Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Occhiale avvolgente con astigmatismo -3

Utente spaesato
    Level completed: 7%, Points required for next Level: 746
    Overall activity: 6.8%
    Achievements:
    Veteran1000 Experience Points

Punteggio
    2,904
    Livello
    8
    Credits
    791
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 Volte in 0 Post

Predefinito Occhiale avvolgente con astigmatismo -3

Salve io ho da poco fatto fare un occhiale da vista che ha una forma un pò "avvolgente", per capirci guardando l'occhiale dall'alto le lenti disegnano un arco mentre nel vecchio occhiale erano perfettamente allineate.

Premetto che ho -3 miopia -3 astigatismo 180° al destro e -1.75 -3.25 175° al sinistro.
    Quindi un astigmatismo alto.
    Bene, dopo aver speso quasi 400 euro prendo atto che con il nuovo occhiale vedo veramente male, vedo molto meglio con quello vecchio che ha gradazione uguali tranne che al sinistro ho -3 di astigmatismo e asse 180. Inoltre col nuovo occhiale se guardo dritto una cosa va bene ma quando mi volto e muovo lo sguardo velocemente, o anche quando cammino ho come la senzazione di perdere l'equilibrio. Mi sembra che ai lati del mio campo visivo l'immagine viene defarmata mano a mano che mi giro.
    Secondo voi con la mia gradazione è possibile realizzare un occhiale con lenti avvolgenti?
    In ogni caso ora tornerò dall'oculista e dall'ottico per capire cosa è successo.

2. Annunci Google
    ATuttoNet Sponsor

Staff otticoweb.it
    Level completed: 10%, Points required for next Level: 903
    Overall activity: 10.2%
    Achievements:
    VeteranTagger Second Class1000 Experience Points

Punteggio
    4,647
    Livello
    10
    Credits
    2,093
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0

Predefinito

Salve, secondo un mio modesto parere, hai scelto ina montatura troppo avvolgente per quella che è la tua gradazione; è normale che tu nella visione centrale vedi bene mentre in quella laterale no, perchè guardando di lato, se l'occhiale è troppo avvolgente causa le cosiddette ABERRAZIONI ovvero una visione distorta dell'immagine. A tal punto ti consiglio di rivedere un po la situazione, di valutare meglio l'occhiale(secondo me errato). Se vuoi fare un occhiale da sole graduato devi scegliere una montatura che sia piatta o quasi così vedrai che non avrai più problemi sia nella visione laterale e sia quando cammini e scendi le scale. Per qualsiasi altro chiarimento sono a tua completa disposizione
    Informazione, consulenza e consigli dal tuo ottico online

Utente spaesato
    Level completed: 96%, Points required for next Level: 32
    Overall activity: 8.5%
    Achievements:

Punteggio
    2,818
    Livello
    7
    Credits
    709
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0

Predefinito

Secondo un mio modesto parere con questi valori di astigmatismo non si può "osare" nel prendere montature avvolgenti.... le migliori marche di lenti infatti costruiscono lenti a base curva fino ad un limite di astigmatismo di circa 1 grado. Oltre non conviene assolutamente, pena....... vederci male. Ciao

Utente spaesato
    Level completed: 90%, Points required for next Level: 71
    Overall activity: 3.4%
    Achievements:

Punteggio
    2,779
    Livello
    7
    Credits
    754
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ottico76 Visualizza Messaggio
    Secondo un mio modesto parere con questi valori di astigmatismo non si può "osare" nel prendere montature avvolgenti.... le migliori marche di lenti infatti costruiscono lenti a base curva fino ad un limite di astigmatismo di circa 1 grado. Oltre non conviene assolutamente, pena....... vederci male. Ciao
    Sarebbe importante sapere l'angolo di avvolgenza della montatura, stabilire quindi in che base far costruire le lenti in questione, rispettando assolutamente la distanza interpupillare.
    Diverse aziende costruttrici di lenti in base a questi parametri, tramite calcolo matematico sono in grado di produrre lenti che annullano quasi del tutto le "Aberrazioni laterali".

Utente spaesato
    Level completed: 7%, Points required for next Level: 746
    Overall activity: 6.8%
    Achievements:

Punteggio
    2,904
    Livello
    8
    Credits
    791
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0

Predefinito

Grazie a tutti per i consigli...
    ora non so cosa fare, sto ancora con il vecchio occhiale
    sono tornato dall'oculista e da varie prove abbiamo visto che con il nuovo occhiale ci vedo meglio ma secondo me solo perchè mi fa guardare dritto il tabellone e basta. Dice che mi devo abituare, io l'ho portato per diverso tempo ma niente. A parte i problemi di vista laterale o sulle scale con il vecchio sembra strano ma vedo molto meglio al PC e se devo leggere il televideo.

A questo punto vorrei almeno recuperare qualche euro dalla montatura che è quasi intatta, da quel'ottico non ci torno sicuro. Vorrei provare a rivendere la montatura magari su ebay. Si tratta di una bella montatura della Oakley pagata sulle 200€.

Utente spaesato
    Level completed: 96%, Points required for next Level: 32
    Overall activity: 8.5%
    Achievements:

Punteggio
    2,818
    Livello
    7
    Credits
    709
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0

Predefinito

Una volta a me è capitato un cliente con circa 4 gradi di astigmatismo che ha fatto un occhiale leggermente avvolgente (base 4.25), quindi quasi piatto. Risultato, il cliente vedeva malissimo, non poteva nemmeno fare retromarcia. Il problema si è risolto cambiando la lente e mettendone una normale (base 4). Fossi in te mi recherei dall'ottico che ti ha fatto l'occhiale e mi farei risolvere il problema in qualche modo. Sostituzione montatura e/o lenti. Alla fine lo sbaglio l'ha fatto lui consigliandoti quell'occhiale. Ciao

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •