-
Il costo della politica
Il costo della politica
Qualcuno sa dirmi quanto costa il governo più opposizione e costi relativi, dalla carta igienica alle auto blu ai viaggi, stipendi dal presidente della repubblica all'ultimo usciere
So che le cifre sono conosciute ma non sono riuscito a trovarle.
Devo avere questi dati da poter motivare meglio le mie preghiere nei loro confronti, grazie
Ultima modifica di themonster; 05-10-2009 alle 17: 35 Motivo: piccolo edit per decenza
odisseus!!
-
-
05-10-2009 17: 16 Annunci Google
-
Ho paura di conoscere questa cifra!
-
-
dicci noi tutti vogliamo sapere spara joshh..
-
-
Puoi vedere i benefit che hanno i parlamentari in questo articolo de La Repubblica
Su internet si trovano anche articoli (in lire) che riportano i seguenti dati dei Deputati:
STIPENDIO 37.086.079 AL MESE
STIPENDIO BASE 19.325.396 al mese
PORTABORSE 7.804.232 al mese (generalmente parente o familiare)
RIMBORSO SPESE AFFITTO 5.621.690 al mese
RIMBORSO SPESE (che non si possono dire) 1.001.320 al mese
RIMBORSO SPESE VIAGGIO 2.052.910 al mese
TELEFONO CELLULARE gratis
TRIBUNA D'ONORE NEGLI STADI gratis
TESSERA DEL CINEMA gratis
TESSERA TEATRO gratis
TESSERA AUTOBUS - METROPOLITANA gratis
FRANCOBOLLI gratis
VIAGGI AEREO NAZIONALI gratis
VIAGGI TRENO CARROZZA LETTO gratis
CIRCOLAZIONE AUTOSTRADE gratis
CORSO LINGUA STRANIERA gratis
PISCINE E PALESTRE gratis
VAGONE RAPPRESENTANZA DELLE FS gratis
AEREO DI STATO gratis
USO DI PREFETTURE ED AMBASCIATE gratis
CLINICHE gratis
RIMBORSO SPESE MEDICHE gratis
ASSICURAZIONE INFORTUNI gratis
ASSICURAZIONE IN CASO DI MORTE gratis
AUTO BLU CON AUTISTA gratis
GIORNALI gratis
RISTORANTE gratis (nel 1999 hanno mangiato e bevuto gratis per 2 .850 milioni di lire)
Liquidazione (per ogni anno di mandato si intascano uno stipendio)
Pensione 4.762.669 (possono acquisire il diritto alla pensione dopo 35 mesi in parlamento mentre obbligano i cittadini a 35 anni)
Indennità di carica (da 650.000 circa a 12.500.000)
200.000.000 circa li incassano con il rimborso spese elettorali (in violazione alla legge sul finanziamento ai partiti)
50.000.000 ogni anno ciascuno se fondano un giornaletto.
(la sig.ra Pivetti, ex-Presidente Camera dei Deputati, per tutta la vita avrà l'auto blu ed una scorta sempre a suo servizio).
Spesa Totale:
2 MILIONI E 446 MILA MILIARDI.
La sola camera dei deputati costa al cittadino
4.289.968 AL MINUTO.
-
-
I dati purtroppo sono in lire e l'articolo di Repubblica è vecchio di tre anni. Mi riprometto di trovare dati più recenti, se Odisseus non ha fretta (e vuole rovinarsi ben bene il fegato...).
-
-
-
-
Salve ragazzi!
Sono commosso per le risposte dove l'adesione morale appare indubbia e in particolare a Themonster per l'esauriente esposizione.
("So responsabile de queo che digo, no de queo che te capissi ti!"
Bellissima... troppo forte!)
... cosa bisogna dire? Si dice che è l'america dove tutto è possibile, ma ci si sbaglia!
è qui in Italia dove si possono guadagnare tutti i soldi che si vogliono: basta accodarsi alle mucche giuste e siccome gli si starebbe dietro, turarsi il naso per il tempo necessario.
Ma bisogna esserci tagliati!
Grazie ancora e buona serata.
-
-
Ho un fratello senatore e confermo quasi tutti i dati di repubblica (in euro) a parte alcune voci assurde tipo aereo di stato, vagone rappresentanza FS e il cellulare gratis........
Manca però il mutuo a tasso agevolato (quasi a 0)
PS
Io sono il fratello ma non faccio il portaborse e' un dirigente del partito che per anni ha lavorato gratis.........
PPS
La lega Nord e' il solo partito che si autofinanzia trattenendo un terzo dello stipendio a senatori parlamentari e ministri
-
-

Originariamente Scritto da
Geppo_Eli
Ho un fratello senatore e confermo quasi tutti i dati di repubblica (in euro) a parte alcune voci assurde tipo aereo di stato, vagone rappresentanza FS e il cellulare gratis........
Manca però il mutuo a tasso agevolato (quasi a 0)
PS
Io sono il fratello ma non faccio il portaborse e' un dirigente del partito che per anni ha lavorato gratis.........
PPS
La lega Nord e' il solo partito che si autofinanzia trattenendo un terzo dello stipendio a senatori parlamentari e ministri
La lega nord è composta di persone arrivate in politica per una "missione" di rilievo etico. Di conseguenza è gente di altra pasta...
-
-

Originariamente Scritto da
Odisseus
La lega nord è composta di persone arrivate in politica per una "missione" di rilievo etico. Di conseguenza è gente di altra pasta...
Se fosse così si comporterebbero diversamente dagli altri, e si batterebbero per rendere più etica la politica. Basta pensare p. es. a che 'mestiere' fa il figlio di Bossi...
-
Segnalibri