Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Cambio lenti

Utente spaesato
    Level completed: 34%, Points required for next Level: 532
    Overall activity: 5.1%
    Achievements:
    Veteran1000 Experience Points

Punteggio
    3,118
    Livello
    8
    Credits
    675
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 Volte in 0 Post

Predefinito Cambio lenti

Ciao, porto le lenti da 20 anni, da quando ne avevo 6. Sono astigmatico da entrambi gli occhi 2,5 gradi. Sto pensando di cambiare lenti. Avevo provato una montatura molto carina aperta dai lati. Solo che questo comporta che devo prendere le lenti molto sottili. Andiamo alla domanda. Ancora non sono riuscito a capire come si catalogano le lenti in base allo spessore. Il mio ottico mi parlava di 0.66 0.76... ma io non ci ho capito nulla. Mi disse che per 90€ a lente mi dava le lenti più sottili che potevo scegliere non Zeiss. Se le avessi volute Zeiss per la stessa lente, con gli stessi trattamenti avrei dovuto spendere 170€ a lente. La cosa che mi ha fatto desistere dall'acquisto è il fatto che mi disse: "non li prendere Zeiss tanto le lenti le produce una fabrica solo, la Zeiss le marchia"... che mi dite in merito? Grazie
    Ultima modifica di themonster; 28-02-2009 alle 17: 02

2. Annunci Google
    ATuttoNet Sponsor

Staff otticoweb.it
    Level completed: 10%, Points required for next Level: 903
    Overall activity: 10.2%
    Achievements:
    VeteranTagger Second Class1000 Experience Points

Punteggio
    4,647
    Livello
    10
    Credits
    2,093
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0

Predefinito

Se vuoi fare una montatura aperta ai lati, sicuramente sarà una montatura NYLOR ovvero con montaggio al nylon. In questi casi dovresti usare lenti in policarbonato sia per una garanzia della durata delle lenti sia per una questione estetica. Quei numeri che ti ha detto il tuo ottico, è il cosiddetto indice di rifrazione della lente, più è alto l'indice più la lente è sottile. Per altri chiarimenti sono a tua disposizione
    Ultima modifica di themonster; 29-02-2008 alle 18: 33
    Informazione, consulenza e consigli dal tuo ottico online

Utente spaesato
    Level completed: 34%, Points required for next Level: 532
    Overall activity: 5.1%
    Achievements:
    Veteran1000 Experience Points

Punteggio
    3,118
    Livello
    8
    Credits
    675
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ottico Web Visualizza Messaggio
    Se vuoi fare una montatura aperta ai lati, sicuramente sarà una montatura NYLOR ovvero con montaggio al nylon. In questi casi dovresti usare lenti in policarbonato sia per una garanzia della durata delle lenti sia per una questione estetica. Quei numeri che ti ha detto il tuo ottico, è il cosiddetto indice di rifrazione della lente, più è alto l'indice più la lente è sottile. Per altri chiarimenti sono a tua disposizione

grazie... ma secondo voi per una lente in policarbonato con un alto indice di rifrazione, infrangibile, antiriflesso etc (una lente buona intendo) è giustificabile l'enorme differenza di prezzo da una marca marca all'altra a parità di condizioni? Mi siego meglio vale veramente la pena comprare Zeiss o è meglio indirizzarsi su marche alternative, buone comunque, ma che consentono di risparmiare fino al 30% sul prezzo complessivo degli occhiali?

Ottico Contattologo
    Level completed: 97%, Points required for next Level: 31
    Overall activity: 6.8%
    Achievements:
    VeteranTagger Second Class1000 Experience Points

Punteggio
    4,519
    Livello
    9
    Credits
    855
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0

Predefinito

La differenza di prezzo è sicuramente giustificata dal tipo di lente e dall'azienda che la produce. La ZEISS la RODENSTOCK sono le piu costose però sono anche tra le migliori, anzi le migliori al mondo

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •