documentario scentifico.
grazie
-
-

Originariamente Scritto da
Alis
Piu che l'audience sarebbe interessare sapere cosa ha detto Berlusconi.
Io non ho seguito la trasmissione , non so' cosa possa essere accaduto.
Guardare un programma monotematico come Ballaro' mi annoierebbe da morire.
Il male non e' tanto parlare di Politica, e' il come lo si fa'.
Purtroppo la televisione viene usata sia da una parte che dell'altra, per i propri interessi.
Difficile trovare dibatti equilibrati dove realmente ci siano scontri costruttivi che potrebbero servire anche alla popolazione per capirci un po' di piu.
Io sono favorevole all'informazione politica in Tv, purche' non sia il solito Ring dove fanno tutti a pugni.
Mi permetto di farti un appunto. Sarà che ieri Le Iene non hanno prodotto la loro migliore puntata, sarà che l'inizio di Ballarò é stato abbastanza interessante, fatto sta che mi sono guardato quasi interamente la puntata di ieri della trasmissione e ti assicuto che ieri hanno fatto a pugni a tratti, ma nel resto del programma hanno fatto capire che cosa vorrebbe dire togliere l'Irap, come si vorrebbe e come si potrebbe uscire dalla crisi. Hanno spiegato concetti non così scontati e hanno prodotto, secondo me, un buon servizio. E' vero che hanno parlato anche dei casi Marrazzo e Mills, ma nel mondo delle tribune politiche trovo che Ballarò di ieri debba essere promosso a pieni voti da una parte per il brillante conduttore e dall'altra per il solito divertentissimo incipit di Crozza.
-
-
Non discuto sul fatto che ieri sia stata o no una trasmissione interessante.
Ripeto, non ho seguito la trasmissione.
Non la seguo mai. Trovo il programma troppo di parte e di conseguenza non lo seguo.
-
-

Originariamente Scritto da
Alis
Non discuto sul fatto che ieri sia stata o no una trasmissione interessante.
Ripeto, non ho seguito la trasmissione.
Non la seguo mai. Trovo il programma troppo di parte e di conseguenza non lo seguo.
Ok. Ma quello che volevo dire io é proprio che nel marasma televisivo questo programma é più obiettivo di quanto immaginavo.
Se pensiamo ad Annozero e Porta a Porta, Ballarò penso che si possa posizionare tranquillamente in mezzo.
-
Segnalibri