Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Pdl e Lega contrari all'election day.

Utente Leggenda
    Level completed: 29%, Points required for next Level: 1,278
    Overall activity: 16.9%
    Achievements:
    SocialYour first GroupRecommendation Second ClassVeteranTagger First Class
    L'avatar di DrJ
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    15,772
    Livello
    18
    Credits
    5,680
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 Volte in 0 Post

Predefinito Pdl e Lega contrari all'election day.

Pdl e Lega, ma forse sarebbe meglio dire Berlusconi e Bossi, hanno già deciso che l'election day del 7 giugno non s'ha da fare e hanno stretto l'intesa per tenere il referendum il 21 insieme al ballottaggio per le amministrative.
    Laconico il commento di Gianfranco Fini: "Sarebbe un peccato se per la paura di pochi il Governo rinunciasse a tenere il referendum il 7 giugno, spendendo centinaia di milioni che potrebbero essere risparmiati".
    Si calcola infatti in diverse centinaia di milioni di euro la cifra 'risparmiata' in caso di concomitanza tra le lezioni europee ed il referendum.
    Commento personale: ancora una volta Bossi ha dettato le condizioni e Berlusconi ha dovuto cedere per non far cadere il governo. Senza chiedere nesuna contropartita.

2. Annunci Google
    ATuttoNet Sponsor

Utente Leggenda
    Achievements:
    L'avatar di DrJ
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    15,772
    Livello
    18
    Credits
    5,680
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0

Predefinito

Riprendo questo post per un aggiornamento e una considerazione.
    Sembra che il Governo abbia intenzione di chiedere un 'una tantum' di circa 500 milioni di euro a favore dei terremotati d'Abruzzo. Una tassa che sarà ovviamente a carico di tutti e che nessuno, in questo difficile frangente, si sognerà di contestare. Fatti due conti, sembra che il rifiuto di unificare in una unica tornata elezioni europee e referendum, venga a costare alle casse dello stato (cioè a tutti noi) circa 460 milioni di euro. Sembra quasi banale chiedersi perchè i nostri amati governanti non abbiano il buon senso di optare per l'election day del 7 giugno e risparmiarci, in questo momento di crisi economica, l'una tantum visto che le due cifre sostanzialmente si equivalgono.
    Notizia di questa mattina è che il referendum possa slittare di un anno. Sarebbe una buona notizia che permetterebbe inoltre di informare bene i cittadini sul questito referendario. Perchè forse sono distratto io, forse non mi informo a sufficienza ma mi sembra si voglia far passare sotto tono questo referendum.
    Avete mai sentito parlare di questo referendum? Sapete di cosa tratta? Se le risposte a queste due domande sono 'NO' (o 'NI'...) da quello che ho capito io questo referendum se vincesse il sì, il premio di maggioranza alla Camera e al Senato andrebbe al partito di maggioranza e la Lega sparirebbe.
    E qui nasce la mia considerazione: vuoi vedere che la Lega non vuole l'election day per far si che il referendum non raggiunga il quorum e potersi così salvare il c***? Vuoi vedere che tutto questo silenzio dei media, questa omertà informativa abbia il solo disegno di salvare un alleato di Governo?
    Come si dice: a pensar male si fa peccato, ma a volte...

Amministratore - Mister ATN 2010 - Mister Cultura ATN 2010
    Level completed: 74%, Points required for next Level: 1,715
    Overall activity: 99.8%
    Achievements:
    SocialYour first GroupRecommendation First ClassVeteranCreated Album pictures
    L'avatar di themonster
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    206,235
    Livello
    64
    Credits
    531,702
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 12 Volte in 2 Post
    Inserzioni Blog
    15

Predefinito

Esistono le reti rai che non sono di certo Berlusconiane, anzi, ma la verita' e' che i media preferiscono parlare di argomenti piu' lucrosi anche se questi sono catastrofi e morti.
    Forse e' un bene perche' non si distoglie l'attenzione da quello che e' al momento una priorita'.
    Per quanto riguarda i soldi persi in elezioni ne abbiamo persi diversi negli anni trascorsi e ne perderemo altrettanti negli anni a venire.
    Purtroppo la nostra politica e' questa.
    Dovrei forse ricordare anche una sinistra che va al governo ben sapendo di non riuscire a governare e mette l'ennesimo record di 2 anni su 5 e quindi altri miliardi spesi in rielezioni?
    E' la politica italiana, bisognerebbe cambiare le carte in tavola e modificarne l'iter,
    Abbiamo tecnologie diverse rispetto a tanti anni fa da poter sfruttare e non mi dite che sono piu' taroccabili, perche' significa che non sapete come si svolgono le elezioni nella realta'.
    Sono stato rappresentante di lista e ci sono voti che hanno una valenza soggettiva e non oggettiva e li e' il rappresentate di lista che puo' fare capire che quel voto e' valido (o meno), quindi qualcosa di digitale o meglio binario (si o no) renderebbe tutto piu' chiaro (credo) e meno dispendioso (probabilmente)

Utente Leggenda
    Achievements:
    L'avatar di DrJ
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    15,772
    Livello
    18
    Credits
    5,680
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0

Predefinito

Cosa centra la sinistra? Perchè se i soldi li butta la sinistra ha un peso e se li butta la destra ne ha un altro? O se il fatto che li abbia buttati la sinistra autorizza la destra a fare altrettanto? A me destra o sinistra non interessa nulla: mi rode il c*** che vengano buttati i soldi pubblici! In questo frangente questo governo dimostra ancora una volta di non fare gli interessi del paese. Ma non lo dico io: lo dicono, oltre ovviamente all'opposizione, gli stessi alleati del capo di governo.

Super Moderatrice
    Miss ATN
    Level completed: 56%, Points required for next Level: 1,331
    Overall activity: 13.6%
    Achievements:
    SocialYour first GroupVeteranCreated Album picturesCreated Blog entry
    L'avatar di Alis
    Genere
    Femmina
    Punteggio
    45,119
    Livello
    30
    Credits
    77,053
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Inserzioni Blog
    53

Predefinito

Io ho sentito di questo referendum questa mattina in radio , proprio perche' parlavano non tanto del referendum stesso, ma del fatto che si sarebbero spesi diversi soldi.
    E dire che mi leggo il quotidiano tutte le mattine e mi documento abbastanza ma sinceramente di questo referendum non so' assolutamente nulla.
    Andiamo bene ...

Utente moscio
    Level completed: 67%, Points required for next Level: 271
    Overall activity: 6.8%
    Achievements:
    SocialYour first GroupRecommendation Second ClassVeteranCreated Album pictures
    L'avatar di lukettto
    Punteggio
    3,379
    Livello
    8
    Credits
    2,450
    Depositati
    490
    Ringraziamenti
    0

Predefinito

io so solamente che Silvio Orfe,perchè è così che chiamo un pagliaccio, stà creando un caos in tutt'Italia...specialmente tra noi metalmeccanici!!!

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •