-
Berlusconi ottimista sulla crisi in Italia
Berlusconi ottimista sulla crisi in Italia
Il presidente del consiglio ha parole di speranza per l'Italia "il nostro e' un paese di formiche e non di cicale, l'Italia superera' questa crisi meglio di altri paesi".
Questo il succo dell'intervista rilasciata al Messaggero in merito alla crisi che sta colpendo l'economia mondiale: "Anche per quanto riguarda il sostegno alle imprese e alle famiglie il nostro governo si è mosso prima degli altri e ha varato un pacchetto anticrisi pari a 80 miliardi di euro che nei prossimi anni si trasferiranno dalla mano pubblica all'economia reale, cioè alle famiglie e alle imprese"
Cosa ne pensate, slogan o vera convizione?
-
-
06-12-2008 10: 15 Annunci Google
-
penso che qualunque cosa in favore delle famiglie è sempre buono, la vera domanda da porsi è se quanto fatto è sufficiente.
-
-
Io sono sempre stato critico (in negativo) sull'operato di Berlusconi e continuo ad esserlo. Spero vivamente di sbagliarmi e sarò pronto a rimangiarmi tutto.
Quanto alla domanda se sia slogan o convinzione non capisco l'ottimismo di adesso se confrontata col pessimismo che pervadeva tutti gli interventi e le critiche di Berlusconi al precedente sciagurato governo, quando Berlusconi era all'opposizione.
Non mi sembra che le cose siano migliorate, da allora ad adesso, anche e soprattutto alla luce della crisi economica mondiale, in maniera tanto eclatante da fare vedere una luce all'orizonte.
La mia controdomanda allora, se non si dovesse trattare di uno slogan, è questa: perchè tanto pessimismo allora, quando le cose andavano male e tanto ottimismo adesso, che le cose non vanno certamente meglio?
-
Segnalibri